icona Skitags: Via Lattea [30] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101] Sestriere [8]

Pagina 175 di 197 PrimoPrimo ... 75125165166167168169170171172173174175176177178179180181182183184185 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2611 a 2625 di 2945

Discussione: Via Lattea - Situazione neve, piste e impianti

Predefinito

38€

però puoi portarti avanti e compilare il modulo Online da portare domani in biglietteria, farti dare la vialattea card e forse puoi anche fare il giornaliero scontato al volo

- - - Updated - - -

leggendo il depliant aggiornato, pare proprio tu possa chiedere oggi la card, farla domani in biglietteria e sempre in biglietteria fare il giornaliero scontato

2. Skife per testataecassa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    38€

però puoi portarti avanti e compilare il modulo Online da portare domani in biglietteria, farti dare la vialattea card e forse puoi anche fare il giornaliero scontato al volo

- - - Updated - - -

leggendo il depliant aggiornato, pare proprio tu possa chiedere oggi la card, farla domani in biglietteria e sempre in biglietteria fare il giornaliero scontato
    Ti ringrazio, ho appena letto anche io quella parte. Tanto deciderò in serata perchè devo ancora abituarmi un po' agli scarponi nuovi che mi danno qualche problema inaspettato (siccome in negozio parevano perfetti) quindi può darsi che alla fine vada a Prali così se decidessi di fermarmi a metà giornata non avrò speso nulla (10€ per me domani).

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    urge nuova neve,,oramai il fondo è duro dappertutto a parte ad alta quota..si vede che in via lattea siete gli unici che fanno eccezione a sentire molti commenti di neve ottimale
    Poi a me può anche piacere..ma sotto una certa quota oramai le condizioni sono quelle che sono,,appena testato anche a madesimo..e neve ne hanno..neve ottimale direi solo da quota 2500 in su,perfetta solo in val di lei e siamo a 2900 metri
    A parte briga che è membro di qualche pro loco () mi pare arduo dire che si scia ovunque in condizioni perfette dopo 1 mese di hp,alte temperature,rigelate,spazzata da vacanza natalizia,ecc..un pò fuorviante..e partigiano,non è che si sfigura dicendo un pò le cose come stanno
    Io oggi ho sciato al Tonale, al Presena e a Ponte di Legno e ho sciato su ottima neve sia a 2400, sia a 3000, sia a 1800 e pure a 1300... dipende dall'esposizione e da come si "lavora".Le tre "nevi" eran diverse a seconda delle tre zone, ma si sciava molto molto bene ovunque.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Io oggi ho sciato al Tonale, al Presena e a Ponte di Legno e ho sciato su ottima neve sia a 2400, sia a 3000, sia a 1800 e pure a 1300... dipende dall'esposizione e da come si "lavora".Le tre "nevi" eran diverse a seconda delle tre zone, ma si sciava molto molto bene ovunque.
    ponte di legno era dura come un sasso già quando sono andato io a fine dicembre,,mistero come la neve possa essere ottima ora..l'unica spiegazione che abbiano aumentato il manto di artificiale considerevolmente,non mi risultano nevicate..e già uno strato di aritificiale a fondo ghiaccio non è un bell'andare per molti
    Ma comincio a credere,anche con riferimento agli amici della via lattea,che abbiamo un concetto diverso di neve ottimale
    La neve sotto quote molto alte ora è abbastanza dura ovunque,per lo sciatore medio italiano è tutto tranne che ottimale
    La neve dura a me piace,ma la gente quando ero su scappava da ponte di legno verso il tonale dichiarando la neve a ponte di legno un disastro..discorsi sentiti in seggiovia,in cabinovia,ecc..infatti era deserta in piena festività
    Dato che siamo in lettura pubblica io continuo a suggerire di andare piano a definire la neve cmq ottimale e di riportare le cose secondo la giusta terminologia
    Per correttezza verso chi deve scegliere se andare o meno in un posto in base a quello che legge in giro..di solito sono i consorzi turistici che definiscono la neve ottimale e poi quando uno va su magari trova mezzo comprensorio straduro e non si diverte.
    Mi ricorda la storia di chi dice di trovare il millerighe perfetto anche a 1000 metri ad aprile con 20 gradi..specialmente dalle 13 in avanti mettendo però a foto della prima corsa delle 8
    La neve non era ottimale a madesimo e a chiesa valmalenco qualche giorno fa,nemmeno a 2000 metri..tanto per intenderci...era ottimale a 3000 metri in val di lei e basta..e madesimo ha avuto un mucchio di neve a novembre proprio come altre stazioni misteriosamente con condizioni di neve diverse..misteriosamente ovviamente è sarcastico..ma forse qualcuno in questi giorni ha sciato in canada.
    Comincio a pensare che per molti dire ho sciato anche su neve molto dura sotto quote molto elevate sia una vergogna...ricordo un mio amico che quando andava in vacanza per dimostrare che la sua vacanza era perfetta diceva di aver trovato sempre e solo sole..peccato che al controllo risultava una settimana di maltempo..ma mica poteva dire che non era tutto ottimo..è da sfi.gati
    Bene io sono uno di quelli..ho sciato come voi dal 25 a pochi giorni fa...coraggio buttate fuori..anche il duro in fondo seppur non ottimale è bello..
    A onor di cronaca la neve era dura anche al tonale,eccetto zona ghiacciao presena e qualche altra pista sul lato di fronte..la gente però rispetto a ponte di legno extra dura e prevalentemente all'ombra si è almeno consolata ammassandosi al sole del tonale e godendo di neve se non ottimale comunque ben sciabile...che è cosa diversa dall'ottimale..ottimale è la neve polverosa e recente o la neve artificiale in determinate condizioni per gli amanti del genere...io no..ero su il 29 dicembre..si vede che una ulteriore settimana di gennaio in hp furiosa nel frattempo ha fatto miracoli.proprio come in via lattea.
    Della francia poi non parliamo neanche,,immagino perfetta a tutte le quote..c'è fa dire però che il noto amante delle alpi francesi è piuttosto obiettivo quando commenta la sua giornata..nel suo servizio del 1 maggio dell'anno scorso non ebbe pietà dell'amata 3v..disse pane al pane ,vino al vino che la neve era un marmo..io ero stato più tenero nel commentare ma era davvero stra dura.
    Ultima modifica di missouri; 09-01-2020 alle 09:33 PM.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matteof93 Vedi messaggio
    Perdonate la domanda stupida ma il sito della Via Lattea è fatto veramente male e non si capisce un tubo.
    Se non ho la Via Lattea Ski Card (come riportato sul depliant delle tariffe, tra l'altro vecchio di un bel po') nè altre tessere Sci Club o convenzioni varie e vengo a sciare a Sestriere domani, quanto pago? 38€ o 31€?
    La Via Lattea va benone solo per chi ci abita ad un tiro di schioppo, Missouri dixit.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    La Via Lattea va benone solo per chi ci abita ad un tiro di schioppo, Missouri dixit.
    se vuoi ed hai piacere qui ti offriamo un digestivo.. un amaro..

