icona Skitags: Corvara - La Villa - San Cassiano [27] Alta Badia [40]

Pagina 11 di 11 PrimoPrimo 1234567891011
Mostra risultati da 151 a 160 di 160

Discussione: Report rifugi: Alta Badia

Predefinito

Non mi ci sono mai fermato per il pranzo, è valido? riesce a tenere testa ai mostri sacri come Punta Trieste, Marmotta o Saraghes?

Predefinito

Per me se la gioca e forse la spunta con il Saraghes, molto meglio del Punta Trieste, non ho mai provato il Marmotta.

3. Skife per davi96:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da davi96 Vedi messaggio
    Per me se la gioca e forse la spunta con il Saraghes, molto meglio del Punta Trieste, non ho mai provato il Marmotta.
    Qualitativamente è uno dei migliori in assoluto.. e parlo di materia prima... cibo e vini
    La professionalità di Markus fa il resto...
    Da provare assolutamente il piatto del giorno del sabato... le costine con contorno di patate al forno e insalata di crauti

Poi ognuno ha i propri gusti...

Altra menzione per il col alto ...ma siamo ad un livello diverso più ristorante che rifugio..anche nei prezzi consiglio di assaggiare il ...pane con...il fantastico olio che producono in Sicilia

Predefinito

appena tornato da alta badia
    purtroppo causa tempo avverso e festività abbiamo visitato pochi rifugi....
    Bioch
    sempre numero 1: bellissima la nuova sala con vetrate vista Marmolada e zona cantina-enoteca sull'altro lato
    qualità confermata al top. prezzi leggermente più alti dello scorso anno, quasi un piccolo adeguamento all'inflazione
    voglio segnalare che sono presenti piatti anche per celiaci, fra cui la torta di grano saraceno, ottima
    Col Alt
    una via di mezzo tra ristorante e rifugio, per me una sosta fissa, secondo con contorno dolce acqua e caffe comunque sotto i 30 euro, da segnalare l'olio prodotto dai proprietari in sicilia che vi fanno assaggiare con il pane appena vi sedete...
    porta vescovo self Gorza
    per me il miglior selfservice del sellaronda con una vista panoramica unica: un sacco di piatti cucinati espressi e la possibilità di mangiare verdure crude e insalate sono sicuramente un indicatore di qualità...
    piz sella a selva
    senza infamia senza lode, ma siamo su un altro livello.... sia come qualità che prezzo...
    self ciampinoi
    mi ha dato l'impressione di essere in un autogrill anni ottanta con prezzi da ristorante gourmet...e nel dubbio ...non mi sono fermato

Predefinito

aggiorno il thread
    sono tornato da alta badia (periodo coppa del mondo - natale)
    purtroppo causa tempo avverso (acqu neve vento... non ci siamo fatti mancare nulla) e festività abbiamo visitato pochi rifugi....
    Bioch
    sempre numero 1: tutto bello e buono. qualità alimenti al top prezzi giusti

Col Alt
    una via di mezzo tra ristorante e rifugio, per me una sosta fissa, , da segnalare l'olio prodotto dai proprietari in sicilia che vi fanno assaggiare con il pane appena vi sedete…
    prezzo leggermente superiore alla norma, ma ne vale la pena: meglio prenotare
    porta vescovo self Gorza
    per me il miglior selfservice del sellaronda con una vista panoramica unica: un sacco di piatti cucinati espressi e la possibilità di mangiare verdure crude e insalate sono sicuramente un indicatore di qualità...
    N.B. i prezzi sono adeguati al livello del cibo che spesso è preparato espresso…. c'è anche il pane fatto in casa
    se poi vi sedete a fianco delle finestre avete un panorama unico. solo quello vale la sosta

segnalo sia il bar pasticceria che l'adiacente forno Pizzinini a LaVilla sulla curva difronte al parcheggio della telecabina del Piz La Ila
    strudel torte pane di tutti i tipi … tutto come una volta: in perfetto stile ladino a conduzione familiare
    Ultima modifica di aleg; 04-01-2020 alle 01:48 PM.

8. Skife per aleg:

Predefinito

aggiorno:
    La Villa
    lech Sampunt completamente rinnovato
    di ladino è rimasto solo il nome
    è diventato un ristorante internazionale anche se i piatti si ispirano alla tradizione, locale molto curato, prezzi chiaramente aumentati,
    cibo buono, ma.…. se non fosse per la vista sul laghetto potremmo essere tranquillamente in centro a Milano….

Porta Vescovo
    il rifugio Gorza mi dicono che ha cambiato gestione lo scorso anno
    il selfservice che era una spanna su tutti gli altri purtroppo ne ha risentito pesantemente
    menu fisso e ristretto nel numero dei piatti , la qualità dei cibi è buona… ma inferiore a quella che conoscevo
    prezzi chiaramente .. aumentati

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

per me la zona alta badia e tutt'intorno è splendida anche solo per soggiorno
    però ho notato che con i prezzi soprattutto dei ristoranti non ci siamo
    prezzi fuori di testa anche cercando di mangiare delle cose per dire "normali "
    e mi sembra che la carne abbia veramente un prezzo elevatissimo
    tipo una grigliata in due mista (con molto maiale ) 70 euro !??
    mi pare tutto un esagerazione
    poi si sa qui vista e paesaggi sono appaganti ma oramai si paga anche l'aria
    tanto a loro non interessa, hanno sempre richiesta

Predefinito

Per cortesia non chiamiamo Rifugi i ristoranti della Val Badia. Se uno va a Corvara un piatto con 3 fette di polenta, una fetta di formaggio fuso, dei funghi, un pastin .....lo paga , se lo trova, 20/24 € , se lo volesse pagare 10/12 € dovrebbe venire in altri comprensori meno fighi come il Civetta ma si sa....è un posto da sfigati..
    Io non capisco veramente, andate in Val Badia dove si sa che pure l’aria che si respira ( e a volte sembra di essere in città dal traffico che c’è ) si paga e vi lamentate dei prezzi? Mah! Siete strani eh Adesso vado a lustrare il Cayenne, questa sera a cena ho finito il panino, la cipolla e le due sottilette con un po’ di maionese.

Predefinito

Si mangerà meglio, ma a prezzi se quello che dici è vero siamo sui livelli di St.Moritz, dove però i camerieri prendono sui 3000-4000 al mese

Pagina 11 di 11 PrimoPrimo 1234567891011
-