icona Skitags: Via Lattea [30] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101] Sestriere [8]

Pagina 197 di 199 PrimoPrimo ... 97147187188189190191192193194195196197198199 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2941 a 2955 di 2971

Discussione: Via Lattea - Situazione neve, piste e impianti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    il tappeto a skilodge però non era della Sestriere, ma gestito direttamente dal comune di Cesana

quindi, oltre a stazione low cost, va segnalato amministrazione pubblica da terzo mondo
    O da terzo mondo o, a questo punto, con problemi burocratici ( assicurazioni, manutenzioni, nulla osta...)

Predefinito

il tappeto a skilodge però non era della Sestriere, ma gestito direttamente dal comune di Cesana

quindi, oltre a stazione low cost, va segnalato amministrazione pubblica da terzo mondo
    O da terzo mondo o, a questo punto, con problemi burocratici ( assicurazioni, manutenzioni, nulla osta...)

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

un paese sommerso e sopraffatto dalla burocrazia, è a tutti gli effetti da terzo mondo...

se guardi, non siamo più in grado di fare o gestire le opere pubbliche

5. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

un paese sommerso e sopraffatto dalla burocrazia, è a tutti gli effetti da terzo mondo...
    se guardi, non siamo più in grado di fare o gestire le opere pubbliche
    Analizzando l'impatto burocratico sulla gestione e gli investimenti in tutte le infrastrutture primarie e secondarie fianlizzate allo sviluppo economico del turismo (non è che ci siano tante altre risorse oggi per il nostro paese) il prolema è gravisimo: si salvano solo regioni a statuto autonomo, anzi sole le 2 province a statuto autonomo, già la VDA, seppure con stazioni invernali di livello mondiale, annovera discreti sprechi e inefficienze e propone costi di strasporto non competitivi: autostrade carissime e treno inesistente.
    Il veneto forse su qualche infrastruttura e investimento reagisce, ma focalizzando il turismo invernale annaspa rispetto alle ricche vicine, tant'è che la famosa cortina anela a diventare provicia di Bolzano.
    Paradossale che ricche province Lombarde (Bergamo e Sondrio), e anche l'interland torinese (di certo non paragonabili alla miseria di Lazio, abruzzo e del centro sud) sono inefficaci e antiquate nella gestione di investimenti e turismo montano ..Un po meglio le cuneesi che sono in ripresa e sviluppo dopo anni di staticità (forse a discapito delle meglio "fornite" torinesi e ossolane), malgrado la dismissione di piccole stazioni di nicchia molto interessanti.
    Se le cose non funzionano dove potenzialmetne ci sarebbero risorse e anche capacità imprenditoriali, figuriamoci nel malconcio e povero appennino, sopratutto quello centromeridionale vessato da burocrazia veramente peggiore del Burkinafaso, reduce da terremoti, migrazioni continue verso le città, etc.. etc...
    In questo Roccarhausen, al dilà della pittoresca clientela che spesso da un immagine piu Checcozaloninana che vanziana sembra un oasi tutonica di efficienza e capacità turistica, forse la sola eccezione in un contesto di certo non florido come TA.

Scusate l'OT ma fa sempre una certa impressione per chi è avvezzo a iperboli burocratiche grottesche dell'appenino, leggere che inefficienze (non certo di tale livello ma significative) esistono ancora oggi in realtà assolutamente piu "sviluppate (a livello economico e strutturale) come il piemonte e la vialattea, ma anche in lombardia, veneto, friuli etc...
    Un paese si accomuna per i disagi, mentre i pregi sono eccezioni locali...
    Ultima modifica di turbodream; 20-02-2020 alle 04:14 PM.

7. Skife per turbodream:

Edo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terios2 Vedi messaggio
    Di quello in cima a roccia rotonda personalmente frega una cippa: ho 60 anni ma non sono ancora così sega da spaventarmi per 20 metri che faccio a scaletta e a passo spinta senza problemi.
    Mi rompe non poco quello tra telecabina e Sellette perché li sempre fa un caldo atroce e bardato come un somaro grondo sudore....

Tra l’altro, se quello in alto può avere problemi dovuti alle precipitazioni ed al ghiaccio, quello in basso propio non dovrebbe soffrirne.

Del resto, se il prezzo del giornaliero è ad un livello da stazione low cost una ragione ci sarà pure. Quel che mi fa incacchiare è il prezzo del mio stagionale che, viceversa, è carissimo e si attesta sui livelli più alti del mercato in termini anche assoluti.
    ma scusa quei 50 mt li fai appena alzi le chiappe dalla telecabina che sale o sbaglio, dovresti essere fresco come una rosa......

a sti piemontesi non gli va bene mai niente sempre a criticare........ancora 20 anni e te lo regalano

