icona Skitags: Via Lattea [30] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101] Sestriere [8]

Pagina 180 di 196 PrimoPrimo ... 80130170171172173174175176177178179180181182183184185186187188189190 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2686 a 2700 di 2931

Discussione: Via Lattea - Situazione neve, piste e impianti

Predefinito

Stamattina aste accese a Sansicario.

Ho chiesto info sulla 32, oggi chiusa ma non mi hanno saputo dire se la aprono solo nel fine settimana o meno.
    Piste top di oggi la 71 e la 93 del Bercia oltre alla solita olimpica. Neve sempre bella, dura solo in alcuni punti della 71. Zona Bercia deserta con neve da 10.

2. Lo skifoso Wester ha 4 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

6. Lo skifoso pat ha 2 Skife:

Predefinito

a volte le rosse possono essere anche più difficili delle nere.

es. la 9 bassa che è rossa la trovo più impegnativa della KN che è nera, perché più stretta, gelata e piena di principianti imballati

8. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

Exclamation

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    a volte le rosse possono essere anche più difficili delle nere.

es. la 9 bassa che è rossa la trovo più impegnativa della KN che è nera, perché più stretta, gelata e piena di principianti imballati
    Grazie!

Non sono mai stato al sestriere,

Puoi dirmi quali sono le piste solitamente più ghiacciate e da evitare al mattino presto? :)

E se le ricordi quelle più larghe anche, dove ci si diverte di più

Predefinito

Se ti riferisci solamente a Sestriere, le piste in assoluto più ghiacciate (anzi penso di non averle mai trovate non ghiacciate) sono la 9 e la 4, quelle più divertenti sicuramente sono quelle in zona Banchetta ovvero la 8, la KN, la 10, 67, 62, 8 e anche la 3 che scende dal citroc verso borgata è bella.

Se fai riferimento a tutto il comprensorio, ti sconiglio al mattino presto le piste basse di Sauze tipo 29, 11, 52 e per evitare ghiaccio forse il posto migliore al mattino è Sansicario

11. Skife per Fede_Cavs:

Predefinito

sono più o meno tutte belle e tutte larghe.

quelle che sono più strette e infingarde sono la 9 e per assurdo La Blu che scende da banchetta, perché in basso è solo una stradetta ma almeno con lo snowboard è più scomoda delle piste vere (e questa è scelta quasi obbligata se vai a pranzo allo chalet del sole, ma poi puoi passare alla 10bis)

anche la ciclabile è solo una stradina che sciisticamente dice poco, ma ha dei paesaggi molto belli, e certamente è meglio che prendere la cabinovia in discesa dal fraiteve

per la difficoltà l'unica veramente impegnativa è il motta (la 31 alta) che è molto ripida, ma ha in genere una neve molto bella.
    la KN è segnata nera, ma non è particolarmente ripida se non nel muro finale (dove è comunque larga e con neve bella)

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Secondo me delle 3 che scendono giù da Banchetta/Anfiteatro la più ripida è il muretto della 8 dopo il Chisonetto, che è diventato nero solamente da qualche anno

Ancora ricordo qualche anno fa, il giorno del mio compleanno per esattezza, la mia ragazza che mi urlava di tutto e mi insultava perchè l'avevo portata giù dalla 9 a metà mattinata.. Ed ovviamente era un lastrone unico

Predefinito

sono più o meno tutte belle e tutte larghe.

quelle che sono più strette e infingarde sono la 9 e per assurdo La Blu che scende da banchetta, perché in basso è solo una stradetta ma almeno con lo snowboard è più scomoda delle piste vere (e questa è scelta quasi obbligata se vai a pranzo allo chalet del sole, ma poi puoi passare alla 10bis)

anche la ciclabile è solo una stradina che sciisticamente dice poco, ma ha dei paesaggi molto belli, e certamente è meglio che prendere la cabinovia in discesa dal fraiteve

per la difficoltà l'unica veramente impegnativa è il motta (la 31 alta) che è molto ripida, ma ha in genere una neve molto bella.
    la KN è segnata nera, ma non è particolarmente ripida se non nel muro finale (dove è comunque larga e con neve bella)
    Mi inserisco in tema. Per uno che conosce a memoria le piste di Prali e le affronta senza particolari difficoltà anche quando il fondo è abbastanza ghiacciato (senza arrivare ai limiti del ghiaccio blu, fatto anche quello ma di sicuro non è bello), le piste più impegnative di Sestriere e Via Lattea come si posizionano rispetto alle nere di Prali?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fede_Cavs Vedi messaggio
    Secondo me delle 3 che scendono giù da Banchetta/Anfiteatro la più ripida è il muretto della 8 dopo il Chisonetto, che è diventato nero solamente da qualche anno

