Quanto costa la benzina ...

Ho saputo che su questo sito cercano nuovi moderatori... vuoi darci un'occhiata, Michela?

http://www.prezzibenzina.it/

4636-tfr7c.gif
 
dici bene voellkl, io c ho provato!!!!!
xò poi ho dovuto mollare. pochissimi distributori d metano. Se ci fosse + domanda magari aprirebbero + "gasometri"!!!!!
Ma nn illudiamoci, c'è tanto d quel petrolio ancora............ :uuue:
 
piano_b ha detto:
dici bene voellkl, io c ho provato!!!!!
xò poi ho dovuto mollare. pochissimi distributori d metano. Se ci fosse + domanda magari aprirebbero + "gasometri"!!!!!
Ma nn illudiamoci, c'è tanto d quel petrolio ancora............ :uuue:

E' vero, il metano é stato boicottato alla stragrande, ma c'é pur sempre il buon caro GPL ed in futuro (qui hanno cominciato le produzioni industriali che dovrebbero coprire il 35% del fabbisogno europeo) l'etanolo e poi, e poi.......
 
Voelkl ha detto:
piano_b ha detto:
dici bene voellkl, io c ho provato!!!!!
xò poi ho dovuto mollare. pochissimi distributori d metano. Se ci fosse + domanda magari aprirebbero + "gasometri"!!!!!
Ma nn illudiamoci, c'è tanto d quel petrolio ancora............ :uuue:

E' vero, il metano é stato boicottato alla stragrande, ma c'é pur sempre il buon caro GPL ed in futuro (qui hanno cominciato le produzioni industriali che dovrebbero coprire il 35% del fabbisogno europeo) l'etanolo e poi, e poi.......

Sono interessi politici ed economici a stabilire con cosa devono andare le nostre automobili non certo la volontà della gente. Vi ricordo che il metano è quello che usiamo per cucinare e per il riscaldamento, le condotte arrivano ormai dappertutto, però chissà perchè la legge mi proibisce di usarlo per fare il pieno. In Francia invece si può fare: ti installi una pistola in garage collegata alle tubazioni del gas, et voilà!

p.s. Il prezzo del merano (sempre che Putin la smette di drogarsi) è ridicolmente basso rispetto alla benzina. Perciò se la montagna non va da Maometto....
 
ma vogliamo parlare delle tasse che ci sono sui carburanti ?
Guardate come e' composto il prezzo medio di un litro di benzina e gasolio al 22 di gennaio 2007

SENZA PIOMBO (eur/litro)

Prezzo al consumo 1,19879
Accisa 0,564
IVA 0,1998
prezzo industriale 0,43499

DIESEL (eur/litro)

Prezzo al consumo 1,07986
Accisa 0,416
IVA 0,17998
prezzo industriale 0,48388
 
Io comunque per ora sulla macchina nuova monteró il GPL! Non é perfetto ma é comunque piú ecologico ed economico! Poi quando ci saranno possibilitá alternative REALI (qui ci sarebbe anche l'etanolo, venduto ovunque, ma ha il difetto che se fai un viaggio passato il confine della Danimarca puoi andare solo a benzina) cambieró!
 
Top