Gotama superstars

smogdrake

New member
Venerdì 26 gennaio provati finalmente i nuovi Gotama presi in ottobre e finora rimasti chiusi in garage per mancanza di powder.
Luogo: Alpe Cermis, per lo più boschetti ma anche pista.
Condizioni della neve: 30/40 cm di powder fuori pista (anche di più nel bosco); in pista 10/20 cm di fresca sopra lo strato sparato e duro.
I Gotama hanno confermato tutto quello che si legge sulle varie prove (vedi quelle pubblicate sul primo numero di 4skiers Magazine): veramente facili e maneggevoli sia a bassa che alta velocità in powder (dove galleggiano alla grande); passano ovunque senza problemi dove il fuori pista è già lavorato, sono robustissimi (ho preso più di qualche radice o pietra causa mancanza di fondo senza gravi conseguenze).
Sullo stretto, nel bosco, in effetti, la manegevolezza è un po' penalizzata ma credo dipenda dalla lunghezza (i miei sono 190 cm) perchè mio fratello, che i Gotama li ha presi alti 183 cm, non lamentava sugli stessi passaggi limitazioni di sorta.
Se i Gotama hanno dunque confermato tutto quello che di buono si è sempre sentito dire in merito allle caratteristiche off piste sono, invece, rimasto sorpreso di quanto siano performanti anche in pista. Mi aspettavo due aste ingovernabili (questo è il ricordo che mi avevano lasciato i Pocket Rocket prima generazione ed i Movemente Gladiator, unici fat che avevo provato precedentemente), invece i Gotama si sono dimostrati facili da girare anche su pista battuta e scendendo dalla nera Olimpia non hanno dato problemi nemmeno sulle lastre ghiacciate; naturalmente niente a che vedere con uno sci da gigante, tuttavia visto che mi aspettavo (stando alla lettura delle prove) di dover piangere lacrime amare nei trasferimenti in pista da un sito di powder all'altro, è stata una piacevolissima sorpresa.
Che la Powder sia con voi.

cosi'giran bene,hm,credo che ormai sia convinto.
la scelta era tra mantra o gotama
mi piace pure la grafica dei nuovi,anche se i "neri"erano secondo me piu' belli,mah chi se ne frega :perlaneve:

me li ha prestati il conte per un pezzo.
in pista ci ho fatto 2 curve e non mi sono sembrati male.

.

@mario: circa la grafica non saprei quale scegliere fra quella nuova e quella nera precedente, fra l'altro quella 2007/2008 della quale si sono viste già anticipazioni su altri topic è forse ancora più bella.
De dire, però, che considerazioni estetiche a parte fare uno sci da fuori pista con la grafica sostanzialmente bianca è un po' una minchiata; belli, bellissimi, però se si sganciano gli attacchi in una giornata un po' bigia si corre il rischio di ritrovarli al disgelo.