icona Skitags: Via Lattea [30] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101] Sestriere [8]

Pagina 185 di 196 PrimoPrimo ... 85135175176177178179180181182183184185186187188189190191192193194195 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2761 a 2775 di 2931

Discussione: Via Lattea - Situazione neve, piste e impianti

Predefinito

Non sei al Plan,non sei a Rucas,a Prali e nemmeno a Limone, hai dato 26 euri per sciare in un posto dove ci sono almeno una 30ina di signorepiste con un innevamento naturale che in TTA si possono solo sognare,servite da impianti di qualita`assolutamente adeguata.

Non hai trovato il millerighe che sognavi?,i paletti che delimitano i tracciati non li hai trovati sufficientemente ravvicinati?,ti sei infilato nell`unico raccordo un po` spelacchiato e hai incautamente disfato lamine e fondo ?,le indicazioni dei vari percorsi non sono abbastanza leggibili ?,la bustina di zucchero di canna che ti hanno servito col caffe` non era di tuo gradimento e la birra aveva un retrogusto per palati troppo fini...........

Prova San Maurizio, 80|90 euri di giornaliera (gli universitari pagano prezzo pieno), caffe a 7, hot dog spelacchiato a 10 e in qualche caso mq di erba (non quella che si fuma) in mezzo al tracciato......
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20200101_150136.jpg
Visite:	46
Dimensione:	119.7 KB
ID:	72002
    buone sciate a .............Rucas

2. Lo skifoso camosci ha 2 Skife:

Predefinito

camosci, ti vedo troppo risentito delle critiche... dai non prendertela

comunque per consolarvi vi metto una foto e torno a sciare

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da camosci Vedi messaggio
    servite da impianti di qualita`assolutamente adeguata.
    con questa ci hai steso

4. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Non sei al Plan,non sei a Rucas,a Prali e nemmeno a Limone, hai dato 26 euri per sciare in un posto dove ci sono almeno una 30ina di signorepiste con un innevamento naturale che in TTA si possono solo sognare,servite da impianti di qualita`assolutamente adeguata.

Non hai trovato il millerighe che sognavi?,i paletti che delimitano i tracciati non li hai trovati sufficientemente ravvicinati?,ti sei infilato nell`unico raccordo un po` spelacchiato e hai incautamente disfato lamine e fondo ?,le indicazioni dei vari percorsi non sono abbastanza leggibili ?,la bustina di zucchero di canna che ti hanno servito col caffe` non era di tuo gradimento e la birra aveva un retrogusto per palati troppo fini...........

Prova San Maurizio, 80|90 euri di giornaliera (gli universitari pagano prezzo pieno), caffe a 7, hot dog spelacchiato a 10 e in qualche caso mq di erba (non quella che si fuma) in mezzo al tracciato......

buone sciate a .............Rucas

Ma scusa un attimo eh: il prezzo di 26€ non nasce mica da una contrattazione che ho fatto sul momento con chi gestisce la VL. Quel prezzo è una libera decisione della VL che, per contro, decide giustamente di tenere chiuse determinate piste ed impianti in modo da contenere i costi. Per il resto, siccome pago quel che mi è richiesto, mi aspetto che le piste aperte siano battute come dio comanda. Non mi sembra una cosa difficile da capire, capisco fossi andato io di mia iniziativa a chiedere lo sconto....ma il prezzo in questo caso lo fanno loro, mica il sottoscritto.

Le indicazioni dei percorsi e la skimap meritano lamentele, ho visto un sacco di turisti stranieri girare con sta skimap in mano senza capirci una mazza.
    Birra e caffè? No grazie, non mi sono fermato in alcun bar, ho mangiato qualcosa durante le risalite in seggiovia in modo da non perdere tempo e sciare il più possibile.
    Non pretendo il millerighe da sogno ovunque, ma non trovarlo da nessuna parte nemmeno salendo in seggiovia alle 9 del mattino fa un po' strano.
    L'unico raccordo spelacchiato? In cima al Fraiteve sulla stradina che va verso Sauze (penso fosse la 27) c'era una quantità di sassolini senza senso. La pietra (fissa) che ho preso mi pare fosse sulla 79 (o comunque su una pista limitrofa), non su un raccordo qualsiasi.

