QUIZ: Sapete qual'è la cabinovia a.a. più corta al Mondo?

superski

New member
Quanti di voi sanno qual'è la cabinovia ad ammorsamento automatico più corta al Mondo costruita dalla Doppelmayr?
E la seconda?

Secondo me la più corta è (era) quella che è stata distrutta da una frana non mi ricordo esattamente dove (San qualcosa ... )

cianross 295 metri... 104 dislivello...le solite esagerazioni come le seggiovie riscaldate

don zauker ha detto:
cianross 295 metri... 104 dislivello...le solite esagerazioni come le seggiovie riscaldate

... il posto secondo me ci arrivate a intuito ;)

... e cancellata appunto dalla collera della natura, direbbe qualcuno

Allegati

• franavigilio0_197.jpg
    franavigilio0_197.jpg
    56.5 KB · Visualizzazioni: 1,205
Io faccio il quiz inverso: qual'è quella più lunga in unico troncone? E la lunghezza?
Per aiutare dico che non è in Italia

teremar ha detto:
Io faccio il quiz inverso: qual'è quella più lunga in unico troncone? E la lunghezza?

ma non è quella nuova che hanno fatto da ponte di legno al tonale? :think:

Son 2 tronconi però. Anche se il primo è bello lungo!

Ma soprattutto non corta a Les Deux Alpes lo Jandri Express.

teremar ha detto:
La più lunga TELECABINA in un solo troncone è la 3 Vallées express di Orelle, mi sembra sia la più lunga del mondo.
lo jandri delle 2 Alpes é lungo 7 km in tutto circa, ma è in 2 tronchi e sopprattutto è un D.M.C.
Anche la Pas du lac e la Burgin-Saulire di Méribel sono lunghissime, così come l'Olympe, ma hanno tutte un intermedio, l'Olympe due.

Edo ha detto:
teremar ha detto:
La più lunga TELECABINA in un solo troncone è la 3 Vallées express di Orelle, mi sembra sia la più lunga del mondo.
lo jandri delle 2 Alpes é lungo 7 km in tutto circa, ma è in 2 tronchi e sopprattutto è un D.M.C.
Anche la Pas du lac e la Burgin-Saulire di Méribel sono lunghissime, così come l'Olympe, ma hanno tutte un intermedio, l'Olympe due.

Risposta esatta la TLC di Orelle è quella più lunga in un solo troncone: sono ben 5 Km.