icona Skitags: Via Lattea [30] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101] Sestriere [8]

Pagina 195 di 199 PrimoPrimo ... 95145185186187188189190191192193194195196197198199 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2911 a 2925 di 2971

Discussione: Via Lattea - Situazione neve, piste e impianti

Predefinito

Questa è la risposta di un amico maestro alla mia richiesta sullo stato della neve venerdì sera.
    Posto che nel DNA dei maestri è incisa la regola di non dire mai che la situazione è una me@a autentica, basta leggere tra le righe.
    Quanto ad “alcune” placche sulle piste basse, beh, assicuro che ve ne sono ben più di “alcune” e sono più che sufficienti per farti girare in ginocchio o peggio se non stai in campana e non hai sci più che a posto

Ciao Beppe,
    Scusa il ritardo, le piste in alto sono molto dure, bisogna incidere molto con le lamine.
    Piste 2000, 29 e 11 sono migliori perché hanno sparato, comunque sono presenti alcune “placche”
    dovute al passaggio di molti sciatori
    Ciao e buona serata
    Saluti a Gabriella

Predefinito

Sciato sia sabato che domenica fra Sestriere e Sansicario. Andrò controcorrente, ma tutto sto scifo non l’ho provato. Anzi mi sono anche divertito per larga parte.
    Neve molto dura e talvolta con placche, ma rimanendo sui bordi ci si poteva anche divertire. Unico punto con neve invernale il Motta, dalla cima fino all’arrivo della Chisonetto

3. Skife per apilone:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ieri è stata la prima volta che ho visto un paio di maestri perdere il controllo per un attimo!

Comunque la zona del genevris non era male come anche la pista di rientro nera, fino al collegamento con la 2000 dove, stranamente, anche la strettoia sempre ghiacciata era a posto, segno che hanno sparato veramente tanto. Mi ha stupito anche la 11 bassa, hanno sparato talmente che era messa benone. Ho trovato invece molto brutta la 29, un lastrone unico.

Predefinito

Sullo Genevris non mi sono fidato ad andare perché privo di cannoni e quindi senza apporto “fresco”
    Sui bordi era sciabile ovunque, ma bisogna essere capaci e sperare di non essere centrati da qualche missile.
    Ora, sul primo punto, sinceramente, non ho il benché minimo problema; sul secondo è una scommessa. Mi è andata bene anche se ho rischiato.
    Se però non puoi fare linee strette perché devi portare chi non ha la capacità nel raggio corto sul riporto magari anche gobbuto, beh, a Sauze era uno schifo. Ovunque.
    Poi a Sestriere o a Sansicario non mi sono spinto....

Predefinito Via Lattea - Situazione neve, piste e impianti

Sauze non saprei perché non ci sono stato. Però solitamente a Sauze trovo placche anche quando altrove non ne trovo. Nel periodo di Natale per esempio

Predefinito

Da un paio di stagioni a questa parte Sauze è “trattata” veramente peggio rispetto sia a Sestriere che a Sansicario.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terios2 Vedi messaggio
    Ma da Sauze ogni santa volta vai fino a Puy???
    Miseriaccia che voglia!
    Come è da quelle parti? Va a finire che mi violento, prendo la macchina e sfrutto i buoni.
    Si, lascia perdere per il momento VL: quando sarà ora scriverò qui (o mandami un msg e ti rispondo... se lo vedo)

PS in genere per i frequentatori di Monginevro va sempre tutto bene: basta poter dire che al confronto VL è una mer@a.
    Puy vale la pena, molto; o meglio, a noi piace tanto al punto che quest'anno ci abbiamo fatto appunto lo stagionale. a me pesa relativamente viaggiare, anche se avessimo un comprensorio più fruibile vicino a casa lo preferirei.

e lo stagionale oltre a includere i gg gratis a VL, Monginevro, L2A e Alpe d'Huez, include anche Serre Chevalier, Pelvoux e Devoluy. 450€ adulti, 400€ ragazzi sino a 17 anni.