ma poi torna nel tuo orticello a digerire la pappa di gennaio..

https://www.skiforum.it/forum/showth...=1#post2162721
    https://www.skiforum.it/forum/showth...=1#post2162725

se spegnete i sedili guadagnate 1 grado centigrado..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    il discorso è che loro confondono la disorganizzazione con la pretesa dei possibili avventori di essere trattati in guanti bianchi e velluto con seggiovie in pelle umana,,semplicemente uno vuole sapere quanto paga,quali piste e impianti esistono davvero,ecc..è un pretesa esagerata? non mi pare,,è il minimo
    Se glielo fai notare allora non li meriti..basta leggere alcune risposte precedenti per capire quanto è bacato il ragionamento..non ti va bene non venire,,e allora in effetti va bene solo per chi abita lì..
    Paghi poco..e allora? quel poco basta a stampare una carta decente e a mettere una croce su impianti chiusi e piste inesistenti
    L'altro giorno mi avvisavano che un impianto è stato tolto e in cartina risulta..e che caxxo..e se mi ero programmato un giro..che vuoi che sia se la seggiovia da prendere è posizionata altrove rispetto alla carta..se una pista non c'è ma chi se ne frega,..torni indietro e via..boh..

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

missouri, il tempo passa inesorabile... 3v erano già due stagioni fa e devo dire che il 30 aprile la neve era marmo, ma il 25 pappa... alle volte basta poca distanza temporale per variare tutto

certamente è più facile che accada a fine aprile che a fine dicembre...

