icona Skitags: Via Lattea [30] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101] Sestriere [8]

Pagina 131 di 151 PrimoPrimo ... 3181121122123124125126127128129130131132133134135136137138139140141 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1951 a 1965 di 2252

Discussione: Via Lattea - Situazione neve, piste e impianti

Predefinito

oggi a Monginevro giornata fotonica, una neve che più bella non poteva essere e praticamente N E S S U N O in giro

complice un bel freddo intenso, persino il lato dello chalvet che è a sud ha tenuto benissimo fino al pomeriggio dandoci così il suo miglior saluto visto che da domani chiude e rimarrà aperto solo l'altro versante

qui invece alcuni scatti dalla seggiovia Rocher de l'Aigle

2. Skife per testataecassa:

Predefinito

Si, qualcosa di carino siamo riusciti a trovarlo grazie a Tarlo e Vincentvega

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_0376.jpg
Visite:	243
Dimensione:	66.6 KB
ID:	69040

Però un insulto chiudere ora VL con quelle condizioni spettacolari! E non solo Sestriere: piste ancora perfette anche a Sauze fino all’arrivo della Clotes.

4. Lo skifoso Terios2 ha 3 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

non per fare l'avvocato difensore del brasso nazionale, ma oggi a Monginevro c'era un deserto pazzesco e secondo me, quei pochi avevano pure tutti lo stagionale
    ho giusto visto una manciata di bimbi col maestro che parevano turisti in settimana e un gruppo di ragazzi con una divisa tutti uguale che non avevo mai visto e che ora non ricordo

tenere aperto VL e vendere una manciata di biglietti, al nostro presidentissimo verrebbe un infarto!!!

8. Skife per testataecassa:

Predefinito

Guarda, con la gestione FIAT, si arrivava a sciare al 1 mo maggio e ti assicuro che gente c’era. Non le code ma c’era. Ovviamente non tutto aperto, mancherebbe, ma quel tanto che bastava a divertirsi alla stragrande.

Certo che se inizi a sbaraccare una settimana prima della chiusura, gli esercizi chiudono, i maestri se ne vanno tutti a sbronzarsi tranne i soliti tre o quattro che, guarda caso, sono pure quelli sempre pieni di clienti perché sono i più seri, ovvio che poi la gente se ne va altrove.

Ieri a Sestriere non era deserto (con 4 impianti aperti di cui solo uno di un certo interesse....) e c’erano i Marsaglia in campo libero: beh, non so cosa pratichiamo noi, ma a vederli sicuramente non sciamo

10. Skife per Terios2:

Predefinito

scusa terios, quest'anno hanno fatto tipo 5000 stagionali open. sta gente potrebbe sciare gratis a Monginevro, ma non viene, perché evidentemente non è interessata, e oggi si sciava da dio

certamente Sestriere continuasse ad aprire qualcuno verrebbe, ma la domanda è: tolti gli stagionali, con quei pochi giornalieri, sarebbe in attivo?

perché se non gira in attivo, manco morto che mr B apre!

invece non capisco Monginevro che apre ma così monco. io almeno il serre Thibaud e la pista Pharo lo avrei lasciati, renderebbero decisamente più attrattiva una settimana bianca tardiva. oggi ho fatto un po' il criceto su brusset e Rocher de l'aigle, che è quello di interessante che resta da domani, ma dopo un po' la lentezza estenuante di quei due impianti era snervante. oggi saltavo un po' di là nell'altro versante, ma la prossima settimana non riuscirei a immaginare di prenotare una vacanza a Mongi se fossi un turista

Predefinito

Guarda, molti di quelli che fanno lo stagionale lo sottoutilizzano e, sinceramente, per chi scia in pista, Monginevro ha poca attrattiva. Io mi sono divertito perché ero con ottimi amici e profondi conoscitori del territorio, così ci siamo inventati delle variazioni che sono valse la giornata.
    Se la prendi per una scampagnata da fine stagione è perfetta. Ma lì finisce. E tanti manco ci vengono neppure se compreso nello stagionale.
    Fosse aperta una parte di VL sarebbe tutta altra musica, con La Kandahar presa dalla cima del Motta o i fuoripista sul firn sotto la Rognosa. La Colò o la 25, la 29 o la Granpista.
    Il conto economico lo si deve fare alla fine tirando la riga, non giorno per giorno. Chiaro che vi saranno giornate negative, ma queste saranno ampiamente coperte dalle altre.
    Ed ecco perché molti appassionati si disamorano e fanno altro. E sono parecchi.
    O hai la forza del DS oppure se persegui ostinatamente la politica gestionale stile vecchio Piemonte anni ‘50 guadagnerai sul breve ma sul medio lungo andrai a dar via le chiappe.

13. Lo skifoso Terios2 ha 2 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Concordo anch'io con terios sul nullo interesse delle piste di Monginevro in rapporto a quelle della Vialattea... Apprezzo gli sforzi per tenere aperto e sono sicuro che la condizione in questi giorni è perfetta ma attrae così nulla anche me tale località che non mi viene nessuna voglia di andarci. Avesse qualche impianto decente in più, fosse ben collegata nei due sensi tramite il collegamento alto con Claviere, avessero costruito dei nuovi impianti sotto lo Chaberton sarebbe già tutto un altro discorso ed avrebbe un altro appeal, ma così com'è invece .....