7. Skife per matteof93:

pat

Predefinito

I turisti stranieri che non capivano una mazza e` molto probabile siano usciti di casa gia` belli gonfi se non addirittura ancora storditi dalla sera prima sopratutto se provenienti dall`Est Europa

Predefinito Via Lattea - Situazione neve, piste e impianti

Purtroppo la 27 dal Fraiteve è una stradina orribile, battutissima dal vento e dai passaggi: nonostante una metrata di neve si spelacchia velocemente. Fino all’anno scorso (inizio) si scendeva dalla Cresta, ma poi è stata sequestrata e o si fanno le nere o quel budello

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    la leggenda accanto è pura cattiveria perversa

per non parlare di come è piegata la mappa che non riesci mai a richiuderla senza bestemmiare in turco
    Ammazza, una legenda è perversione!! :)

Comunque neanch’io riuscivo a piegarla, mi ha insegnato mio figlio di sette anni…

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da solitone Vedi messaggio
    Purtroppo la 27 dal Fraiteve è una stradina orribile, battutissima dal vento e dai passaggi: nonostante una metrata di neve si spelacchia velocemente. Fino all’anno scorso (inizio) si scendeva dalla Cresta, ma poi è stata sequestrata e o si fanno le nere o quel budello
    Eh appunto, non lo sapevo. Adesso che lo so non la farò più...

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Prova San Maurizio, 80|90 euri di giornaliera
    Che paragone assurdo: esistono molti altri posti che ad un prezzo simile offrono servizi molto migliori della Vialattea. Tra l'altro è proprio con i comprensori come "San Maurizio" che dovrebbe o perlomeno potrebbe competere, consolarsi pensando che esistono posti ancora più sfigati è un ragionamento estremamente provinciale e degno proprio della clientela media del comprensorio. Tra l'altro non è più nemmeno molto valido il fatto di dire: beh, siamo nella regione più sfigata dell'arco alpino e meno male che si scia ancora anche in un comprensorio acciaccato altrimenti si rischierebbe la chiusura, perché si è visto che il gestore sa bene come farsi i conti in tasca con la massima resa e la minima spesa.
    Così facendo tra l'altro, per via degli impianti di merda è un posto che non posso prendere nemmeno in considerazione se non a fine stagione (quando però si trova il rischio di trovare il comprensorio mezzo chiuso) perché è intollerabile nel 2020 fare le code come negli anni novanta, cosa che non capita più da nessun'altra parte. E cosa me ne frega a questo punto se costa relativamente "poco"?
    Ultima modifica di Edo; 22-01-2020 alle 01:49 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Che paragone assurdo: esistono molti altri posti che ad un prezzo simile offrono servizi molto migliori della Vialattea. Tra l'altro è proprio con i comprensori come "San Maurizio" che dovrebbe o perlomeno potrebbe competente, consolarsi pensando che esistono posti ancora più sfigati è un ragionamento estremamente provinciale e degno proprio della clientela media del comprensorio. Tra l'altro non è più nemmeno molto valido il fatto di dire: beh, siamo nella regione più sfigata dell'arco alpino e meno male che si scia ancora anche in un comprensorio acciaccato altrimenti si rischierebbe la chiusura, perché si è visto che il gestore sa bene come farsi i conti in tasca con la massima resa e la minima spesa.
    Così facendo tra l'altro, per via degli impianti di merda è un posto che non posso prendere nemmeno in considerazione se non a fine stagione (quando però si trova il rischio di trovare il comprensorio mezzo chiuso) perché è intollerabile nel 2020 fare le code come negli anni novanta, cosa che non capita più da nessun'altra parte. E cosa me ne frega a questo punto se costa relativamente "poco"?
    probabilmete avrai ragione
    purtoppo lo scrivente e` salito lunedi 13 e ha trovato le millerighe quasi ovunque,impianti liberi e moderni,una bella giornata di sole e se permetti anche qualche sciatrice col fondoschiena di assoluto valore (cosa che non guasta mai).

