icona Skitags: Via Lattea [30] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101] Sestriere [8]

Pagina 191 di 199 PrimoPrimo ... 91141181182183184185186187188189190191192193194195196197198199 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2851 a 2865 di 2971

Discussione: Via Lattea - Situazione neve, piste e impianti

Predefinito

sì ma in VL le piste vengono poi contate 2 o 3 volte, per pompare le dimensioni del comprensorio...

l'Olimpica è una pista sola o sono 3? ovviamente una sola. secondo Brasso sono 3

Predefinito

A parte tutto, Gabriel mi sembra che ti stia davvero simpatico Mister B da come ne parli 😂😂😂😂😂😂

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

La 71 l'ho fatta mercoledì scorso un paio di volte ed a neve era messa piuttosto bene, ci sono piste messe peggio. Credo piuttosto faccia parte di quella serie di piste (la 32, la zona Moncrons...) che aprono solo nei fine settimana (domenica 12 ad esempio era aperta).
    Ad ogni modo oggi ho trovato le solite ottime condizioni, a fine giornata le aste della 76 sparavano con un rumore assordante. Ho anche fatto un giretto per i boschi accanto alla Sellette e Roccia Rotonda trovando un po' di polvere, posti davvero interessanti in caso di forte nevicata.

5. Skife per Wester:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Wester Vedi messaggio
    La 71 l'ho fatta mercoledì scorso un paio di volte ed a neve era messa piuttosto bene, ci sono piste messe peggio. Credo piuttosto faccia parte di quella serie di piste (la 32, la zona Moncrons...) che aprono solo nei fine settimana (domenica 12 ad esempio era aperta).
    la 71 apre solo in annate/momenti di innevamento ottimo come questo. può capitare che non apra anche per 2 stagioni di fila. o magari apre 2 settimane a febbraio e stop. idem la 79, esposta molto male soprattutto nella parte finale. ovviamente entrambe le piste non hanno i cannoni.

cmq, il fatto stesso che alcune zone/piste aprano solo nei weekend, la dice lunga sulla gestione raffazzonata di VL. la riapertura della 32 è stata pubblicizzata urbi et orbi (giustamente), con tanto di inaugurazione con le atlete di coppa del mondo, e poi la apri solo nei weekend? che senso ha?

sabato e domenica a Sauze arrivavano pullman con orde di inglesi per la settimana bianca, immagino la loro felicità (al netto delle solite battute sul fatto che sono ubriachi e quindi non distinguono una pista verde da una nera) nel trovarsi varie piste chiuse nei giorni cosiddetti "feriali".

altra assurdità fra le tante: il collegamento sci-ai-piedi con Sestriere si fa solo con una noiosa stradina (quando potrebbe esserci una fantasmagorica pista da oltre 600 mt di dislivello da Col Basset a Borgata) che peraltro non ha i cannoni, e che dunque apre solo in condizioni di innevamento "top"

ecc...ecc...ecc...
    Ultima modifica di Gabrielectric; 28-01-2020 alle 10:04 AM.

Predefinito Giornaliero on-line

Ciao a tutti,

sto cercando di capire se per un bimbo di anni 7 (costo giornaliero 10€) sia possibile l'acquisto on-line dell'abbonamento. Ho provato a scrivere a VL, ma finora nn ho ricevuto risposta. So che è necessario esibire la CI del minore: mi sono immaginato fosse possibile fornirla via rete, ma nn ho trovato come fare. Sapete anche dirmi gli orari delle casse a Sestriere?

Grazie in anticipo,
    Paolo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Paolo483 Vedi messaggio
    Ciao a tutti,

sto cercando di capire se per un bimbo di anni 7 (costo giornaliero 10€) sia possibile l'acquisto on-line dell'abbonamento. Ho provato a scrivere a VL, ma finora nn ho ricevuto risposta. So che è necessario esibire la CI del minore: mi sono immaginato fosse possibile fornirla via rete, ma nn ho trovato come fare. Sapete anche dirmi gli orari delle casse a Sestriere?

Grazie in anticipo,
    Paolo
    Con la Via Lattea Skicard è possibile acquistare il giornaliero baby e quello adulto mentre col Print & Ski no. Sull'orario di apertura delle casse non sono sicuro.

