icona Skitags: Via Lattea [30] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101] Sestriere [8]

Pagina 194 di 199 PrimoPrimo ... 94144184185186187188189190191192193194195196197198199 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2896 a 2910 di 2971

Discussione: Via Lattea - Situazione neve, piste e impianti

Predefinito

Sono stato il VL ieri e purtroppo devi dire che la situazione piste non è per nulla buona.Il caldo e la pioggia caduta alcuni giorni fa ha profondamente trasformato la neve; c'è molto ghiaccio.

2. Skife per Superghigo:

Predefinito

Ma porca miseria... Tra l'altro non danno nemmeno più neve per la settimana a venire..

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Anzi, danno nuovamente una brutta scaldata. E temo sarà fine stagione se non nevicherà abbondantemente subito dopo.

Predefinito

Se la scaldata sarà potente come 3B prospetta....
    Comunque è uno schifo. Tornato a casa dopo due ore terrorizzato non tanto dalla neve ma dagli sciatori missile senza controllo.
    Se domani andrò a sciare andrò fuoripista: meglio la crosta! Che poi sembra anche portante.

8. Skife per Terios2:

Predefinito

Alla fine ieri ho optato per la polenta... ne avevo abbastanza di sabato.
    Un vicino di casa mi ha detto che la situazione non era mutata: piastrella anche domenica.
    Oggi collegamenti chiusi per vento: al di là delle solite polemiche sull’opportunità della decisione, questo vuol dire che comunque vento ne sta tirando e, pertanto, vengono spazzati via anche quei pochi cm sparati nottetempo. Ecco, forse in questo periodo, alla Vialattea è preferibile il mare. O comunque una qualsiasi altra località sciistica. Salvo non si faccia scialpinismo e allora sui versanti a sud/sud est si riesce a trovare un bel firnello (ma occorre salire e ieri un amico ha spezzato i coltelli.... così, per rendere la cifra dello stato del manto nevoso in alcuni tratti. Quindi: ocio)

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Una stagione partita prestissimo sotto i migliori auspici, poi naufragata miseramente.
    Io già schifavo la qualità della neve ai primi dell'anno, figuriamoci se ci andassi ora...

Predefinito

Chiunque venga ora per sciare butta letteralmente i soldi nel cesso.
    Non si tratta di fare gli schizzinosi e di cercare la neve soffice e intonsa per fare fuoripista.
    Si tratta proprio di non riuscire a stare in piedi su quelle che dovrebbero essere piste da sci ma sono ridotte a piste da pattinaggio.
    Io non sono un maestro ma neppure l’ultimo degli incapaci. Qualcuno mi dice addirittura che scio bene (probabilmente per prendermi per i fondelli) però sabato andavo a banane.
    Certo, i giovani allenatori dei club carvavano ugualmente, ma la maggior parte di noi non è neppure maestro.... uno sciatore evoluto “normale” (cioè non professionale) su quella roba lì non scia. Salva le gambe e perde quota.
    Poi dovesse scaldare sul serio e trasformare in paciarina, allora dalle 11 alle 14,30/15,00 ci si potrebbe anche divertire. In ogni caso dormire tranquilli, fare abbondante colazione e uscire con tutta calma che prima ci sarebbe solo da farsi saltare i denti.

14. Lo skifoso Terios2 ha 2 Skife:

Predefinito

su facebook leggo che sauze però è accettabile, almeno in basso

terios, come è la situazione del tuo punto di vista tra le varie zone?

tanto per fare un esempio, a puy dove sono stato ieri, hanno fresato tutto a puntino ed era una meraviglia rispetto ai giorni passati

Predefinito Via Lattea - Situazione neve, piste e impianti

Allora, per cortesia non menatemela con Monginevro perché come piste per uno sciatore decente fa abbastanza schifo.
    Ha un paio di piste nere da brividi (ma non è che sia poi così divertente sciare sui gobboni sparsi per un muro) e poi finisce lì.
    A parte che l’altro giorno si è vista una maestra che ha fatto togliere gli sci ai bimbi e li ha fatti scendere per un pezzo pancia a terra stile 4 di bastoni, quindi sarà migliore ma non da strapparsi i capelli per la felicità

Per il resto le piste basse a Sauze dove vi sono i cannoni sono decenti fini a che i derapatori di professione non tirano fuori anche le marmotte dalle loro tane.
    L’unica pista bella, quasi ottima, era Clotes (grazie alla artificiale sparata abbondantemente e ai pochi passaggi)

Io in genere non mi lamento mai molto per le condizioni delle piste. Quindi fate voi.
    Tra l’altro il mio giudizio è condiviso da molti sciatori anche molto più bravi di me tra cui un paio di maestri che ho incontrato.

Testa, lascia perdere quella pagina FB frequentata da psicolabili: o sono troppo negativi o gli va bene anche sciare nel guano. Non esistono ragionevoli vie intermedie.

Vai di persona e mi dici

Predefinito

quest'anno ho lo stagionale a puy e ho "solo" un tot di ingressi gratis... non voglio bruciarmi i rimanenti per rendermi conto che fa schifo

al tempo stesso un giorno lo vorrei fare se non ora, di certo nei giorni di carnevale, ma solo se ha senso... altrimenti li tengo per marzo e me ne farò una ragione

Predefinito Via Lattea - Situazione neve, piste e impianti

Ma da Sauze ogni santa volta vai fino a Puy???
    Miseriaccia che voglia!
    Come è da quelle parti? Va a finire che mi violento, prendo la macchina e sfrutto i buoni.
    Si, lascia perdere per il momento VL: quando sarà ora scriverò qui (o mandami un msg e ti rispondo... se lo vedo)

PS in genere per i frequentatori di Monginevro va sempre tutto bene: basta poter dire che al confronto VL è una mer@a.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terios2 Vedi messaggio
    Chiunque venga ora per sciare butta letteralmente i soldi nel cesso.
    Si tratta proprio di non riuscire a stare in piedi su quelle che dovrebbero essere piste da sci ma sono ridotte a piste da pattinaggio.
    E' la legge del contrappasso che si ritorce contro i Mazinga , tutti a vantarsi che vogliono "il Barrato" è arrivata in GB la tempesta Ciara: te lo da lei IL BARRATO! Quanto ne vuoi...

21. Skife per Vettore2480:

Pagina 194 di 199 PrimoPrimo ... 94144184185186187188189190191192193194195196197198199 UltimoUltimo
-