Gran sport s8 - NORDICA

retorica

New member
Volevo un parere su questo sci....sono uno sciatore principiante in evoluzione.
Scio 10-15 volte a stagione....h1,80 sesso M peso 70kg
Ero alla ricerca di uno sci non difficile da condurre ma che mi permette di avere margini di miglioramento .....inoltre non troppo morbido e vibrante

Grazie

Meglio tardi che mai, ma non siamo in tanti ad avere Nordica, penso solo per motivi di marketing, quando li provi non li lasci più. I Gransport sono sci ottimi per migliorare, facilissimi da girare; sciando abbastanza forse però ti converrebbe prendere gli s12, costano di più ma poi li terrai a lungo, se migliori in fretta tra poco gli s8 potrebbero starti un poco stretti (ma è solo un'ipotes); la sciancratura degli s12 è ancora maggiore e sono veramente facilissimi. Io ho preso i SUV12 dell'anno scorso, stesso sci dei Gransport con serigrafia diversa, e mi trovo davvero benissimo. Magari in rete trovi qualche rimanenza di SUV10 o 12 con i Marker sopra, li puoi prendere a scatola chiusa risparmiando parecchio, e non te ne pentirai. Visto che pesi poco la tua misura è 171 cm per gli s8 e 170 per gli s12.
Poi gli s12 sono anche più belli, tutti rossi... :D
Tieni presente anche che gli scarponi sono molto importanti, cercatene un paio con un flex di almeno 70, se hai un budget limitato privilegia gli scarponi, è fondamentale.
ciao
Vic