icona Skitags: Via Lattea [30] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101] Sestriere [8]

Pagina 192 di 199 PrimoPrimo ... 92142182183184185186187188189190191192193194195196197198199 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2866 a 2880 di 2971

Discussione: Via Lattea - Situazione neve, piste e impianti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matteof93 Vedi messaggio
    Secondo me le due opzioni si equivalgono. Dal Politecnico se prendi verso Corso Orbassano sei in un attimo all'ingresso dell'autostrada per Pinerolo. Poi 20 minuti per arrivare a Pinerolo e da qui calcola circa 50-60 minuti per parcheggiare a Borgata.
    Contando che la biglietteria apre alle 8.30 e gli impianti partono alle 9, se parti alle 7 da Torino e non rispetti troppo i limiti (in tanti punti ci sono i 50 ma si fanno minimo i 70) secondo me per le 9 sei pronto per salire in seggiovia.
    Se fai l'autostrada in Val di Susa parcheggiando a Jovenceaux ci metti ancor meno (1 ora o poco più contro 1h e 30 circa) ma devi pagare l'autostrada...
    Considera che salendo da Pinerolo l'autostrada costa meno di 2€ (1.70 o 1.90 non ricordo con precisione). Facendo la val di Susa (A32) ne spendi 13€. Fra andata e ritorno ti paghi più di mezzo skipass passando da Pinerolo.
    Da Pinerolo, oltre a Borgata, hai anche l'opzione Pragelato (fraz. Pattemouche) dove c'è la funivia che ti porta in Banchetta. La pista di rientro è anche carina peraltro.

2. Skife per apilone:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Ma a parte tutte ste menate... è nevicato o no? Quanta ne ha messa? 30 pagine di lagnanze, un topic che si chiama situazione neve... non si sa se nevica.
    Oggi son passato da Claviere e Monginevro per poi proseguire verso Briancon. Mai visti dei muri di neve così alti a bordo strada, anche a Briancon ne era pieno. Tutto intorno alla strada c'era neve intonsa quindi presumo che sulle piste ce ne sia davvero molta.
    (Non ho sciato da nessuna parte però ahimé )

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fede_Cavs Vedi messaggio
    Oggi son passato da Claviere e Monginevro per poi proseguire verso Briancon. Mai visti dei muri di neve così alti a bordo strada, anche a Briancon ne era pieno. Tutto intorno alla strada c'era neve intonsa quindi presumo che sulle piste ce ne sia davvero molta.
    (Non ho sciato da nessuna parte però ahimé )
    Grazie
    Intendi neve nuova? So che di fondo c’è parecchia, neve poiché ci ho sciato, mi chiedevo in particolare quanta ne avesse fatta di nuova ieri...

6. Skife per Vettore2480:

Predefinito

Mi spiace Vettore ma non saprei dirti con certezza. Oggi mentre passavo da lì nevicava pure un pochino e avevo letto che ieri ne era scesa ma non saprei dirti quanta, pardon

8. Skife per Fede_Cavs:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Grazie
    Intendi neve nuova? So che di fondo c’è parecchia, neve poiché ci ho sciato, mi chiedevo in particolare quanta ne avesse fatta di nuova ieri...
    monginevro diceva +35 cm

10. Skife per PersonalSnower:

Predefinito

Mi dicono 15 cm al Colle con l'ultima passata nel we di Coppa una 30na...

Predefinito

Il brutto é che per domenica alcuni meteo danno acqua.. Spero vivamente di no dato che poi dql 7 al 17 farò Vars + VL

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apilone Vedi messaggio
    Considera che salendo da Pinerolo l'autostrada costa meno di 2€ (1.70 o 1.90 non ricordo con precisione). Facendo la val di Susa (A32) ne spendi 13€. Fra andata e ritorno ti paghi più di mezzo skipass passando da Pinerolo.
    Da Pinerolo, oltre a Borgata, hai anche l'opzione Pragelato (fraz. Pattemouche) dove c'è la funivia che ti porta in Banchetta. La pista di rientro è anche carina peraltro.
    Grazie mille per l'aiuto, e' piu' comodo Pragelato o Borgata?
    Ho visto che gli impianti portano nello stesso posto piu' o meno... Se qualcuno e' in zona sabato si faccia vivo che facciamo qualche discesa!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Snari Vedi messaggio
    Grazie mille per l'aiuto, e' piu' comodo Pragelato o Borgata?
    Ho visto che gli impianti portano nello stesso posto piu' o meno... Se qualcuno e' in zona sabato si faccia vivo che facciamo qualche discesa!
    Andare a Borgata ti richiede al massimo 10 minuti in più che Pragelato ma ti ritrovi già sugli impianti veri e propri e non devi prendere la telecabina. Io andrei a Borgata.

Predefinito

la Funivia di Pragelato è un impianto vero. quando arrivi in cima, puoi scendere sci-ai-piedi a Borgata, oppure prendere lo skilift Orsiera e guadagnate quota.

e la pista di rientro a Pragelato è divertente e lunga.

Predefinito

Se la funivia è appena partita senza di te, quanto aspetti prima di poter salire e partire con quella successiva?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Se la funivia è appena partita senza di te, quanto aspetti prima di poter salire e partire con quella successiva?
    Se riempiono la cabina (60 posti) la partenza è immediata. La salita dura 6 minuti. La mattina nei weekend non aspetti praticamente mai o al max 5 minuti. Nelle ore centrali della giornata e se non c'è gente magari ne aspetti una 10na

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matteof93 Vedi messaggio
    Andare a Borgata ti richiede al massimo 10 minuti in più che Pragelato ma ti ritrovi già sugli impianti veri e propri e non devi prendere la telecabina. Io andrei a Borgata.
    A proposito di "impianti veri"...
    La funivia di Pragelato è l'impianto più veloce della VL con i suoi 12mt/sec, anche se la portata non è elevata (600p/hr) viste le dimensioni ridotte delle cabine (60 posti)
    Inoltre è l'unico impianto che può girare anche con vento, visto che ha 2 funi portanti e una 3za fune traente

20. Skife per apilone:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apilone Vedi messaggio
    A proposito di "impianti veri"...
    La funivia di Pragelato è l'impianto più veloce della VL con i suoi 12mt/sec, anche se la portata non è elevata (600p/hr) viste le dimensioni ridotte delle cabine (60 posti)
    Inoltre è l'unico impianto che può girare anche con vento, visto che ha 2 funi portanti e una 3za fune traente
    Ho scritto impianti veri intendendo che parcheggiando a Borgata si ritrovava subito nel "cuore" della VL potendo scegliere immediatamente se fare un giro in Banchetta o andare subito a Sestriere per prendere magari il Fraiteve.

23. Lo skifoso Terios2 ha 2 Skife:

Pagina 192 di 199 PrimoPrimo ... 92142182183184185186187188189190191192193194195196197198199 UltimoUltimo
-