per chiudere una volta per tutte il discorso, ho sciato a fine dicembre e inizio gennaio in vialattea: a Sansicario ho trovato neve davvero molto molto bella. soffice? certamente no, quella c'era l'8 dicembre dopo la metrata. però la neve era bella anche a 1700 (anzi, persino accettabile al fondo della 71 che saranno boh 1600)

a Sestriere ho fatto una 32 da sogno, infatti ora è già chiusa e chissà se lo resterà per i prossimi dieci anni, na il primo gennaio era uno spettacolo

a sauze in generale neve che "meritava il viaggio" in alto, mentre al fondo delle 29-33-2000 dove la neve cade già ghiacciata fondamentalmente faceva schifo, anche perché in quel punto si concentra il 90% degli sciatori di Sauze e raschia via tutto, poi ti trovi gli imbranati ai lati e non ti resta che stare in quel poco di pista che rimane visto che sono le tre piste più strette del comprensorio

che facesse schifo non lo dico io, ma un mio amico che è scivolato e si è fatto leggermente male, lo dice il ragazzino che è scivolato ed è finito al CTO in elicottero

però quella zona di Sauze è sempre dura, in questo periodo basta evitarla, così come ho visto piste da non fare come la gran pista specie bassa... se uno lo sa si può sciare il rimanente 95% del comprensorio e divertirsi tantissimo

se escludiamo due anni fa che ha fatto le nevicate del secolo, ma anche l'80% dei weekend di brutto tempo, questo è uno degli anni da ricordare in vialattea

per cui, quest'anno non è vero che va bene solo per i locals... anzi, se potete fate un giro, perché non si trova tutti gli anni sta manna

oppure, venite in Francia, se volete il meglio specie ora che al Plan leggo che si fa solamente sci nautico

Predefinito

missouri, il tempo passa inesorabile... 3v erano già due stagioni fa e devo dire che il 30 aprile la neve era marmo, ma il 25 pappa... alle volte basta poca distanza temporale per variare tutto

certamente è più facile che accada a fine aprile che a fine dicembre...

per chiudere una volta per tutte il discorso, ho sciato a fine dicembre e inizio gennaio in vialattea: a Sansicario ho trovato neve davvero molto molto bella. soffice? certamente no, quella c'era l'8 dicembre dopo la metrata. però la neve era bella anche a 1700 (anzi, persino accettabile al fondo della 71 che saranno boh 1600)

a Sestriere ho fatto una 32 da sogno, infatti ora è già chiusa e chissà se lo resterà per i prossimi dieci anni, na il primo gennaio era uno spettacolo

a sauze in generale neve che "meritava il viaggio" in alto, mentre al fondo delle 29-33-2000 dove la neve cade già ghiacciata fondamentalmente faceva schifo, anche perché in quel punto si concentra il 90% degli sciatori di Sauze e raschia via tutto, poi ti trovi gli imbranati ai lati e non ti resta che stare in quel poco di pista che rimane visto che sono le tre piste più strette del comprensorio

che facesse schifo non lo dico io, ma un mio amico che è scivolato e si è fatto leggermente male, lo dice il ragazzino che è scivolato ed è finito al CTO in elicottero

però quella zona di Sauze è sempre dura, in questo periodo basta evitarla, così come ho visto piste da non fare come la gran pista specie bassa... se uno lo sa si può sciare il rimanente 95% del comprensorio e divertirsi tantissimo

se escludiamo due anni fa che ha fatto le nevicate del secolo, ma anche l'80% dei weekend di brutto tempo, questo è uno degli anni da ricordare in vialattea

per cui, quest'anno non è vero che va bene solo per i locals... anzi, se potete fate un giro, perché non si trova tutti gli anni sta manna

oppure, venite in Francia, se volete il meglio specie ora che al Plan leggo che si fa solamente sci nautico
    Ma si dai..tornando al mio intervento prima le piste aperte o chiuse facciamo testa o croce,,ci si affida alla monetina..oggi è uscito il 32..all'impianto spostato cartello segui 300 metri a destra..lo abbiamo piazzato altrove ma indovina dov'è..quello che mi dicevi nell'altro intervento ma non c'è più
    Gli inglesi alla fine mi dicevi poverini mi fanno pena quando si organizzano con le carte e itinerari..ma bevono così tanto che per fortuna dimenticano tutto e tornano..

Facciamo anche un pò di neve marcia e dura a sauze e l'offerta è completa...ci penso ancora un pò e poi ti dico....devo convincermi che siete davvero un comprensorio e non un circo della neve.. i francesi sono un pò meglio,almeno una cartina e un pannello indicativo e realistico sono riusciti a farlo,,poi tra gobbe e piste lasciate alla battitura divina vanno bene in genere per fare motocross ma c'è anche roba buona..la salvezza si chiama dislivello,se no la francia non se la fumerebbe nessuno

Predefinito

per la situazione online delle piste, non è cattiveria... è ignoranza, mentalità provinciale e età avanzata, unita all'idea che siano tutti locals che sanno i numeri delle piste a memoria e in base al meteo sanno già cosa apre e cosa no...

