icona Skitags: Via Lattea [30] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101] Sestriere [8]

Pagina 172 di 197 PrimoPrimo ... 72122162163164165166167168169170171172173174175176177178179180181182 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2566 a 2580 di 2945

Discussione: Via Lattea - Situazione neve, piste e impianti

Predefinito

E novità sulla Croce invece?? Open or closed??

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito Via Lattea - Situazione neve, piste e impianti

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    quel tratto, pur essendo ad oggi chiuso e non battuto, è comunque fattibile con gli sci..
    parli della 12 bassa, vero? perché la Gran Pista bassa è aperta, invece.

5. Skife per solitone:

Predefinito

Condizioni ottime oggi. Neve che tiene bene. Fatto Sansicario-Sauze-Borgata.

Neve in alcuni punti dura ma niente ghiaccio, qualche sasso sulla Colò ma nulla di preoccupante. La neve più bella nel vallone rio nero e sulla kandahar (sempre favolosa). Ciclabile ottimamente innevata, si arriva spediti a Borgata.

7. Lo skifoso Wester ha 10 Skife:

Predefinito

Confermo, oggi condizioni ottimali. Fatte quasi tutte le piste aperte di Sestriere, Sauze e Sansicario. Sansicario forse meglio perchè in questo periodo della stagione è più esposto al sole rispetto ad esempio a Sauze. Bellissima anche zona Banchetta e Anfiteatro al pomeriggio, peccato che senza l'Orsiera devi sempre tornare a Borgata con la blu...

Predefinito

urge nuova neve,,oramai il fondo è duro dappertutto a parte ad alta quota..si vede che in via lattea siete gli unici che fanno eccezione a sentire molti commenti di neve ottimale
    Poi a me può anche piacere..ma sotto una certa quota oramai le condizioni sono quelle che sono,,appena testato anche a madesimo..e neve ne hanno..neve ottimale direi solo da quota 2500 in su,perfetta solo in val di lei e siamo a 2900 metri
    A parte briga che è membro di qualche pro loco () mi pare arduo dire che si scia ovunque in condizioni perfette dopo 1 mese di hp,alte temperature,rigelate,spazzata da vacanza natalizia,ecc..un pò fuorviante..e partigiano,non è che si sfigura dicendo un pò le cose come stanno

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    urge nuova neve,,oramai il fondo è duro dappertutto a parte ad alta quota..si vede che in via lattea siete gli unici che fanno eccezione a sentire molti commenti di neve ottimale
    Poi a me può anche piacere..ma sotto una certa quota oramai le condizioni sono quelle che sono,,appena testato anche a madesimo..e neve ne hanno..neve ottimale direi solo da quota 2500 in su,perfetta solo in val di lei e siamo a 2900 metri
    A parte briga che è membro di qualche pro loco () mi pare arduo dire che si scia ovunque in condizioni perfette dopo 1 mese di hp,alte temperature,rigelate,spazzata da vacanza natalizia,ecc
    null'altro da aggiungere.. ho terminato vostro onore..

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

null'altro da aggiungere.. ho terminato vostro onore..
    hai i difetti dei locals..sempre tutto perfetto a casa loro..qui da me fa cacare..te lo dico senza problemi..magari li va benino ma non dirmi ottimale..ottimale non è più da nessuna parte,forse al plateau rosa,la neve ottimale ora sta tra i 2200 (se va bene) e i 3500 metri..e sotto serve anche sparare ben bene con impianto con le contropalle..se no è un lastrone di ghiaccio appena spazzata via il primo velo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    in questo momento a sauze paese ci sono +4°
    ovviamente ottimale..invece qui da me in città ieri mattina c'erano -3,5 per inversione termica

Predefinito

hai i difetti dei locals..sempre tutto perfetto a casa loro..qui da me fa cacare..te lo dico senza problemi..magari li va benino ma non dirmi ottimale..ottimale non è più da nessuna parte,forse al plateau rosa,la neve ottimale ora sta tra i 2200 (se va bene) e i 3500 metri..e sotto serve anche sparare ben bene con impianto con le contropalle..
    hai ragione tu. .

Predefinito

hai ragione tu. .
    puoi dirlo forte...le condizioni meteo e della neve sono quelle che sono,anche la via lattea segue le leggi universali...come in tutte le altre decine di stazioni anche in alta quota dove ho appena sciato e spesso ben innevate e che hanno anche sistemi di innevamento artificiali superiori per buttare sopra al duro un pò di velo e temperature migliori delle vostre per poter sparare anche di giorno ...mantenendo il fondo duro costantemente coperto ...ma forse vi siete spostati in canada e avete neve fresca e morbide a tutte le quote..siete fortunati.notte..spero anche in condizioni perfette a fine maggio

Predefinito

puoi dirlo forte...le condizioni meteo e della neve sono quelle che sono,anche la via lattea segue le leggi universali...come in tutte le altre decine di stazioni dove ho appena sciato e spesso ben innevate,,,ma forse vi siete spostati in canada e avete neve fresca e morbide a tutte le quote..siete fortunati.notte
    si si.. mi hai già convinto del fatto che hai ragione..
    poi indipendentemente da ciò, quello che dico io non conta nulla.. non so sciare ed oltretutto non scio..

sono wester e soundcrescent che devi convincere !

quando siamo tutti e 4 ci andiamo a mangiare una pizza..

Predefinito

Bah ... io ho fatto 2 giorni a Serre Chevalier e scusatemi ma proprio non riesco a lamentarmi di queste condizioni ... sarà che mi accontento di poco ...

Predefinito

ma credo che nessuno si "lamenti", è solo un po' di ansia da prestazione di missouri che deve ancora aspettare 2-3 settimane prima di venire in vialattea e vede il caldo aggredire la neve

serre chevalier certamente stupendo, il comprensorio peraltro ha potenzialità stellari, ma è innegabile che le piste che scendono nei 4 paesi sono molto dure in basso

al mattino col millerighe fresato è un conto, ma dopo un po' di raschiate o nelle piste non battute in nottata (in zona Villeneuve ne ho incontrate) è indubbio che si possa desiderare una neve meno dura

così come in vialattea i punti in basso zona clotes, li preferirei meno duri, specie nei punti dove si ammassano i crotali, es. a fine 2000 o 29 tanto per dirne una

poi certamente rispetto allo scorso anno c'è da accendere un cero alla Madonna delle nevi vergini

Pagina 172 di 197 PrimoPrimo ... 72122162163164165166167168169170171172173174175176177178179180181182 ... UltimoUltimo
-