icona Skitags: Via Lattea [30] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101] Sestriere [8]

Pagina 183 di 197 PrimoPrimo ... 83133173174175176177178179180181182183184185186187188189190191192193 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2731 a 2745 di 2945

Discussione: Via Lattea - Situazione neve, piste e impianti

Predefinito

A Sauze per esempio eviterei di scendere in basso, o fino a Jovenceau...

2. Skife per RAFFAELE DI BARTOLOMEO:

Predefinito

Sansicario ok l'olimpica Che è bellerrima, ma non trascurare la 21 da cima (la raggiungi con la 81) a fondo (devia giusto quando arrivi alla 70 per evitare di andare sino in paese e recarti subito alla skilodge per risalire).

la 21 è la mia pista preferita di tutto il comprensorio

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Non perderti la " mitica 29", almeno,per me, una delle più belle piste della via lattea. É a Sauze..

6. Skife per Gafred68:

Predefinito

La Kandahar Agnelli di Sestriere (quella illuminata per intenderci) io la eviterei. È stata completamente barrata per le gare di CdM e a sentire la Ceccarelli sabato in Tv, lei faticava a reggersi in piedi. Quindi o lamine affilatissime o “only the braves”. Ammesso poi sia aperta.
    Io come parcheggio valuterei anche Borgata. Se tieni l’area di Banchetta per il pomeriggio ti eviti la risalita a Sestriere per recuperare l’auto e in ogni caso prima di prendere la telecabina per Il Fraiteve alla mattina alle 9 io un giro sulla Kandahar Nasi con il mille righe me lo farei. Dalla cima del Motta fino a Borgata tutta d’un fiato, 1000mt di dislivello. Domenica neve spettacolo in banchetta

9. Skife per apilone:

pat

Predefinito Via Lattea - Situazione neve, piste e impianti

Certo che Sauze merita. Anzi, meriterebbe.
    Il problema è che nell’ultimo biennio non si sa cosa si troverà in pista.
    La 29, per me, è la pista più bella del comprensorio (l’House Organ di Vialattea pubblicò nel 2009 o giù di lì un mio atto d’amore verso quella pista....).
    Però è innegabilmente massacrata da una manutenzione indecente.
    Così come è indecente quella di un’altra pista eccezionale: la Granpista che scende sino a Jouvenceaux.
    Assolutamente da fare almeno una volta nella vita almeno per capire cosa sarebbe questo comprensorio se solo fosse gestito da persone normali.
    Poi, magari, botta di cu.lo e trovi le condizioni jolly.....

Predefinito

A Sansicario molto bella anche la 71, anche se poi la risalita è un po’ una menata con scarpinata di una 50na di metri fra arrivo telecabina e sg sellette

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apilone Vedi messaggio
    La Kandahar Agnelli di Sestriere (quella illuminata per intenderci) io la eviterei. È stata completamente barrata per le gare di CdM e a sentire la Ceccarelli sabato in Tv, lei faticava a reggersi in piedi. Quindi o lamine affilatissime o “only the braves”. Ammesso poi sia aperta.
    Io come parcheggio valuterei anche Borgata. Se tieni l’area di Banchetta per il pomeriggio ti eviti la risalita a Sestriere per recuperare l’auto e in ogni caso prima di prendere la telecabina per Il Fraiteve alla mattina alle 9 io un giro sulla Kandahar Nasi con il mille righe me lo farei. Dalla cima del Motta fino a Borgata tutta d’un fiato, 1000mt di dislivello. Domenica neve spettacolo in banchetta
    Giusta osservazione, probabilmente farò le altre piste che si possono prendere dall'Alpette e la KA la guarderò da lontano cercando di capire se è ghiaccio da paura o no....magari nel frattempo è passata un po' di gente e son passati pure i gatti rompendo un po' la barratura.
    Per Borgata i parcheggi son vicini alla biglietteria e sono gratuiti?

