icona Skitags: Cortina d'Ampezzo [52] Cinque Torri [21] Col Gallina - Passo Falzarego [21] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 85 di 89 PrimoPrimo ... 35757677787980818283848586878889 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1261 a 1275 di 1326

Discussione: Cortina d'Ampezzo - Situazione neve, piste, fuoripista

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    domani la provo anch'io... a vedere i video di presentazione non mi ha entusiasmato troppo, perciò mi fa piacere il tuo giudizio...

com'era la neve in 5 torri?
    Come può essere la neve dopo 2 mesi che non nevica, ma mediamente buona (salvo il primo muro della Fedare che è vetrato per definizione), mentre sotto le prime avvisaglie di neve primaverile mi piacciono assai.

2 morti in due giorni

Uno sul Nuvolao - che è di una banalità disarmante - ed uno sul Bus De Tofana. ma porcaccia miseria .... forse neve troppo dura? La turista deceduta sul Bus era con guida, certo dunque non tanto esperta.

Predefinito

Non avevo ancora letto la notizia relativa al Bus: si sa qualcosa di piu' della dinamica dell'incidente?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Childerique Vedi messaggio
    Non avevo ancora letto la notizia relativa al Bus: si sa qualcosa di piu' della dinamica dell'incidente?
    https://corrierealpi.gelocal.it/bell...ane-1.38465597

5. Lo skifoso botto ha 2 Skife:

Predefinito

Buondì.

Stanotte ha fatto una spolveratina coreografica... giornata bella ma con raffiche di vento piuttosto fastidiose... neve un po’ farinosa ma non male...

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_9094.jpg
Visite:	63
Dimensione:	145.6 KB
ID:	72332

7. Skife per alfpaip:

Predefinito

assolti gli impegni agonistici, oggi ci siamo goduti un super8 in quasi totale solitudine... il solito, grandioso, impareggiabile spettacolo!

Predefinito

Tanta gente che scendeva dal bus, oggi... anche se dalla foto mi sa che non si vede una cippa...

Name:  IMG_9123.jpg
Visite: 130
Dimensione:  204.0 KB

10. Skife per alfpaip:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Sabato ho fatto per la prima volta la Lacedelli. Gran bella pista, solo apparentemente simile alla parallela 'est'.
    nel mini report dell'altro giorno mi sono scordato di scrivere un commento alla nuova pista... per me si candida seriamente al titolo di piccolo "carving paradise"... molto godibile, larga e con delle ondulazioni divertenti da prendere a tutta (se la pista è sgombra, ovviamente) e un bel muretto finale - ripido il giusto - perfetto per un buon corto raggio o per sfogare i cavalli con una serpa decisa...

non è la super pista che forse ci si poteva attendere a vedere gli enfatici video di presentazione, ma fa il suo e aggiunge qualcosa in più alla zona delle 5 torri, che rimane un vero e proprio gioiellino per chi ama un certo tipo di sci...

12. Lo skifoso alfpaip ha 4 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Un buongiorno a tutti...

Giovedì volevo fare una scappata a Cortina in giornata (manco tipo da 20 anni) e vi chiedo un consiglio per pianificare al meglio la giornata.... sono solo, sarò agli impianti all'apertura e quindi conto di sciare tutto il giorno... e volevo cercare di battere il più possibile tutta la zona Tofane e 5Torri/Lagazuoi (ho visto che c'è uno skibus da 10 minuti ogni 20, più o meno, quindi passare da una zona all'altra non mi sembra complicato).

1) Dove mi conviene parcheggiare..... parcheggio Freccia, Socrepes, Son dei prade o Bai de Dones?

2) Come mi conviene organizzare la giornata? Dove sciare prima e dove sciare dopo?

3) A Bai de Dones lo skibus ti sbarca nel piazzale davanti alla Seggiovia.... ma a Son dei Prade si arriva anche con le piste a bordo strada?

4) Piste impedibili? Tratti da evitare?

Grazie per l'aiuto.

Predefinito

1) considerato che infrasettimanale gli impanti aprono più o meno tutti alle 8:30, io parcheggerei a son dei prade e mi sposterei subito verso col drusciè... il motivo di parcheggiare lì e non a piè tofana è quello di poter tornare direttamente all'auto con lo skibus dopo esserti goduto il lagazuoi a fine giornata... se è una giornata di cielo terso, scendere da lì con la luce del tardo pomeriggio è una di quelle esperienze che vale una stagione...

2)come detto, io andrei subito a col drusciè per spararmi un paio di volte la forcella rossa con il millerighe... un giretto verso il bus de tofana, una col drusciè A e poi dedicherei la mattinata alle piste che scendono da pomedes/duca d'aosta (olimpia, canalone, cacciatori, labirinti, ecc.)... un'ultima risalita a pomedes e verso mezzogiorno tornerei verso socrepes e son dei prade percorrendo caprioli + tofanina... skibus per son dei prade e via di super8... chiusura di giornata, come detto, con la rossa del lagazuoi e rientro a bai de dones via skiweg...

