icona Skitags: Via Lattea [30] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101] Sestriere [8]

Pagina 97 di 199 PrimoPrimo ... 4787888990919293949596979899100101102103104105106107147197 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1441 a 1455 di 2971

Discussione: Via Lattea - Situazione neve, piste e impianti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terios2 Vedi messaggio
    Sicuramente non è per tutti, soprattutto per una piccina di 7 anni (già brava a scendere da lì): non se se sia stato del tutto opportuno portarcela.
    ragazzi, non sono mica scemo e/o imprudente, scio da 40 anni...

al ritorno da Sansicario verso Salice, il giorno primo gennaio, ho fatto fare a mia figlia la Cresta + la stradina a sx del Col Basset, mentre mia moglie faceva il Canale Colò

nb: mia figlia è al quarto anno di sci, fa già le piste rosse e qualche nera, e l'anno scorso ad aprile, con metri di ottima neve, ha fatto il Canale Colò senza problemi

ripeto che il giorno 3 gennaio a Salice, al pomeriggio, la neve era marmo quasi dappertutto, spesso con vere lastre di ghiaccio. ho trovato buona neve solo in zona Pink Floyd/Tuassieres

ps @ Terios: il giorno primo gennaio sei passato al Tuassieres? mi sembra di averti visto in coda, non ricordo a che ora :-)

Predefinito Via Lattea - Situazione neve, piste e impianti

Citazione Originariamente scritto da Gabrielectric Vedi messaggio
    ragazzi, non sono mica scemo e/o imprudente, scio da 40 anni...

al ritorno da Sansicario verso Salice, il giorno primo gennaio, ho fatto fare a mia figlia la Cresta + la stradina a sx del Col Basset, mentre mia moglie faceva il Canale Colò

nb: mia figlia è al quarto anno di sci, fa già le piste rosse e qualche nera, e l'anno scorso ad aprile, con metri di ottima neve, ha fatto il Canale Colò senza problemi

ripeto che il giorno 3 gennaio a Salice, al pomeriggio, la neve era marmo quasi dappertutto, spesso con vere lastre di ghiaccio. ho trovato buona neve solo in zona Pink Floyd/Tuassieres

ps @ Terios: il giorno primo gennaio sei passato al Tuassieres? mi sembra di averti visto in coda, non ricordo a che ora :-)
    Qualcuno che mi somigliava... il primo non ho sciato e mi sa che mi sono perso una bella giornata....

PS assolutamente non volevo darti dello sconsiderato. Sono sicuro che sei in grado di conoscere le capacità di tua figlia e giudicare se portarla o meno in certi luoghi. Sicuramente è molto brava: non è da tutti i bimbi (sci club compresi). Però, appunto, è una bimba: io da buon meridionale sono molto ossessionato (forse troppo) dai pericoli per i piccini

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Crostone a capodanno...
    Ho un video in cui scendo dal Colletto su una crosta scandaleuse.

vettore ma come funziona quel drone? ti segue? o c'è un'altra persona a guidarlo? non so a che punto è arrivata la tecnologia

Predefinito

oramai è diventata una droga.. prima panetta (250 g.) finita..
    ah.. girato in lungo ed in largo sauze d’oulx e sansicario.. non trovata una pietra che sia una.. e neanche ghiaccio..
    chi dice il contrario oggi a ‘sto “giro” si prende gli insulti dal sottoscritto..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    oramai è diventata una droga.. prima panetta (250 g.) finita..
    ah.. girato in lungo ed in largo sauze d’oulx e sansicario.. non trovata una pietra che sia una.. e neanche ghiaccio..
    chi dice il contrario oggi a ‘sto “giro” si prende gli insulti dal sottoscritto..

Concordo. Io ho girato sestriere e sansicario e la situazione è decisamente migliorata. Ho trovato pietre solo nella stradina che dall’arrivo della nuova nube porta all’arrivo dell’orsiera.
    A sestriere verso metà giornata un po’ di lastra nei punti critici veniva fuori.
    Sansicario bellissima 21 alta e fraiteve.
    Invece che ***** hanno combinato sulla olimpica media?! Mai visto una pista preparata così male a sansicario

