Pinzolo.... oltre lo sci.... cerco info e consigli

Sevin

New member
dal 3 febbraio sarò a Pinzolo in settimana bianca. :aaahhh: :aaahhh: :aaahhh:

Mi potete dare qualche dritta sulla località?
Ristoranti, vita notturna, apres-ski.....

insomma tutto quello che potrebbe servire per una settimana bianca di sport e divertimento.

Sarò con la mia dolce metà ed alloggerò all'Hotel Quadrifoglio, lo conoscete? :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Thanks in advance for your collaboration :pIACERE: :pIACERE:

Il nome non mi dice nulla, ma non ho mai fatto caso agli alberghi.. per la sera li a pinzolo ci son due posti: la cantinola e il bocciodromo.. la cantinola ha un ambiente molto carino, in seminterrato in pietra.. posto tranquillo ideale per fare due chiacchiere si trova venendo da brescia prima della chiesa andando sulla destra.. il bocciodromo invece è molto più casinaro, frequentato molto anche da ragazzi dai 14-15 anni.. musica più alta, però ci son gnocche niente male (ricordo una certa Giusy di Trieste..) sotto ci son tavoli da biliardo..

Ristoranti non sono un 'esperto.. c'e' pero' l'antica segheria (subito dopo il ponte venendo da brescia), che mi sembra non fosse male.. poi naturalmente se vuoi la vita mondana vai a campiglio e li trovi di tutto!

grazie per le info

per le gnocche niente male.... potrò guardare e non toccare :no: :no: :no: :no:
altrimenti mi sarà difficile sciare il giorno dopo con le gambine rotte e dopo aver dormito una notte nella neve.... l'altra metà del cielo potrebbe non gradire

Per i ristoranti penso che cenerò spesso in albergo.

La situazione rifugi com'è?
Quale mi consigli?

per pinzolo. anche io non ho presente quale sia l albergo da voi scelto. se mi dai indicazioni sulla zona dove e situato.... poi concordo per i 2 posti. solo che le gnocche le trovi anche in cantinola.pero' bevono come spugne....io le trovo spesso e volentieri un po brille. se appena puoi, prova i ristoranti esterni, perche' meritano. , ogniuno ha le proprie specialita'. da thoma al rododentro, prezzi politici e carne eccezionale.pizze, da pietro alla botte o al .risto e pizza aìlla segheria. agritur fantastico,a prezzi interessanti. se per caso apre il ristorante nardis, provalo.e' proprio di fronte alle cascate in val genova. ricordati di andarci, lo spettacolo e' fantastico per via delle cascate. la vita, mooolto costosa,e' a campiglio. stork,montagnoli, la cantina dello suisse,tutti posti che meritano. a proposito, puoi accedere ,a pagamento,ad alcune stutture termali in alcuni hotel. nuovo e fantastico il pineta,poi il cristina ed il canada. per attrezzature, il laboratorio, si trova dopo la chiesa, verso le funivie, dopo il video noleggio, ha ottimi prezzi,per marche famose.
fammi saper come e' andata, quando torni. anzi se vuoi, ti offriro' un caffe' visto che io sono su tutti i week end.

dimenticavo. il fantastico palazzetto del ghiaccio, al coperto. per l'aperto, il laghetto a campiglio.le terme di caderzone,pista di fondo alla piana di carisolo.mountain bike lungo la pineta.la cioccolata al caffe' marconi. anke li' solo guardare e non tokkare, riski la pellaccia.non ci sono cinema decenti.ciao

.

