icona Skitags: Cortina d'Ampezzo [52] Cinque Torri [21] Col Gallina - Passo Falzarego [21] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 86 di 89 PrimoPrimo ... 367677787980818283848586878889 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1276 a 1290 di 1326

Discussione: Cortina d'Ampezzo - Situazione neve, piste, fuoripista

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da julianross Vedi messaggio
    Ma tiene la Lagazuoi?

L'ultima volta l'avrò fatta 6/7 anni fa ma mi ricordavo che a metà giornata fosse già tutta cumuli e lastre.
    E anch io, la pista peggiore in zona per esposizione, oltre alla coda della funivia

Predefinito

Ma tiene la Lagazuoi?

L'ultima volta l'avrò fatta 6/7 anni fa ma mi ricordavo che a metà giornata fosse già tutta cumuli e lastre.

la foto che ho postato è stata scattata un 13 febbraio (sabato) alle 16:30... non era il millerighe ma neanche un campo di patate... venerdì scorso l'ho fatta alle due del pomeriggio passate ed era ancora godibilissima... poi, boh... sarò stato io particolarmente fortunato... sicuramente se quel giorno ci saranno 15° si rovinerà di più...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

No no, giovedì mettono zero termico a 600 metri e massime di -3 a 2000 metri

il freddo non dovrebbe essere un problema

- - - Updated - - -

Chiedo ancora un paio di cosine...

la discesa a Cortina si può anche saltare?

la Tofanina idem?

al ritorno dalle 5 Torri si raggiunge facilmente la pista a Son dei Prade dopo essere scesi dallo skibus?
    Sulla skimap sembra che lo skiweg per raggiungere la pista 23 sia in salita... perchè solo pochi skibus scendono fino a Pocol...

Predefinito

la discesa a cortina è prescindibile, la tofanina (per me) assolutamente no...

per andare dalla strada/parcheggio alla pista devi fare una cinquantina di metri sci in spalla in leggera salita... niente di che...

6. Skife per alfpaip:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Head WorldCup Rebels IRace 180 cm Nordica Boots Speedmachine 130

Predefinito

La tofanina va fatta. E' anche comoda per prendere la pista che va a Son Dei Prade.

Sono 6 euro di Skibus e si prende direttamente alla capanna alpina sempre per 6 euri ... quindi no cavalli.
    Come dice Alfpaip se c'è tanta gente alla funivia io farei solo l'armentarola, ma non mancherei di farla.
    Per me ce la fai benissimo. Tieni conto che alle due la coda in funivia è minore che al mattino.
    La pista davanti del Lagazuoi non sarà un biliardo, ma si fa tranquillamente, va dai 2700 ai 2100, mica è la piccolino che sta a 1000 metri. E di notte fa freddo ancora.

8. Lo skifoso mauropd ha 3 Skife:

Predefinito

Grazie a tutti per i consigli.

A questo punto ditemi anche dove mangiare un panino al volo in zona 5 Torri/Falzarego

Predefinito

ahia, qui scattano le dolenti note... ... purtroppo i rifugi della conca ampezzana tendono quasi tutti a privilegiare un approccio da ristorante e sono ben pochi quelli che offrono ampia (e buona) scelta di panini & affini...

a bai de dones hai due opzioni: il classico toast o il segalino con speck e formaggio... quest'ultimo buono, ma piccolo e ad un prezzo indegno (€5,50)
    allo scoiattoli mi pare che facciano anche il panino con la salsiccia, ma non sono sicuro al 100%
    al col gallina a dicembre facevano solo toast o panini con affettato
    il rifugio averau è rinomato per la cucina, ma non so come sia messo a panini

forse botto è più aggiornato di me...

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Al rifugio Scoiattoli fanno anche dei panini dignitosi, prezzi non popolari ma allineati con gli altri dei dintorni.
    Ed hai una vista Top privilegiata sulle Cinque Torri.

Predefinito

I programmi sono 'Botto approved' dunque vanno bene
    Confermo che la Tofanina va fatta, sia perchè ti conduce in modo diretto a Son dei Prade, sia perchè è un momento di slow ski che in un'area come le Tofane dove lo sci è intenso non guasta.
    Dicerto dedica la mattina alle Tofane, perchè dalla 14 tutte le piste più belle sono in ombra.