il prossimo anno facile che si faccia il bis, o in alternativa se mi convinco che non costi troppo, faremo quello di serre chevalier (che però costa troppo)

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Sansicario invece come sono messe le piste?
    Ora da venerdì sto sciando a Vars e devo dire che davvero la neve é una favola anche se ieri ha smollato parecchio per il caldo e oggi molte piste che prima avevano una neve stupenda presentavano adesso qualche bella placca ghiacciata.
    Da venerdì poi arrivo per 4 giorni in VL con l'obiettivo di spararmi motta+32, 71 bassa, Moncrons+Tuassieres e Croce visto che é una vita che non le faccio. Ma se mi dite così mi scende la lacrima dagli occhi 😂
    Dai la speranza é l'ultima a morire.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fede_Cavs Vedi messaggio
    Ora da venerdì sto sciando a Vars e devo dire che davvero la neve é una favola anche se ieri ha smollato parecchio per il caldo e oggi molte piste che prima avevano una neve stupenda presentavano adesso qualche bella placca ghiacciata.
    Da venerdì poi arrivo per 4 giorni in VL con l'obiettivo di spararmi motta+32, 71 bassa, Moncrons+Tuassieres e Croce visto che é una vita che non le faccio. Ma se mi dite così mi scende la lacrima dagli occhi
    Sabato 21 alta non male, 79 e 72 lastra

Predefinito

Da venerdì poi arrivo per 4 giorni in VL con l'obiettivo di spararmi motta+32, 71 bassa, Moncrons+Tuassieres e Croce visto che é una vita che non le faccio. Ma se mi dite così mi scende la lacrima dagli occhi
    Non per scoraggiarti, ma la Croce è chiusa da anni se si esclude il primo pezzo relativamente insulso.
    Sansicario non malaccio, anche se il fondo delle piste è duro. Lo scorso weekend non ho fatto la 71 fino in fondo, ma la parte fino all’incrocio col la 74 e le altre piste in zona Sellette non erano male (parere personale ovviamente, tieni conto che io preferisco la neve dura che quella molle e a cumuli)

Predefinito

Grazie mille per le info 😃
    Comunque si lo so Apilone che é chiusa ma qualche settimana fa Brigas aveva detto che era più che percorribile anche se chiusa quindi ne avrei approfittato😁

Predefinito

non so se la 71 bassa sarà ancora aperta, vista la caldazza. idem la 32 (esposta male, senza cannoni).

Predefinito

Grazie mille per le info 😃
    Comunque si lo so Apilone che é chiusa ma qualche settimana fa Brigas aveva detto che era più che percorribile anche se chiusa quindi ne avrei approfittato😁
    Riguardo alla Croce, visto le quote, il clima delle ultime settimane, il fatto che non nevichi seriamente da non so quanto tempo, non saprei cosa potresti trovare su una pista che non è mai stata battuta e senza manutenzione estiva da anni (siamo in mezzo al bosco).
    Poi i gusti son gusti, ma visto la quantità di piste disponibili io mi dedicherei ad altro e scenderei a Cesana in seggiovia.
    Ultima modifica di apilone; 12-02-2020 alle 10:48 AM.

Predefinito

Domenica monginevro super. Piste battute e neve buona per il contesto generale. Solo tanta gente essendo iniziate le vacanze francesi

18. Skife per bomber367:

Predefinito

Ciao ragazzi, come mai oggi il collegamento Claviere Monginevro era chiuso?
    Per il resto che giornata 😍
    Finalmente ho ritirato la mia VL dki card anche se adesso avendo finito l'università a dicembre e lavorando non so quando potrò usufruirne in settimana, ma vabbè poco male 😂

Pagina 195 di 199 PrimoPrimo ... 95145185186187188189190191192193194195196197198199 UltimoUltimo
-