icona Skitags: Via Lattea [30] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101] Sestriere [8]

Pagina 189 di 197 PrimoPrimo ... 89139179180181182183184185186187188189190191192193194195196197 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2821 a 2835 di 2945

Discussione: Via Lattea - Situazione neve, piste e impianti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fede_Cavs Vedi messaggio
    Ma come una volta?? Ci ho mangiato ancora ad Agosto scorso
    Non sono più quelli “di una volta”

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    "Illuminazione" non ti piaceva?
    Hai ragione Pat, l'ho scritto da letto con un occhio chiuso 😂

- - - Updated - - -

Probabilmente non essendo più un punto di passaggio come ai tempi, con la seggiovia al posto della cabinovia e con lo skilift Monte Rotta affianco,magari hanno perso un po di clientela

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apilone Vedi messaggio
    Non per far polemica, ma diciamo come sondaggio.

Impianti più veloci uguale meno code, ma se la gente non è in coda, allora è in pista e dato che le piste quelle sono e non potranno aumentare, mi chiedo se sia preferibile
    A) 10 minuti di coda e discesa su pista relativamente vuota
    B) 0 coda e discesa su pista super-affollata

C) 0 coda e più piste aperte per distribuire meglio le persone

Predefinito

Oggi bella sciata fra Salice e Sestriere. La 32 vale la gita...pista straordinaria, criminalmente tenuta chiusa per 10 anni.
    Il top è fare il muro del Motta e poi tagliare sulla 32.
    Pochissima gente, praticamente zero code.
    Ho parcheggiato a 20 metri dalla seggiovia di Jovencaux.
    Non ricordavo che la ciclabile fosse così lunga e noiosa (non la facevo da 5 anni)
    Cmq bella storia...

6. Lo skifoso Gabrielectric ha 3 Skife:

Predefinito

Buonasera a tutti....mercoledì sarò in via Lattea con amici per 3 gg....quali sono le piste che non dobbiamo farci mancare?....Non siamo mai stati in zona....abbiamo base a Claviere....grazie a tutti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maghero Vedi messaggio
    C) 0 coda e più piste aperte per distribuire meglio le persone
    E quali sarebbero le piste che rimangono chiuse nei periodi di alta affluenza quando si formano le code?
    Ora che hanno ripristinato anche la 32 poi...

Predefinito

@apilone: Brasso, per risparmiare, dal 2006 ad oggi ha dismesso una 20ina di piste in tutto...abbandonando zone periferiche stupende e poco frequentate, che erano ottime valvole di sfogo in giorni di grande affluenza (Genevris, Pariol, Orsiera, Grangesises), oltre al leggendario Sises, alla 80 del Fraiteve, alla 77 di Sansicario ecc..., che tanto periferiche non erano

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gabrielectric Vedi messaggio
    @apilone: Brasso, per risparmiare, dal 2006 ad oggi ha dismesso una 20ina di piste in tutto...abbandonando zone periferiche stupende e poco frequentate, che erano ottime valvole di sfogo in giorni di grande affluenza (Genevris, Pariol, Orsiera, Grangesises), oltre al leggendario Sises, alla 80 del Fraiteve, alla 77 di Sansicario ecc..., che tanto periferiche non erano
    Perfetto, ora mi è tutto chiaro.

Ps
    Sises ottimo esempio di alternativa adatta a tutti i livelli.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabione1 Vedi messaggio
    Buonasera a tutti....mercoledì sarò in via Lattea con amici per 3 gg....quali sono le piste che non dobbiamo farci mancare?....Non siamo mai stati in zona....abbiamo base a Claviere....grazie a tutti
    Con base a Claviere suppongo abbiate fatto l'internazionale, in zona francese sono molto belle quelle del lato destro (Col de l'Alpet, Chalvet) e più tranquille quelle che partono dal Moncrons. Lato italiano c'è l'imbarazzo della scelta:

- Borgata: pista Kandahar Nasi, il sabato apre la 32 pista favolosa
    - Sestriere: dirò una bestemmia ma l'unica che mi piace è la 3
    - Sansicario: le piste più belle della via lattea secondo me, favolosa l'Olimpica, la 79 che nei fine settimana si allunga con la 71, la 21.
    - Claviere/Colle Bercia: molto bella la 93 e la 98 (corta ma bella larga e tecnica), anche la 97 non male
    - Vallone Rio Nero: la 25, la 48 senza dubbio
    - Sauze: adoro la 12, la 29 e la 35 del Moncrons.

Qui la skimap.

Predefinito

Concordo con Wester, Sauze le piste in zona Moncrons e Tuassieres son le mie preferite. Anche a Claviere mi piace tantissimo la zona Sagnalonga. Per Monginevro aggiungo tutta la zona Serre Thibaud

- - - Updated - - -

Ah e a Borgata Sestriere merita, secondo me ancor più della Kandahar Nasi, la 8.

16. Skife per Fede_Cavs:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabione1 Vedi messaggio
    Io non farei skipass internazionale, molto più caro del normale e in ogni caso lo stesso giorno non riusciresti a girare tutte le zone
    Farei 1 giorno ski pass Monginevro che ti da accesso anche ad alcuni impianti di Claviere. A Monginevro la parte che preferisco è quella a dx dello Chalvet.
    Giorno 2 farei skipass Vialattea e da claviere salirei al colle Bercia, scenderei verso Sagnalonga e poi Cesana dove prendere telecabina x Sansicario. Poi salirei al Fraiteve e passerei tutta la mattina fra Sestriere e Banchetta (la seconda soprattutto) rientro a Sansicario entro 15:30 perchè poi la telecabina chiude. Rientro verso Cesana con pista 71 (una delle mie preferite) fino a Pariol all’intermedia telecabina x Cesana
    Giorno 3 auto fino a Cesana, skipass VL e poi passerei la giornata fra Sansicario e Sauze. Piste quelle indicate prima, a Sauze aggiungerei Granpista e 2000
    Se siete amanti del “ripido” da non mancare Motta (31) a Sestriere e Colo e 25 dalla cima del Fraiteve.
    Se il tempo è brutto (scarsa visibilità) da prediligere zone medio basse di Sauze e Sansicario con piste nel bosco. Con nebbia in Banchetta, senza l’ombra di un albero, non si vede veramente nulla!!

Predefinito

Secondo voi domani può valere la pena rischiare un giro in VL visto il vento previsto? Il Fraiteve in caso di vento gira uguale? Non vorrei rimanere bloccato sul versante sbagliato.

Pagina 189 di 197 PrimoPrimo ... 89139179180181182183184185186187188189190191192193194195196197 UltimoUltimo
-