@ploose:

grazie mille per le info... davvero preziose ;)

adesso dò una stampata al tutto e da lunedì sperimento
Il sito dell'albergo recita "situato a pochi passi dal caratteristico centro di Pinzolo con le sue boutiques e vicinissimo agli impianti di risalita che conducono al cospetto delle maestose Dolomiti di Brenta"

di più non saprei dire :think: :think: :think:

Rifugi.. ce ne son tre... su al doss, giu' a pra rodont e la "malga cioca"... sotto non mi piace.. su c'e' una bella vista e non e' male... la malga cioca e' sicuramente il posto piu' carino, molto piu' piccolo.. i taglieri li non son niente male, ma ogni tanto col fuoco acceso fa un caldo davvero terribile se hai il posto li vicino..

hei crazy, puoi sempre farti qualche nottata in malga a s.antonio. se ti va di fortuna come a noi, le notti stellate,un ambiente isolato dal mondo,un giro in ciaspole nei pratiìinnevati,libagioni,e ...... basta avere la cumpa affiatata...

torno adesso da Pinzolo e confermo....

ottima la Cantinola (anche se hanno un pessimo calvados :no: :no: :no: :no: )
meno bene il bocciodromo, probabilmente per via dell'età che mi porto appresso....

la malga cioca è semplicemente spettacolare, sia per la location che per i taglieri.

le piste ottime, tranne per qualche pietra di troppo..... a mio avviso meglio sciare a pinzolo che a madonna.... a madonna sembrava di stare sul raccordo anulare all'ora di punta :pAZ :pAZ :pAZ :pAZ :pAZ mentre a pinzolo piste praticamente deserte!

sevin, mannaja a te!!! non ti ho trovato.avrei sciato volentieri sulla nera con un silano.che ne dici della cioca 1?? e della brenta??. a campiglio,e' il periodo peggiore per le settimane bianche.mi hanno confermato che il collegamento tra pinzolo e campiglio verra' portato a termine. ciao. se torni da quelle parti, famme sape'!!!

ploose ha detto:
sevin, mannaja a te!!! non ti ho trovato.avrei sciato volentieri sulla nera con un silano.che ne dici della cioca 1?? e della brenta??. a campiglio,e' il periodo peggiore per le settimane bianche.mi hanno confermato che il collegamento tra pinzolo e campiglio verra' portato a termine. ciao. se torni da quelle parti, famme sape'!!!

a saperlo.... cmq c'erano una marea di silani!!!

tutti riconoscibili perchè con la tuta uguale a quella del mio avatar

belle sia la cioca1 che la brenta, peccato per qualche pietruzza di troppo
anche se quella che mi è piaciuta di più era la grual rossa.... ottima anche per qualche saltino
la competition non era neanche male... tranne quando ho fatto la garetta... su ogni palo c'erano un paio di etti di erba, terra in quantità ed un ottimo mix di neve fresca e ghiaccio.... l'ideale per gareggiare :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

sarà difficile tornare a Pinzolo ma se capiti giù fai un fischio!

l'anno prox non so dove si organizzeranno i campionati interuniversitari... alcune vocine parlavano del Sestriere :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:

E hai notato vero l'enorme snowpark con l'ultimo salto enorme per chi ormai ha fatto del volare la sua ragione di vita?? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :DDD :DDD :DDD

snow park?? si vede bene dalla seggiovia. pero' sono in pochi ad avere il coraggio di partire veloci dai frangineve del curvone. io anni fa', da quel discesone, ci facevo monosci.comunque pare che stia mettendo qualche cm di neve a settimana. peccato per sevin,poteva beccarsi un'annata migliore,ma tant e' che la neve bella ce la godiamo nooooiii. io questo week end non salgo perche' vado a berghem a ritirare la moto nuova, pero' ..... si prepara il carnevale... mi vedrai passaae con una mega parrucca ricciolona nera.....

già.... alla fine ho dovuto noleggiare un paio di sci per evitare di lasciare lamine e solette sulle piste!!!

ad un amico (metteva per la seconda volta gli atomic nuovi) sulla brenta è saltato un pezzo di lamina... da piangere :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue:

vedi, la brenta è stata aperta l'inverno scorso. come ben saprai, per una stagione o due, e' tipico che i sassi vengano fuori come i funghi .quest'anno è stata aperta dopo il 15 gennaio a causa della carenza neve e dell'impossibilita' dì innevarla artificialmente.pertanto,è un rischio che si corre a sciare in sto hazz di periodo.anche i miei head sono rigati.se fossero dei calzoni sarebbero in tela millerighe..... :uuue: :uuue: