icona Skitags: Via Lattea [30] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101] Sestriere [8]

Pagina 179 di 197 PrimoPrimo ... 79129169170171172173174175176177178179180181182183184185186187188189 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2671 a 2685 di 2945

Discussione: Via Lattea - Situazione neve, piste e impianti

Predefinito

sul sito vialattea c'è la skimap aggiornata con le novità di quest'anno, in primis qualche cambiamento di colore

Predefinito Via Lattea - Situazione neve, piste e impianti

nella skimap però la 2002 bis sembra passare molto più in alto della realtà (in realtà passa a fianco del Clot Bourget, come la 30). la 30 probabilmente è quello spezzone in piano che collega la 42 con la 2002 bis, come ha detto kaunitz

sui colori, ormai sono quasi tutte rosse, quest’anno anche la piatta stradina 42 che scende dal Bourget a Capanna Mollino è passata da blu a rossa!
    Ultima modifica di solitone; 13-01-2020 alle 08:15 AM.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Domanda per gli esperti: spesso guardando le gare di Coppa del Mondo maschili e femminili mi capita di vedere, specie in gigante e slalom, che in molti posti si può sbirciare la gara da piste parallele rispetto a quella su cui scendono gli atleti.
    Nel caso specifico di Sestriere per il Gigante femminile che ci sarà tra qualche giorno, c'è qualche pista usabile con un normale giornaliero in modo da piazzarsi a fianco delle reti e vedere la gara?

Predefinito

Non so come sarà quest’anno ma io due anni fa avevo preso o il cit roc o il garnell e mi ero piazzato vicino al rifugio alpette. Da lì si vede bene il muro iniziale e il piano sucessivo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alebianco Vedi messaggio
    Non so come sarà quest’anno ma io due anni fa avevo preso o il cit roc o il garnell e mi ero piazzato vicino al rifugio alpette. Da lì si vede bene il muro iniziale e il piano sucessivo
    Purtroppo non avendo mai sciato a Sestriere non conosco la dislocazione delle varie piste e degli impianti di risalita...in quel caso eri a fianco della pista su cui si gareggiava o eri a 50-100 metri di distanza?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matteof93 Vedi messaggio
    Purtroppo non avendo mai sciato a Sestriere non conosco la dislocazione delle varie piste e degli impianti di risalita...in quel caso eri a fianco della pista su cui si gareggiava o eri a 50-100 metri di distanza?
    Purtroppo da cellulare non riesco a caricarti la foto ma sarà a 50 metri da dove passano. Questo però vale per il gigante, il parallelo parte da più in basso

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alebianco Vedi messaggio
    Purtroppo da cellulare non riesco a caricarti la foto ma sarà a 50 metri da dove passano. Questo però vale per il gigante, il parallelo parte da più in basso
    Non c'è problema, ho trovato una foto aerea della pista di gigante e ho capito quel che intendevi...grazie mille

11. Skife per matteof93:

Predefinito

La volta scorsa ci poteva stare anche sulla Baby, che corre parallela, una ventina di metri (forse meno), dalla pista gara

http://www.opensnowmap.org/?zoom=16&...e&marker=false

- - - Updated - - -

In rosso la pista gara, Verde la pista Baby, in Giallo la zona Alpette a cui faceva riferimento Alebianco

Coppa Del Mondo Sestriere

13. Lo skifoso apilone ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fede_Cavs Vedi messaggio
    Sempre sostenuto che fosse la pista regina di Sestriere 🤤
    la 32 è sempre stata straordinaria; l'averla tenuta chiusa per quasi 10 anni è una delle cose più demenziali (fra le tante) fatte da Brasso e soci

per riportare il colle all'antica gloria (era pre-B) ce ne vuole ancora: riattivare le piste dell'Orsiera, quelle alte di Grangesises, e la 31

15. Skife per Gabrielectric:

Predefinito Pista 30 Sauze: un po' di archeologia!