3)sì a son dei prade ci arrivi dalla tofanina prendendo le seggiovie ra fréza e olimpia

4) Piste impedibili? forcella rossa e tutte quelle della zona pomedes / duca d'aosta... la tofanina, poesia pura... se ci sei con i tempi, ovviamente l'armentarola... e la rossa del lagazuoi... da evitare onestamente non saprei...

16. Skife per alfpaip:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Head WorldCup Rebels IRace 180 cm Nordica Boots Speedmachine 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da julianross Vedi messaggio
    Un buongiorno a tutti...

Giovedì volevo fare una scappata a Cortina in giornata (manco tipo da 20 anni) e vi chiedo un consiglio per pianificare al meglio la giornata.... sono solo, sarò agli impianti all'apertura e quindi conto di sciare tutto il giorno... e volevo cercare di battere il più possibile tutta la zona Tofane e 5Torri/Lagazuoi (ho visto che c'è uno skibus da 10 minuti ogni 20, più o meno, quindi passare da una zona all'altra non mi sembra complicato).

1) Dove mi conviene parcheggiare..... parcheggio Freccia, Socrepes, Son dei prade o Bai de Dones?

2) Come mi conviene organizzare la giornata? Dove sciare prima e dove sciare dopo?

3) A Bai de Dones lo skibus ti sbarca nel piazzale davanti alla Seggiovia.... ma a Son dei Prade si arriva anche con le piste a bordo strada?

4) Piste impedibili? Tratti da evitare?

Grazie per l'aiuto.
    Parcheggerei a Socrepes, poi farei Tofane al mattino (piste imperdibili: Bus de Tofana e Forcella Rossa, Col Drusciè A, Canalone, Olimpia Delle Tofane, Labirinti, Vertigine e Canalone). Poi scenderei con Tofanina, prendendo deviazione per son dei prade (salterei insomma tutta Socrepes e Pocol). Arriverei verso l'una alle 5 torri, farei la nuova Lacedelli, e le altre piste, poi giù verso Fedare, deviazione Croda Negra, troi Averau, Col Gallina tutto come obbligati da reti (#arggh @#) e poi giù verso il falzarego, farei la Falzarego A (quella davanti, forse un po' spappolata), poi riprenderei la funivia e scenderei giù per l'armentarola, alla fine taxi pulmino che ti riporta al Falzarego, pistina sracchettante per col gallina e di lì alle 5 torri. Se hai tempo un'altra pista 5 torri sennò prendi il bus per son dei prade verso le 4. arrivi a pocol prendi la seggiovia e prendi la pista che ti porta a Socrepes.!!
    Sani e Basi

Predefinito

Ti ringrazio.

Azz, hai aggiunto anche la deviazione in Val Badia per l'Armentarola... mi pare bello pieno come programma.

E oltre allo skipass bisogna aggiungere quanto per cavalli e skibus (o si possono anche saltare i cavalli?) ?

Grazie

Predefinito

l'ultima volta che ho preso io i cavalli, erano 2 euro... ma è passato qualche anno, ultimamente preferisco farmela a spinta, alla fine non è chissà quale sfacchinata... il pulmino per tornare al falzarego un anno fa costava 6 euro dall'armentarola, forse se preso direttamente a capanna alpina costa di più...

Predefinito

Sinceramente però non sono convintissimo che valga la pena farsi anche la deviazione all'Armentarola... credo che prendere due volte la funivia, fare una rossa del Falzarego (già abbastanza rovinata a metà giornata?), scendere all'Armentarola e tornare su con lo skibus faccia perdere a occhio almeno 1h 30'...

Opinioni?

Io pensavo che già aggiungere il Super8 (che non ho mai fatto) alle Tofane nella stessa giornata fosse quasi troppo...

Predefinito

sì, ho apoosta premesso "se ci sei con i tempi" perché è una deviazione tanto bella quanto dispendiosa in termini di tempo...

per quanto possa sembrare come bestemmiare in chiesa, ritengo anch'io che - nel contesto di una giornata del genere, in cui si batte a tappeto anche tutta la zona delle tofane - l'armentarola non sia una tappa fondamentale... e credo che qui sia arcinoto quanto io veneri quella pista... e comunque io, nel caso, farei prima l'armentarola e poi, con una seconda risalita, la lagazuoi... per me chiudere simbolicamente una giornata piena di sci con questo scenario non ha prezzo...

22. Lo skifoso alfpaip ha 2 Skife:

Predefinito

Ma tiene la Lagazuoi?

L'ultima volta l'avrò fatta 6/7 anni fa ma mi ricordavo che a metà giornata fosse già tutta cumuli e lastre.

Pagina 85 di 89 PrimoPrimo ... 35757677787980818283848586878889 UltimoUltimo
-