Ancora ricordo qualche anno fa, il giorno del mio compleanno per esattezza, la mia ragazza che mi urlava di tutto e mi insultava perchè l'avevo portata giù dalla 9 a metà mattinata.. Ed ovviamente era un lastrone unico
    se era un lastrone ovviamente erano kaxxi amari, ma personalmente credo che il muro del motta sia più ripido. in più per i tavolari come me, quello skilift è una agonia, sia per la ripidezza, sia per il fatto che ha sempre i solchi degli sci molto pronunciati e quindi con la tavola sei instabile, sia perché ha il "bastone" cortissimo e quindi non riesci a tenerti con il braccio disteso per sgravare un po' il peso che inevitabilmente grava da parte del piattello direttamente sugli attributi maschili

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da matteof93 Vedi messaggio
    Mi inserisco in tema. Per uno che conosce a memoria le piste di Prali e le affronta senza particolari difficoltà anche quando il fondo è abbastanza ghiacciato (senza arrivare ai limiti del ghiaccio blu, fatto anche quello ma di sicuro non è bello), le piste più impegnative di Sestriere e Via Lattea come si posizionano rispetto alle nere di Prali?
    direi che non avrai alcuna difficoltà, non mi paiono più impegnative di quelle di Prali

17. Skife per testataecassa:

Predefinito

Testa mi riferivo solamente ai tratti finali delle 3 piste che giungono a Borgata sicuramente il Motta è ben ben più ripida! Mi son sempre chiesto quale sia la pista più ripida della VL, a mio modo di vedere son 3: ovviamente il Motta, il Sises e la parte alta della 100 che scende dal Colletto Verde.. Però non saprei dire quale sia la più ripida, vado a periodi la più tecnica direi il Sises essendo in curva e ti porta verso l'esterno almeno nella parte alta.. Ma la più ripida in assoluto bo

Predefinito

il colletto verde secondo me è più ripida e fa più impressione, ma sono due curve e poi spiana

inoltre è stretto, sempre ghiacciato e spesso non battuto

il motta di norma ha il millerighe e non l'ho mai trovato ghiacciato

il sises l'ultima volta che l'ho fatto credo fossero i primi anni 90 quando ancora sciavo e non ho ricordi. da allora l'ho trovato per lo più chiuso

Predefinito

Personalmente quella che mi ricordo più ripida è una delle nere che scendono a monginevro verso lo chaberton

Predefinito

Cosi tanto tempo dall'ultima del sises?? Io devo averla fatta l'ultima volta nelle vacanze di Capodanno del 2014 o 2015 direi.. ancora più bella del Motta secondo me! Mi mancava così tanto salire lassù che l'estate scorsa ci son salito a piedi due volte in cinque giorni 😂😂

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da -filo- Vedi messaggio
    Personalmente quella che mi ricordo più ripida è una delle nere che scendono a monginevro verso lo chaberton
    Purtroppo mai riuscito a farle quelle li.. o beccavo l'anno con poca neve e non le aprivano, o il giorno che volevo andarci era brutto brutto o l'unica volta che potevo andarci per davvero mi son rotto il polso sciando per andar lì 😂

Predefinito

conta che una volta sciavo il 50% delle uscite in VL, poi sono passato prevalentemente a sciare in francia, quindi le poche volte che passavo da sestriere o era chiuso o non c'era occasione di farlo

poi io non sono un grande amante delle piste così ripide, né tantomeno degli skilift così ripidi, perché in sno preferisco piste meno pendenti

Pagina 180 di 196 PrimoPrimo ... 80130170171172173174175176177178179180181182183184185186187188189190 ... UltimoUltimo