Dipende dove sarai all'ora panino ... se sarai ancora in zona Tofana panini con salsiccia/wurstel/hamburger li fanno nello spiazzo tra l'arrivo della seggiovia che sale da socrepes e la partenza della esaposto. Altrimenti anche a Col Taron. negli altri rifugi trovi i classici panini ed una puccia speck e formaggio non te la nega nessuno.

Se sei in zona 5 Torri, tolto il rifugio Averau che è ristorante, panini/toast li fanno tutti, ma non ricordo panini con carne alla piastra.

p.s. non fare la pista che da Lagazuoi rientra al falzarego solo per la pista sfatta è un'eresia, dai. E' uno degli ambienti e dei panorami migliori che puoi trovare
    p.p.s. la Forcella Rossa andrebbe fatta almeno 2 volte: di primissima mattina, per goderla al meglio, ed una seconda volta dopo aver sciato un po' a Ra Valles, che rimane un ambiente senza uguali in Dolomiti.

14. Lo skifoso botto ha 2 Skife:

Predefinito

Sì ma la pista rossa del Falzarego l'ho fatta già 20 volte nella vita.... non sarebbe una novità...
    La deviazione Falzarego/Armentarola la deciderò nel corso della giornata, secondo me sono stretto coi tempi

Pensavo anch'io di farmi le due seggiovie in fila da Socrepes, scendere a Colfiere e andar su subito a Ra Valles per farmi una Forcella Rossa alle 9.30...
    Poi dedicare due orette a Olimpia con tutte le sue varianti, tornare in Ra Valles una mezzoretta... essere a Son dei Prade verso le 12.30.
    A occhio considerato anche il pranzo difficilmente penso di essere al Falzarego prima delle 14... lì poi deciderò...

Ho comunque la strozzatura obbligata di dover prendere la seggiovia a Pocol entro le 16.30 per tornare a Socrepes.... sto quasi pensando di parcheggiare direttamente a Pocol in modo da poter concludere la sciata a bai de dones e poi rientrare con lo skibus delle 16 o delle 16.20 fino a Pocol

A proposito, a Pocol si può parcheggiare o sono tutti riservati agli alberghi?

Predefinito

Ho comunque la strozzatura obbligata di dover prendere la seggiovia a Pocol entro le 16.30 per tornare a Socrepes.... sto quasi pensando di parcheggiare direttamente a Pocol in modo da poter concludere la sciata a bai de dones e poi rientrare con lo skibus delle 16 o delle 16.20 fino a Pocol

A proposito, a Pocol si può parcheggiare o sono tutti riservati agli alberghi?
    Non è vero, se prendi gli ultimi bus https://dolomitibus.it/files/orari/i..._2019-2020.pdf arrivano giù fino a Socrepes, pertanto se hai l'auto lì puoi rientrare anche tardi .... persino prendendo il bus delle 16.55 dl Falzarego.
    Se devi parcheggiare a Pocol (complicatissimo) allora parcheggia a Son dei Prade.

Predefinito

sì hai ragione, con quei due skibus scendo direttamente a socrepes.... farò così allora, obiettivo essere alle 15.59 a bai de dones.... e se ritardo mi farò ancora una seggiovia prendendo lo skibus dopo... alla peggio se faccio tardissimo c'è sempre lo skibus alle 16.55 al Falzarego

Predefinito

Fino a 8 marzo, seggiovia pomedes e pie tofana aprono alle 8 anche nei giorni feriali.

La mezz'ora di sonno in meno ampiamente ripagata

19. Lo skifoso botto ha 4 Skife:

Predefinito

Saltato l’impegno alle 5 torri, ho ripiegato sulla zona tofane... purtroppo fa già un gran caldo e la neve dal duca d’Aosta in giù è groppolosa...

Predefinito

Alle cinque torri Falzarego bella neve. Sotto, pazzesco, neve come aprile 😀

22. Skife per Fabio:

Pagina 86 di 89 PrimoPrimo ... 367677787980818283848586878889 UltimoUltimo
-