icona Skitags: Via Lattea [30] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101] Sestriere [8]

Pagina 178 di 199 PrimoPrimo ... 78128168169170171172173174175176177178179180181182183184185186187188 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2656 a 2670 di 2971

Discussione: Via Lattea - Situazione neve, piste e impianti

Predefinito

Per lui la quota "sciabile" con soddisfazione in questi giorni OVUNQUE nelle Alpi (italiane) è sopra i 2500... ma è facile dimostrare che si possa sciar bene anche sotto, sia in VL sia altrove. Io stimo che dalle vostre parti fino a mercoledì scorso si sciasse bene su buona neve fino a 1800 circa, e basta e avanza per divertirsi. Sotto ci sono solo le piste di rientro a Sauze, su cui l'opinione è stata più contrastata.

Io seguo i vostri contributi con attenzione e in buona fede, al di là del fatto che possa venire a sciarci o meno.

Certo che potendo sarebbe meglio... ma in mancanza lascio la parola a voi e non mi curo più di chi non c'è stato.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apilone Vedi messaggio
    Potrebbe mettere anche mano al portafoglio, ma per produrre neve i cannoni hanno bisogno di acqua e per avere l’acqua servono i bacini, ma i bacini fino ad ora, a torto o a ragione, per n mila motivi, la regione Piemonte non autorizza a costruirli. Gli ultimi autorizzati sono quelli per l’olimpiade 2006.
    Così a spanne, l’acqua più vicina è quella del bacino dell’Anfiteatro, dalla parte opposta della valle a qualche kilometro
    va beh, ma i cannoni a Borgata ci sono e funzionano, basterebbe mettere tubi e cannoni sulla ciclabile solo (sulla parte più bassa ed esposta) partendo da lì.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Per lui la quota "sciabile" con soddisfazione in questi giorni OVUNQUE nelle Alpi (italiane) è sopra i 2500... ma è facile dimostrare che si possa sciar bene anche sotto, sia in VL sia altrove. Io stimo che dalle vostre parti fino a mercoledì scorso si sciasse bene su buona neve fino a 1800 circa, e basta e avanza per divertirsi. Sotto ci sono solo le piste di rientro a Sauze, su cui l'opinione è stata più contrastata.

Io seguo i vostri contributi con attenzione e in buona fede, al di là del fatto che possa venire a sciarci o meno.

Certo che potendo sarebbe meglio... ma in mancanza lascio la parola a voi e non mi curo più di chi non c'è stato.
    io ancora il 4 gennaio ho sciato benissimo a Bardonecchia, anche sulle piste basse che scendono fino a 1.300. innevamento perfetto come non si vedeva da anni e anni.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    Bardonecchia che zona è della vialattea?
    nessuna ma stava rispondendo ad un post inerente la qualità della neve su tutte le Alpi e dato che Bardonecchia è ad un tiro di schioppo dalla VL il paragone mi sembra quanto mai giustificato. Ad ogni modo domani sono su, vi tengo aggiornati sulle condizioni dato che l'esiliato non può più farlo

6. Skife per Wester:

pat

Predefinito

Domani sua eminenza camosci sara` in via Lattea per un tour mordi e fuggi in giornata,lascera l`auto alla partenza della funivia di Pragelato.

Vorrebbe sapere dai Locals se e` possibile rientrare sci ai piedi fino al parcheggio e sopratutto che itinerario seguire per poter gaudere delle belle piste del comprensorio.

Un ringraziamento anticipato a tutti coloro volessero dargli qlc prezioso suggerimento

buona domenica

8. Lo skifoso camosci ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da camosci Vedi messaggio
    Domani sua eminenza camosci sara` in via Lattea per un tour mordi e fuggi in giornata,lascera l`auto alla partenza della funivia di Pragelato.

Vorrebbe sapere dai Locals se e` possibile rientrare sci ai piedi fino al parcheggio e sopratutto che itinerario seguire per poter gaudere delle belle piste del comprensorio.

Un ringraziamento anticipato a tutti coloro volessero dargli qlc prezioso suggerimento

buona domenica

Vieni a Sauze, sono con Briga ed amici. Neve ottima (con buona pace dei piu)

10. Lo skifoso Wester ha 4 Skife:

Predefinito Via Lattea - Situazione neve, piste e impianti

Sì puoi rientrare sci ai piedi con il pistino Pattemouche. Anche la zona del Sestriere non è male. La nuova pista 32 che scende dal versante più ignoto del Banchetta è piuttosto goduriosa.
    Ultima modifica di solitone; 12-01-2020 alle 09:23 PM.

12. Skife per solitone:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

la 32 è davvero goduriosa, ma vedo che domani la danno chiusa

per chi ci sarà, riuscite a buttare un occhio per capire se si può comunque fare? magari è accessibile e semplicemente non battuta nella notte...

Predefinito

la 32 è davvero goduriosa, ma vedo che domani la danno chiusa

per chi ci sarà, riuscite a buttare un occhio per capire se si può comunque fare? magari è accessibile e semplicemente non battuta nella notte...
    Oggi era cosi:

Gran bella pista davvero!

16. Lo skifoso Wester ha 6 Skife:

Predefinito

anche quando l'ho fatta io era bellissima, ma volevo capire se venendo in settimana riuscivo a farla

Predefinito

anche quando l'ho fatta io era bellissima, ma volevo capire se venendo in settimana riuscivo a farla
    Quando sono sceso dalla ciclabile mercoledì era battuta ma non ho visto nessuno scenderci. Altro non saprei dirti, domani mi informo anche perché anch'io vorrei rifarla in settimana.

20. Skife per Fede_Cavs:

Predefinito

Che pista è la 30 di Sauze (che oggi, da bollettino, era chiusa)?

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Screenshot 2020-01-12 at 21.47.13.jpg
Visite:	29
Dimensione:	135.6 KB
ID:	71827

Mi interessa perché sto completando la mappatura su OpenStreetMap delle piste di Sauze, ma non capisco che cosa sia questa 30. Credevo fosse la pista che scende a destra del Clot Bourget, ma in realtà la palinatura dice che questa è la 2002 bis.

http://www.opensnowmap.org/?zoom=16&...e&marker=false

Predefinito

È lo stradini che più o meno dalla partenza della Cote Faure passando davanti al rifugio Clot Bourget porta sulla 2002 (almeno credo )

23. Skife per kaunitz:

Pagina 178 di 199 PrimoPrimo ... 78128168169170171172173174175176177178179180181182183184185186187188 ... UltimoUltimo
-