Predefinito Via Lattea - Situazione neve, piste e impianti

I turisti inglesi sono così maltrattati a Sauze e in VL che non solo continuano a venire ma ci si stabiliscono pure e qualcuno - alle volte - diventa assessore....
    Ciò non toglie nulla alla considerazione su VL

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Paolo483 Vedi messaggio
    Ciao a tutti,

Grazie in anticipo,
    Paolo
    Segnalo che ho ricevuto risposta da VL in merito all'argomento di cui sopra.

Grazie e scusate,
    Paolo

Predefinito

Ciao a tutti,

Questo weekend sarò a Torino e Sabato vorrei andare a sciare in VL. Siccome non ci sono mai stato, vorrei avere qualche consiglio. Considerando che alloggerò a Torino dove mi conviene passare la giornata? Arriverò a Torino venerdi sera, quindi sabato mattina presto partirei per la VL. Ho dato uno sguardo alla mappa degli impianti ma non so dove andare... Mi aiutate???
    Grazie!!!

Predefinito

io Parcheggerei a Borgata Sestriere e passerei da Pinerolo...oppure a Sauze facendo l’A32.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Snari Vedi messaggio
    Ciao a tutti,

Questo weekend sarò a Torino e Sabato vorrei andare a sciare in VL. Siccome non ci sono mai stato, vorrei avere qualche consiglio. Considerando che alloggerò a Torino dove mi conviene passare la giornata? Arriverò a Torino venerdi sera, quindi sabato mattina presto partirei per la VL. Ho dato uno sguardo alla mappa degli impianti ma non so dove andare... Mi aiutate???
    Grazie!!!
    Dipende in che zona sei a Torino. Se sei vicino a Mirafiori puoi prendere l'autostrada per Pinerolo da cui poi tiri dritto per Sestriere, in questo caso la cosa più semplice è andare a parcheggiare a Borgata dove puoi seguire la strada fino al termine e parcheggiare a 30 metri dalla biglietteria se arrivi abbastanza presto. Se parcheggi a Borgata puoi prendere subito la seggiovia che ti porta in zona Banchetta/Motta oppure la seggiovia che ti porta a Sestriere da cui poi prendi la cabinovia per il Fraiteve.
    Se invece ti è più comodo passare dalla Val di Susa l'unico modo per fare in fretta è l'autostrada, oltre a questo in Val di Susa non so darti info.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matteof93 Vedi messaggio
    Dipende in che zona sei a Torino. Se sei vicino a Mirafiori puoi prendere l'autostrada per Pinerolo da cui poi tiri dritto per Sestriere, in questo caso la cosa più semplice è andare a parcheggiare a Borgata dove puoi seguire la strada fino al termine e parcheggiare a 30 metri dalla biglietteria se arrivi abbastanza presto. Se parcheggi a Borgata puoi prendere subito la seggiovia che ti porta in zona Banchetta/Motta oppure la seggiovia che ti porta a Sestriere da cui poi prendi la cabinovia per il Fraiteve.
    Se invece ti è più comodo passare dalla Val di Susa l'unico modo per fare in fretta è l'autostrada, oltre a questo in Val di Susa non so darti info.

Alloggio vicino al politecnico, cosa mi conviene fare?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Snari Vedi messaggio
    Alloggio vicino al politecnico, cosa mi conviene fare?
    Secondo me le due opzioni si equivalgono. Dal Politecnico se prendi verso Corso Orbassano sei in un attimo all'ingresso dell'autostrada per Pinerolo. Poi 20 minuti per arrivare a Pinerolo e da qui calcola circa 50-60 minuti per parcheggiare a Borgata.
    Contando che la biglietteria apre alle 8.30 e gli impianti partono alle 9, se parti alle 7 da Torino e non rispetti troppo i limiti (in tanti punti ci sono i 50 ma si fanno minimo i 70) secondo me per le 9 sei pronto per salire in seggiovia.
    Se fai l'autostrada in Val di Susa parcheggiando a Jovenceaux ci metti ancor meno (1 ora o poco più contro 1h e 30 circa) ma devi pagare l'autostrada...

18. Skife per matteof93:

Predefinito

Ma a parte tutte ste menate... è nevicato o no? Quanta ne ha messa? 30 pagine di lagnanze, un topic che si chiama situazione neve... non si sa se nevica.

20. Skife per Vettore2480:

Pagina 191 di 199 PrimoPrimo ... 91141181182183184185186187188189190191192193194195196197198199 UltimoUltimo
-