Proprio per l`ultimo valido motivo sono ritornato sabato 18 in occasione della CdM femminile,altra giornata da cartolina,un godurioso 20ello appena battuto sulle piste e intonso tra i larici della Jouvenceaux, zero ressa a qualsiasi impianto tra S.Sicario,Salice e Sestriere.

Unico neo se proprio vogliamo andare a guardare il pelo nell`uovo e` stato quando una maestrina niente male mi ha rifilato uno dei suoi marmokki da accompagnare in risalita sulla"Lodge/ la Sellete" ....tre anni e mezzo....non ha smesso un attimo di parlare......non l`ho convinto a tacere ne col gioco del silenzio ne minacciandolo che sarebbe saltato fuori il "lupo cattivo".

sabato o domenica facile che ripassi .......spero in code bibliche,pietre rotolanti ad ogni dosso e fondoschiena caduchi e sformati

15. Skife per camosci:

Predefinito

impianti liberi e moderni
    ma sei serio? impianti moderni????

hahahhahahah

mi sa che non hai idea di come sono fatti gli altri comprensori nel mondo attuale. forse sei convinto ancora di essere negli anni 90 se ti paiono moderni

comunque, beccatevi un po' di foto, io torno a sciare e a prendere quel rottame trentennale della nuova nube visto che è l'unico impianto che gira in banchetta oggi...

17. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

Predefinito

Io posso capire che nei feriali ci sia meno gente e quindi tieni chiusi alcuni impianti e relative piste, non lo condivido ma posso capirlo, però trovo ingiusto che lo skipass sia comunque a prezzo pieno.
    Se chiudi per il meteo è un conto ma se sono riduzioni di offerta programmate anche il prezo dello skipass andrebbe adeguato no?

Predefinito

infatti in settimana costa meno... costa 31€

basta fare la vialattea card

- - - Updated - - -

certamente sciare aggratis con gli omaggi gran galaxie... è impagabile

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Che paragone assurdo: esistono molti altri posti che ad un prezzo simile offrono servizi molto migliori della Vialattea. Tra l'altro è proprio con i comprensori come "San Maurizio" che dovrebbe o perlomeno potrebbe competere, consolarsi pensando che esistono posti ancora più sfigati è un ragionamento estremamente provinciale e degno proprio della clientela media del comprensorio. Tra l'altro non è più nemmeno molto valido il fatto di dire: beh, siamo nella regione più sfigata dell'arco alpino e meno male che si scia ancora anche in un comprensorio acciaccato altrimenti si rischierebbe la chiusura, perché si è visto che il gestore sa bene come farsi i conti in tasca con la massima resa e la minima spesa.
    Edo ma ogni tanto te li fai in giro per le altre stazioni italiane alpine e non?? Magari vedresti code( anche in pista) anche in posti dove paghi 45-50 Euro di giornaliero. Mi fai un esempio di un servizio “ migliore” della Via Lattea a 31 Euro??

Predefinito

Ma la vialattea card la paghi, mi sembra 10€, e ti devi registrare prima e passare a ritirarla (non a pragelato).
    Poi non tutti tornano a sciare almeno 3 volte in settimana in una stagione per sfruttarla (con 2 il risparmio è di 2€ a giornaliero) , insomma è gia qualcosa ma non sarebbe piu semplice una tariffa feriale chiara e semplice per tutti?

Pagina 185 di 196 PrimoPrimo ... 85135175176177178179180181182183184185186187188189190191192193194195 ... UltimoUltimo