Ho dato uno sguardo a un bel po' di bollettini, di questa e delle precedenti stagioni, e non ho mai trovato un giorno in cui la pista 30 fosse segnalata aperta. Quindi non penso che sia il piattone di collegamento di Pian della Rocca, che porta alla 2002 bis accanto al Clot Bourget. Perciò, direi che la 30 si merita il titolo di pista fantasma.

Tre anni fa esistevano una 30 alta e una 30 media, blu (ho guardato qualche bollettino dell'epoca e le ho entrambe sempre viste chiuse). Vecchi dati presenti su OpenStreetMap mi suggeriscono che la 30 alta sia il tratto di Strada dell'Assietta dal Clot Bourget all'Alpe Gaggere, vicino alla partenza del vecchio skilift Moncrons. La 30 media dovrebbe essere la stradina che da Gaggere scende al Ciao Pais e infine si ricongiunge alla 11 all'imbuto del Capricorno.

Sulla skimap del 2007 è riportata anche una 30 (né alta, né media) che è la Strada dell'Assietta nel tratto che da Sportinia arriva al Pian della Rocca e che ogni tanto trovo battuta e non barricata e che quando un alito di vento causa la chiusura di Lago Nero e Rocce Nero è l'unita possibilità per arrivare, sudando un po', alla 29.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da apilone Vedi messaggio
    Uff.. la mappatura su OpenStreetMap delle piste e degli impianti di Sestriere richiede un bel po' di correzioni! Ho appena messo a posto Sauze, magari prima o poi mi viene voglia di mettere mano a Sestriere!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gabrielectric Vedi messaggio
    la 32 è sempre stata straordinaria; l'averla tenuta chiusa per quasi 10 anni è una delle cose più demenziali (fra le tante) fatte da Brasso e soci

per riportare il colle all'antica gloria (era pre-B) ce ne vuole ancora: riattivare le piste dell'Orsiera, quelle alte di Grangesises, e la 31
    Quali intendi per piste dell'Orsiera chiuse? Perchè tranne quella che scende a sx (guardando a monte) dello skilift omonimo, che è qualche anno che non viena battuta perchè destinata al Freeride, tutte le altre sono aperte. A meno che non si parli di piste di decenni fa ormai ricoperte dai boschi.
    Idem la 31, il muro che scende da cima del Motta fino alla Tana della Volpe, non è mai stata chiusa.

Predefinito

mi riferisco propio alle 2 piste e mezzo a sx dell'orsiera (sguardo a monte). venivano regolarmente aperte fino all'arrivo di Brasso (2006).

riservate al freeride = scusa per non aprirle e non batterle (grande Brasso)

la 31 proseguiva sotto la partenza del Motta e si ricongiungeva alla 32. idem, dismessa da Brasso.

oh, e sarebbe bello se MAGARI venisse riaperto il Sises...sai com'è...

Predefinito

Ma le piste tratteggiate in zona banchetta a cosa si riferiscono? Comunque io le piste di Grangesise le aprirei nuovamente tutte quante fino in fondo al paese.. Magari, le mie piste in assoluto preferite insieme alla 32! Ma ormai basta parlare di queste cose, dismesse son dismesse e mai penso potranno tornare attive 😅

- - - Updated - - -

Se non erro tanti anni prima delle olimpiadi era presente anche una pista che più o meno da metà della 3 si collegava alla 32 in fondo.. qualcuno può confermare o sono io che ricordo male?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Ci siamo stati domenica sulle piste di Sestriere, San Sicario e Cesana. Neve ottima in alto e per l'90% delle piste fatte, poca e dura solo in basso lato Cesana. Lato Sestriere e San Sicario tutto ottimale. Non siamo andati a Sauze perche' volevamo goderci il sole.

SESTRIERE

pista KN

21. Lo skifoso ddski ha 5 Skife:

Pagina 179 di 197 PrimoPrimo ... 79129169170171172173174175176177178179180181182183184185186187188189 ... UltimoUltimo
-