Ieri abbiamo deciso di portare la nostra bambina ai piani di bobbio per la prima sciata della stagione, siamo riusciti ad arrivare sulle piste solo intorno alle 10.00 perchè la funivia che sale dal paese fin su alle piste era praticamente presa d'assalto dal fiume di persone che come noi avevano approfittato della bella giornata; a parte il COMPLETO disinteressamento degli addetti al sovrafollamento che si verificava in ogni cabina ( sono molto piccole nella nostra eravamo in 15 pigiati come sardine), intormo a mezzogiono ( quando ormai erano saliti TUTTI ) la funivia è stata fermata a causa del vento forte!
Per forza direte voi ... meglio così no? peccato che il vento c'era già dal mattino percui se si aveva una previsione di chiuderla si poteva evitare di far salire così tante persone ( ma credo che 26 € a testa sia un buon motivo ) ma la cosa più SCANDALOSA è che non è prevista alcun passaggio di discesa!!!!!
percui noi con una bambina di 6 anni siamo ridiscesi praticamente a piedi per 7 chilometri !! dico praticamente perchè i primi 2 li abbiamo fatti con gli sci ma siccome la neve non era battuta abbiamo rovinato l'attrzzatura con le pietre e i rami che spuntavano ... quindi abbiamo tolto gli sci e siamo scesi per tre ore !!
immaginate che ( e ce ne erano tanti ) aveva portato su gruppi di bambini alla prima esperienza ed era li con noi a camminare nella neve fresca con gli scarponi ai piedi e con in mano 5 o 6 paia di sci !!
il danno è stato tanto i nostri sci sono tutti rovinati ( nei miei cè anche un foro nella soletta ).... e la beffa? beh la beffa è che sul sito dei piani di bobbio c'è il messaggio che avvisa che non si effettuano rimborsi in caso di chisura impianti per vento !!
beh a voi il giudizio... dico solo che la mia bimba fra le lacrime mi diceva ... io cammino mamma ma qui non ci voglio tornare mai più!!
E COSI' SARA' GARANTITO
Per forza direte voi ... meglio così no? peccato che il vento c'era già dal mattino percui se si aveva una previsione di chiuderla si poteva evitare di far salire così tante persone ( ma credo che 26 € a testa sia un buon motivo ) ma la cosa più SCANDALOSA è che non è prevista alcun passaggio di discesa!!!!!

immaginate che ( e ce ne erano tanti ) aveva portato su gruppi di bambini alla prima esperienza ed era li con noi a camminare nella neve fresca con gli scarponi ai piedi e con in mano 5 o 6 paia di sci !!
il danno è stato tanto i nostri sci sono tutti rovinati ( nei miei cè anche un foro nella soletta ).... e la beffa? beh la beffa è che sul sito dei piani di bobbio c'è il messaggio che avvisa che non si effettuano rimborsi in caso di chisura impianti per vento !!
beh a voi il giudizio... dico solo che la mia bimba fra le lacrime mi diceva ... io cammino mamma ma qui non ci voglio tornare mai più!!
E COSI' SARA' GARANTITO