7. Skife per Alebianco:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alebianco Vedi messaggio
    Concordo. Io ho girato sestriere e sansicario e la situazione è decisamente migliorata. Ho trovato pietre solo nella stradina che dall’arrivo della nuova nube porta all’arrivo dell’orsiera.
    A sestriere verso metà giornata un po’ di lastra nei punti critici veniva fuori.
    Sansicario bellissima 21 alta e fraiteve.
    Invece che ***** hanno combinato sulla olimpica media?! Mai visto una pista preparata così male a sansicario
    Hai citato le uniche piste aperte a Sansicario, per fortuna sono belle! Mi spiegate perchè non aprono ad esempio la 74? Va be' che c'è poca neve, ma lì ci sono i cannoni...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PersonalSnower Vedi messaggio
    piccolo suggerimento per gli stagionali: visto che avete gli skipass di Puy saint vincent compresi nello stagionale andateci.
    ci sono stato ieri per la prima volta e mi è piaciuto tantissimo.
    la nuova esaposto al centro del comprensorio è stategica e comoda.
    piste perfette: in alto neve naturale.
    in basso neve mista ma fresata bene e nessuna placcona di ghiaccio, solo neve compatta ma molto bella
    aperte anche la pista fino a 1400 ed era ottima.
    in cima ampio fuoripista e gobboni a gogo (3 quadriposto purtroppo tutte fisse stile moginevro)
    vettore considerala come possibilità per una gita. Rispetto a Serre Chevaliere devi aggiungere ancora una buona mezz'ora di macchina. skipass 34.50 più 2 euro per l'acquisto obbligatorio del chip (chissà perchè poi te lo fanno comprare).
    ciao
    conviene partire dalla Station 1400?

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

io sono sempre partito da lì. arrivando presto parcheggi a gratis in strada, altrimenti c'è il multipiano che credo essere a pagamento

a 1600 c'è sempre più confusione per parcheggiare

12. Skife per testataecassa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maghero Vedi messaggio
    vettore ma come funziona quel drone? ti segue? o c'è un'altra persona a guidarlo? non so a che punto è arrivata la tecnologia
    Non sono esperto pilota, mio nipote giocavacon quel drone, nonstante sia bravino a mandarlo, col freddo e la situazione, come vedi correggeva in maniera troppo violenta. Non è un auto follow, lo pilotava lui...

14. Skife per Vettore2480:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da solitone Vedi messaggio
    conviene partire dalla Station 1400?
    io sono partito da 1600 perchè era la prima volta e volevo vedere com'era ma si scendeva tranquillamente fino a 1400. tornassi probabilmente proverei a parcheggiare a 1400

16. Skife per PersonalSnower:

Predefinito

C'è un grosso parcheggio a 1400 metri e non l'ho mai trovato pieno in vita mia. Dov'è il multipiano?

18. Skife per Edo:

Predefinito

arrivando a 1400, poco prima della tsd6, lo trovi sulla destra

il grosso parcheggio cui fai riferimento quale è?

20. Skife per testataecassa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    il grosso parcheggio cui fai riferimento quale è?
    Questo:

- - - Updated - - -

Grosso per lo standard di una località del genere ma non l'ho mai trovato completo, nemmeno arrivando non prestissimo.

22. Skife per Edo:

Predefinito

aaaaah, ho capito. il bello è che la prima volta che vi sono stato in ispezione era estate e avevo parcheggiato proprio lì, ma l'avevo completamente dimenticato

ultimamente arrivando sempre prestissimo, parcheggiavo nella strada accanto alla partenza, ma si riempiva subito

invece sopra all'hotel saint roch, il parcheggio che vedi, altro non è che il tetto del multipiano, ma è anch'esso a pagamento

domanda: dal parcheggio gratis, accedi direttamente alle piste giusto? o devi fare qualche giro?

quest'anno ho un gentleman agreement con mia figlia di portarla a sciare tardi e sarebbe perfetto se c'è posto aggratis

Predefinito

West-Alps vs Central Appe...
    Ho trovato questo video recente, credo che l’autore sia dei nostri, che sviluppo questo pendio!
    Ma la cosa più anomala, dover andare a cercare la neve che smolla nel periodo piu freddo dell’anno...
    ...pratiche alle quali dovremmo esser avvezzi normalmente noi appenninici, che invece in questa stagione sguazziamo nella fresca!

Anche noi qui facciamo pellare i baby...

25. Lo skifoso Vettore2480 ha 3 Skife:

Pagina 97 di 199 PrimoPrimo ... 4787888990919293949596979899100101102103104105106107147197 ... UltimoUltimo
-