Predefinito

Se ti va di fortuna e trovi aperto, anche la zona Moncrons + Tuassieres è bellissima secondo me (non ho letto se qualcuno lo ha già detto).
    Poi 32, Banchetta, 71 e comunque tutte le piste di Sansicario concordo.

Se sei un temerario vero, dall' arrivo del Citroc imbocchi le ex piste 6 e 7 e scendi fino in fondo a Grangesises per poi prendere il pulmino gratis che ti riporta a sestriere in fronte alle piste

Predefinito

Fede, contando che andrà domani... butta un occhio al bollettino

https://www.vialattea.it/bollettini/...00021_1187.pdf

Moncrons chiuso, ovviamente
    32 chiusa ovviamente
    71 bassa chiusa ovviamente

siamo in settimana, esageruma nen con le aperture...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fede_Cavs Vedi messaggio
    Se ti va di fortuna e trovi aperto, anche la zona Moncrons + Tuassieres è bellissima secondo me (non ho letto se qualcuno lo ha già detto).
    Poi 32, Banchetta, 71 e comunque tutte le piste di Sansicario concordo.

Se sei un temerario vero, dall' arrivo del Citroc imbocchi le ex piste 6 e 7 e scendi fino in fondo a Grangesises per poi prendere il pulmino gratis che ti riporta a sestriere in fronte alle piste
    Le ultime che hai detto sulla skimap non le vedo, in ogni caso non mi avventuro su percorsi fuoripista perchè non son capace. In pista nessun problema ma fuori proprio non ho mai sciato nè ho l'attrezzatura adatta a farlo.
    La zona Moncrons e Tuassieres oggi ho notato che sul sito risultava ferma, così come la pista 32. Comunque vedrò domani cosa trovo...di sicuro anche ci fosse qualcosa di chiuso con 26€ di skipass universitari non sarà un problema

Predefinito

Le ultime citate sono piste (spettacolari) che non ci sono più, era una battuta

Immaginavo per quella zona, però dai lo stesso un'occhiata perché lo skilift Bourget a Sauze solitamente è sempre aperto siccome in una delle due piste che serve ci si allena lo sci club e da lì vedi bene se la seggiovia per il Moncrons è aperta. La 32 la da chiusa ma essendo stata aperta nel week non ci trovi il millerighe ma comunque battuta dagli sciatori lo è.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    Fede, contando che andrà domani... butta un occhio al bollettino

https://www.vialattea.it/bollettini/...00021_1187.pdf

Moncrons chiuso, ovviamente
    32 chiusa ovviamente
    71 bassa chiusa ovviamente

siamo in settimana, esageruma nen con le aperture...
    Come non detto Testa non avevo visto il tuo messaggio 😂 nel weekend dal 15 al 17 sarò su, dici che almeno la domenica la zona tuassieres e la 32 saranno aperte? Volevo portarci la mia ragazza perché sono piste ancora inesplorate da lei

Predefinito

ho appena sentito Giovanni e vista la situazione farà di tutto per garantirlo

tuttavia in questo momento non può impegnarsi, perché come sai il microclima e il carico antropico potrebbero rendere il tutto un po'... impredicibile

il bollettino sarà la tua guida in quei giorni. consiglio quello del mattino, perché quello del pomeriggio tardi tende a essere un po' troppo... ottimistico

19. Skife per testataecassa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matteof93 Vedi messaggio
    Giusta osservazione, probabilmente farò le altre piste che si possono prendere dall'Alpette e la KA la guarderò da lontano cercando di capire se è ghiaccio da paura o no....magari nel frattempo è passata un po' di gente e son passati pure i gatti rompendo un po' la barratura.
    Per Borgata i parcheggi son vicini alla biglietteria e sono gratuiti?
    Son gratuiti, 200/300 metri di distanza

Pagina 183 di 197 PrimoPrimo ... 83133173174175176177178179180181182183184185186187188189190191192193 ... UltimoUltimo
-