16. Skife per Edo:

Predefinito

capisco il vostro punto di vista su mongi, ma noi ci siamo affezionati per vari motivi e ci piace tornare

ovviamente non si può confrontare con varietà e bellezza delle piste della VL italiana, ma è sempre meglio una pista aperta a Mongi che una chiusa a sauze o Sestriere (per vento, per calendario, per austerity)

ed è sempre meglio una domenica senza code che con code

e poi i biglietti gratis di Monginevro per l2a durano sino al 27, invece io quest'anno che ho fatto lo stagionale in VL italiana ne ho avanzato uno e quanto mi scoccia non poterci più andare

Predefinito

Quelli che porti sono argomenti che non hanno alcuna incidenza sul perché molti con stagionale VL non approfittano di Monginevro.

Sul l’affetto non si discute, implica sentimenti personali. Alcuni lo nutrono altri per nulla.

Per le altre considerazioni, che vuoi che ti dica: io scio fino alla fine anche perché ho ottimi amici, splendide persone, con le quali mi piace passare la giornata indipendentemente dallo sci. Persone che sanno sfruttare il territorio al di là delle piste

Chi non ha questa fortuna e scia da solo o con delle putrelle ai piedi in grado di usarle più o meno a dovere, beh, immagino possa preferire le vasche in centro per rinnovare il guardaroba.

Predefinito Via Lattea - Situazione neve, piste e impianti

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    complice un bel freddo intenso, persino il lato dello chalvet che è a sud ha tenuto benissimo fino al pomeriggio dandoci così il suo miglior saluto visto che da domani chiude e rimarrà aperto solo l'altro versante
    Sapete se lo SnowPark e il Chemin Ludique del Gondran saranno aperti in settimana?

Da quello che leggo qui:
    http://www.montgenevre.com/hiver/pistes.html
    oggi (lunedì) sembrerebbero aperti. Però lo scorso mercoledì erano chiusi, mentre ieri erano aperti, quindi non vorrei venissero aperti solo il weekend.

Comunque ieri mi sono divertito, sia la mattina nel settore Chalvet, sia il pomeriggio al Gondran e a l'Aigle. In alto la neve è rimasta bella fino a fine giornata.

Ho lo stagionale open e lo sfrutto. Montgenèvre non mi dispiace. Poi andando con i bambini e con amici non molto esperti (e io stesso non essendo un fenomeno) lo trovo la soluzione migliore. Anche se è vero che le piste sono più noiose di quelle italiane. Però la vista sul Queyras merita

20. Skife per solitone:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terios2 Vedi messaggio
    Si, qualcosa di carino siamo riusciti a trovarlo grazie a Tarlo e Vincentvega

Nome:	IMG_0376.jpg
Visite:	243
Dimensione:	66.6 KB
ID:	69040

.
    ecco questa foto incarna molto quello che vorrei fare sugli sci.
    sbato ero allo jafferau ma la neve non ha mai mollato (e io non amo il duro). Mi piace affacciarmi fuori soprattutto sul firn primaverile anche se con il mio sci da slalom fatico non poco.
    ma mi piace tantissimo sciare sulle piste chiuse, dove spunta il fondo ecc....
    l'anno prossimo mi affitterò qualcosa di decente e verrò a conoscervi di persona

22. Skife per PersonalSnower:

Predefinito Via Lattea - Situazione neve, piste e impianti

Citazione Originariamente scritto da PersonalSnower Vedi messaggio
    Mi piace affacciarmi fuori soprattutto sul firn primaverile anche se con il mio sci da slalom fatico non poco.
    ma mi piace tantissimo sciare sulle piste chiuse, dove spunta il fondo ecc....
    l'anno prossimo mi affitterò qualcosa di decente e verrò a conoscervi di persona
    Ti aspettiamo volentieri!
    Sciare sulla trasformata è una libidine stratosferica. Bastano due o tre discese e la giornata trova il suo perché.
    È sempre più difficile perché c’è sempre più gente che va fuoripista senza un briciolo di “senso etico” della traccia. Così ti trovi pendii rigati malissimo all’inverosimile e i processi di trasformazione non riescono a livellare più di tanto.

Però quando ti trovi in questi ambienti lo sci diventa anche e soprattutto compenetrarsi nella natura.

Non vorrei essere frainteso. Di Monginevro a me non piacciono le piste, ma la natura è magnifica ed i panorami lunari ti riempiono di gioia.

Nome:	IMG_0366.jpg
Visite:	192
Dimensione:	382.4 KB
ID:	69041

Nome:	IMG_0368.jpg
Visite:	191
Dimensione:	240.2 KB
ID:	69042

Nome:	IMG_0372.jpg
Visite:	185
Dimensione:	45.0 KB
ID:	69043

E comunque se VL fosse gestita dai francesi che gestiscono Monginevro, staremmo molto ma molto meglio.

Ciò precisato, rimango della mia opinione

25. Skife per brigas pride:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    liberato il colle del moncenisio..

Sei tu in gravel?

Pagina 131 di 151 PrimoPrimo ... 3181121122123124125126127128129130131132133134135136137138139140141 ... UltimoUltimo