Predefinito

questi giorni di neve sono stati un toccasana e le piste sono nuovamente uno splendore

oggi oltre a neve meravigliosa e sole per la prima parte della giornata, c'era anche relativamente poca gente

quella poca in compenso era di una maleducazione inaudita: al mattino in apertura a jouvenceaux si sono infilate nella coda passando davanti a tutti una sfilza di persone di dubbia moralità, inclusi molti maestri di sci

il massimo era un minus habens che si vantava persino di come il figlio, "cresciuto alla scuola della vita", fosse passato davanti a tutti, persino meglio del padre

è un bene che si siano ricordati di rinfrescare nella mia memoria alcuni dei motivi del mio odio verso la gente che frequenta con assiduità questo comprensorio

10. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

Predefinito

questi giorni di neve sono stati un toccasana e le piste sono nuovamente uno splendore

oggi oltre a neve meravigliosa e sole per la prima parte della giornata, c'era anche relativamente poca gente

quella poca in compenso era di una maleducazione inaudita: al mattino in apertura a jouvenceaux si sono infilate nella coda passando davanti a tutti una sfilza di persone di dubbia moralità, inclusi molti maestri di sci

il massimo era un minus habens che si vantava persino di come il figlio, "cresciuto alla scuola della vita", fosse passato davanti a tutti, persino meglio del padre

è un bene che si siano ricordati di rinfrescare nella mia memoria alcuni dei motivi del mio odio verso la gente che frequenta con assiduità questo comprensorio
    Io invece ho fatto un incontro più piacevole. Alla Tana della Volpe c'era un gruppone di una dozzina di belle figliole, probabilmente polacche. Ho visto molti stranieri in giro.

Oggi bella giornata, partita con il sole e terminata con una nevicata. Come dicono in Appennino, le quattro stagioni in una giornata.

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Nevicata molto importante in corso...

Ieri ho sciato pure io tutto il giorno a Sauze. Bei fuoripista sul Tuassieres, con 15 cm di fresca su crosta portante. Debutto in fuoripista per mia figlia (8 anni e mezzo) che si è divertita come una pazza

Predefinito

Perdona, è una generalizzazione piuttosto antipatica: o mi stai dando del cafone oppure dichiari di odiarmi senza neppure conoscere me ed il mio grado di presunta inciviltà.

I cretini sono trasversali e ne trovi in quantità ovunque. Estero compreso.

Predefinito

onestamente all'estero sanno fare le code molto meglio che in Italia e io già non sopporto chi salta le code, figurati al mattino quando aspetto che aprano gli impianti

sempre all'estero non mi è mai capitato di vedere decine, ripeto decine, di persone che arrivano, trovano uno che conoscono e si infilano in coda assieme a lui, oppure svariati maestri con sci club e allievi che si infilano (nei comprensori normodotati ci sono gli ingressi dichiarati per le scuole, non è che ti infili a caxxo nella cosa)

forse sono stato troppo generoso, posso correggere il tiro nel 90% dei clienti tipo della vialattea. tu puoi sentirti certamente escluso in quanto non mi pari per nulla il cliente Istat della sestriere spa

Predefinito Via Lattea - Situazione neve, piste e impianti

Alla partenza di Clotes diversi inglesi arrivano dalla scalinata e come gli italiani si infilano esattamente nel punto in cui la sommità incrocia la coda.
    Quando vado in Francia vedo comportamenti esattamente coincidenti con le abitudini italiane e con gli ESF che si atteggiano proprio come un qualsiasi PRJ....
    Piuttosto non riesco a capire per quale magnifica alchimia le code allo ski-lift del RioNero (quando ci sono) sono sempre ordinate, composte; così come lo sono al Motta e come lo erano al Moncrons. Italiani, Inglesi, Francesi: tutti i fila indiana con gli sci ortogonali alla direzione.

Sinceramente non vedo tutta questa maleducazione. Qualcuno può essere più aggressivo. Qualcuno un po’ troppo imbranato (o distratto a far altro) e lo si passa altrimenti si fa notte

Predefinito

quando parli di Francia intendi monginevro? lo chiedo perché lì sono quasi tutti italiani, e anche i maestri sono molti italiani per cui sono contaminati...

Predefinito

Testa a Vars in coda ho assistito più e più volte a ventenni "jedi" sfidarsi a duello con i bastoncini rischiando di cavare l'occhio a qualcuno, compreso il sottoscritto, oppure letteralmente divertirsi a sganciare lo sci al proprio compare per poi spingerlo e farlo cadere (anche addosso ad altra gente). Per non parlare del modo in cui vanno sugli sci, 200 km/h, senza senza nemmeno fare una curva o rallentare in prossimità di incroci o in presenza di altre persone. Ancora l'ultimo giorno di sci, uno è passato sparato sulle punte degli sci della mia ragazza facendola quasi cadere e nel momento in cui gli ho gridato da lontano di andar piano, mi ha ancora fatto il dito medio... Questi fatti hanno incrementano ulteriormente il mio odio nei confronti dei francesi, ma magari sono io prevenuto nei loro confronti 😂😂

Pagina 197 di 199 PrimoPrimo ... 97147187188189190191192193194195196197198199 UltimoUltimo
-