consiglio sci nevefresca snowkite

oettam

New member
ciao, mi servirebbe un aiuto, sono uno sciatore esperto, ho fatto anche gare, due anni fa ho iniziato a fare kitesurf e quest'anno volgio iniziare a fare snowkite. Nello snowkite si scia sulla neve fresca facendosi trainare da un'aquilone o ala che dir si voglia. Mi devo quindi comprare un paio di sci adatti (diversi da quelli da gigante che uso sulle piste) e dovrebbero essere:
-adatti a neve fresca, maneggevoli, e a fare salti
-possibilmente anche buoni su neve più dura, visto che a volte sui laghi ghiacciati (dove si fa snowkite) la neve diventa compatta quasi come sulle piste
che lunghezze mi consigliate? sono alto 185cm e peso 80kg ed è importante che gli sci siano maneggevoli
ciao e buona neve!!!!

ciao io faccio snowkite quando è possibile (prendi il prossimo numero di stance.... :D) ma di solito uso lo snowboard, a mio parere è + divertente. Ho provato anche con i miei Public Enemy, come sci sono perfetti, molto + comoda la gestione dell'ala coi piedi liberi, pero' se c'è un po' di crosta son c**** !
cmq se vuoi usare gli sci,assolutamente twintip (e con punta dietro abbastanza alta), come misura stai sui 180... un esempio sono appunto i Public Enemy.

Io faccio kite e ho un amico che ha fatto anche snowkite, con lo snowboard però. Anche se c'è gente che lo fa con gli sci credo che lo snow sia più adatto anche perchè 'bolinare' con gli sci non credo che sia a cosa esattamente più facile da fare!!!
Comunque la sett prossima forse vado questo mio amico e porto dietro anche i miei sci da telemark... vediamo che succede...

bolinare con gli sci è facile quanto la tavola! ( se non di piu'...)

io uso mojo 90 o sumo ( se c' è veramente neve...)

se hai intenzione di fare kite solo sul pari tipo lago puoi andare bene anche con sci tradizionali,se vuoi fare backcountry(su e giu per saliscendi) meglio twinptip,per le varie retromarcie,partenze al contrario,ecc...

ciao!

ps: c'è che fa snowkite anche con il telemark....

ps2: ciao denis!!!

.

la mia ipotesi era dettata dall'ignoranza... avendo sempre fatto kite con una tavola ai piedi mi viene difficile pensare di farlo con gli sci... forse proprio perchè non ci ho mai provato... comunque proverò presto a fare kite-telemark, se non questo finesett fil prossimo :D

tranquillo con gli sci ...è bello come con la tavola.... ( a avolte la scelta è solo legata alle condizioni)

ecco i miei sumo con il kite

ciao

Allegati

• sumo_polvere_129.jpg
    sumo_polvere_129.jpg
    178 KB · Visualizzazioni: 340