non ci arrivano a pensare che la gente vorrebbe una app banale con la cartina e lo stato di piste e impianti come fanno nei comprensori più trendy

però, restiamo propositivi: c'è il bollettino online, in formato web o PDF, che è quello che mostrano negli schermi in biglietteria e che ti puoi vedere sul cellulare

certamente, non c'è la cartina dinamica... c'è a Monginevro però, almeno lì.
    lato Italiano ti devi fare bastare la lista delle piste e impianti aperti, ma non posso credere che uno come te missouri con uno sguardo alla cartina e uno alla lista, non abbia l'occhio svelto per destreggiarsi HIHI

ce la fanno gli inglesi imbriachi, ce la farai anche tu...

vedrai che non resterai deluso: sciare senza confini

Predefinito

per la situazione online delle piste, non è cattiveria... è ignoranza, mentalità provinciale e età avanzata, unita all'idea che siano tutti locals che sanno i numeri delle piste a memoria e in base al meteo sanno già cosa apre e cosa no...

non ci arrivano a pensare che la gente vorrebbe una app banale con la cartina e lo stato di piste e impianti come fanno nei comprensori più trendy

però, restiamo propositivi: c'è il bollettino online, in formato web o PDF, che è quello che mostrano negli schermi in biglietteria e che ti puoi vedere sul cellulare

certamente, non c'è la cartina dinamica... c'è a Monginevro però, almeno lì.
    lato Italiano ti devi fare bastare la lista delle piste e impianti aperti, ma non posso credere che uno come te missouri con uno sguardo alla cartina e uno alla lista, non abbia l'occhio svelto per destreggiarsi HIHI

ce la fanno gli inglesi imbriachi, ce la farai anche tu...

vedrai che non resterai deluso: sciare senza confini
    Si vabbè,,mi porto i cannocchiali per vedere dalle vette più alte piste aperte o chiuse e impianti riposizionati..sciare senza confini..nel senso che non c'è confine all'improvvisazione..cmq tranquillo,..vengo ubriaco come gli inglesi,,così ci passo sopra ai problemi.
    Il tempio dello sci vintage e fai da te mi attende,..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    devo convincermi che siete davvero un comprensorio e non un circo della neve..
    guarda che i soci della Sestriere spa sono solo due.

quando mi prenderanno come terzo socio a dividere la torta da 10M€ annui, ti garantisco che la prima cosa che faccio è finanziare una app che ti dice: piste aperte, impianti aperti, e turiste nordiche aperte

Predefinito

guarda che i soci della Sestriere spa sono solo due.

quando mi prenderanno come terzo socio a dividere la torta da 10M€ annui, ti garantisco che la prima cosa che faccio è finanziare una app che ti dice: piste aperte, impianti aperti, e turiste nordiche aperte
    Ma a parte gli scherzi è proprio un modo di non sapere fare turismo..ma forse va bene così..i locals hanno il loro angolino dietro casa un pò farlocco ma a prezzo medio e poco affollato e vissero tutti felici e contenti,,e chi vuole venire se pretende il minimo di offerta turistica è un borghese pretenzioso da rimandare indietro,,al grido se non ti sta bene così non venire..beccati sta cartina..non ti sta bene,,caxxxi tuoi..vuoi anche sapere le piste che esistono? che ti lamenti se un impianto lo sanno solo in valle che l'hanno spostato al mare?
    Bene,,preso atto di questo auguri e figli maschi per lo sviluppo della stazione.

Predefinito

missouri.. puoi tranquillizzarti..
    oramai le belle testimonianze dei foresti che ci han sciato ieri e ieri l'altro sono scivolate indietro di 2 o 3 pagine.. è finita l’alert zone.. non ti preoccupare, nessuno le leggerà più.. possiamo buttarci sereni nel thread di canazei..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    missouri.. puoi tranquillizzarti..
    oramai le belle testimonianze dei foresti che ci han sciato ieri e ieri l'altro sono scivolate indietro di 2 o 3 pagine.. è finita l’alert zone.. non ti preoccupare, nessuno le leggerà più.. possiamo buttarci sereni nel thread di canazei..
    forse impari qualcosa da loro..io ci darei una occhiata..con manuale del turismo in omaggio,,anche quello trentino del 1985 va bene.,ancora aggiornato al confronto..
    Per le piste e gli impianti ti svelo un segreto,,,ma non dirlo a nessuno..roba futuristica,,forse nel 2040...

https://winter.intermaps.com/stubaier_gletscher

Con questa magari sai cosa esiste davvero,cosa non esiste,e tanto altro

Pagina 175 di 197 PrimoPrimo ... 75125165166167168169170171172173174175176177178179180181182183184185 ... UltimoUltimo
-