icona Skitags: Cortina d'Ampezzo [52] Cinque Torri [21] Col Gallina - Passo Falzarego [21] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 84 di 89 PrimoPrimo ... 3474757677787980818283848586878889 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1246 a 1260 di 1326

Discussione: Cortina d'Ampezzo - Situazione neve, piste, fuoripista

Predefinito

Bene, informo lor signori che la prossima settimana mi sparerò un bel weekend (lungo) in quel di Cortina...
    Per intenderci, ven/sab/dom.
    Se qualcuno fosse in zona, magari offrò caffé e fotina...

2. Lo skifoso thefabius ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    Bene, informo lor signori che la prossima settimana mi sparerò un bel weekend (lungo) in quel di Cortina...
    Ci sono appena stato domenica scorsa e ti assicuro non te ne pentirai ...... come già scritto se vuoi godertela al massimo sappi che sabato e domenica le seggiovie Piè Tofana e Pomedes aprono alle 8.00 😜 naturalmente devi salire al parcheggio Piè Tofana

4. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    azz... mi sarei preso volentieri un giorno di ferie venerdì, ma mi tocca una trasferta lavorativa purtroppo inderogabile...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Ci sono appena stato domenica scorsa e ti assicuro non te ne pentirai ...... come già scritto se vuoi godertela al massimo sappi che sabato e domenica le seggiovie Piè Tofana e Pomedes aprono alle 8.00 😜 naturalmente devi salire al parcheggio Piè Tofana
    Grazie della info.
    Sarò in dolce compagnia, escludo un inizio così mattutino, ma ce la godremo cmq in qualche maniera...
    Diciamo che l'intenzione è di fare una 3 gg di vacanza unendo coccole (SPA nel B&B), enogastronomia (prenotate cene, idee chiare sui pranzi e i break! ), paesaggi e sciate!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    azz... mi sarei preso volentieri un giorno di ferie venerdì, ma mi tocca una trasferta lavorativa purtroppo inderogabile...
    Mi dispiace, magari chissà, a marzo replico da qualche parte lì in zona...

8. Skife per thefabius:

Predefinito

Ieri ultimo giorno della settimana bianca a Cortina.

Mattinata grigia e cupa (ma nubi fortunatamente alte). Pian piano si sono aperti squarci sempre più ampi di luce e nel pomeriggio è rimasta solo una velatura alta.

Lato TOFANE: un vero e proprio carnaio fra le 10 e mezzogiorno, con qualche minuto di coda alle 2 seggiovie centrali. Ma quanto è lenta la triposto che porta su a Pomedes! Aperte tutte le varianti e neve buona sino a Piè Tofana (credo si chiami così il crocevia dove parte la seggiovia centrale per il Duca d'Aosta). Nel pomeriggio, di rientro verso Pocol, tutto il versante è andato in ombra e le piste si sono rigelate, tornando a essere dure e difficili da incidere.

Ottima la nuova cabinovia Cortina - Col Drusciè, che fa tappa intermedia dove una volta partiva la vecchia biposto. Per inciso, aperta anche la pista di rientro fino in paese, anche se non impeccabile nella parte bassa (fuori qualche sasso e pigna), che peraltro è un continuo incrocio con la viabilità secondaria.

Su a Ra Valles, neve ottima ma velocità delle seggiovie da latte alle ginocchia. Non me le ricordavo così lente: forse le fanno andare piano in bassa stagione o quando c'è poca gente. Ho impiegato quasi mezz'ora per ricircolare 1 sola volta fra il Bus de Tofana e la parte bassa di pian Ra Valles!

La Forcella Rossa sembrava promettere bene (primo muretto tirato come un biliardo), ma poi si è trasformata in una discreta distesa di gobbe, disseminata di non pochi sassi. Se non altro, essendo aperta anche la rientro, ho potuto fare un'unica tirata non stop dal Bus de Tofana a Cortina, che per dislivello vale quasi una Marmolada!

Lato FALORIA: un assaggio di un paio d'ore nel pomeriggio. Essendo quasi tutto all'ombra, un vero e proprio deserto e neve fenomenale (fuori qualche placchetta di ghiaccio solo alla fine della Vitelli bassa, prima di riprendere la seggiovia Bigontina). Impianti lasciati girare veloce, nonostante le pochissime presenze in pista. Davvero un peccato che una simile perla sia collegata a Cortina con una funivia dei tempi che furono!

Qualche foto:

(1) Vista da Pomedes sulla Croda da Lago e sul Pelmo e (2) sulle Cinque Torri e l'Averau, col cielo bigio della mattina

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20200125_113801_copy_1568x1176.jpg
Visite:	42
Dimensione:	138.0 KB
ID:	72043Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20200125_113807_copy_1568x1176.jpg
Visite:	36
Dimensione:	185.7 KB
ID:	72044

(3) La partenza della nuova cabinovia Cortina - Col Druscié, (4) la stazione intermedia e (5) l'arrivo della nera Col Druscié A, ritratta dall'intermedia

Nome:	20200125_123449_copy_1568x1176.jpg
Visite:	38
Dimensione:	136.3 KB
ID:	72046Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20200125_122057_copy_1568x1176.jpg
Visite:	40
Dimensione:	182.3 KB
ID:	72051Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20200125_122048_copy_1568x1176.jpg
Visite:	49
Dimensione:	192.0 KB
ID:	72045

(6) Il Cristallo, (7) il Pelmo e il Civetta, (8) il Nuvolao e l'Averau, dal Faloria

Nome:	20200125_135847_copy_1568x1176.jpg
Visite:	36
Dimensione:	171.6 KB
ID:	72047Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20200125_135901_copy_1568x1176.jpg
Visite:	33
Dimensione:	74.6 KB
ID:	72048Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20200125_135907_copy_1568x1176.jpg
Visite:	37
Dimensione:	70.0 KB
ID:	72049

Tramonto sulla forcella Nuvolao, prendendo l'ultima seggiovia per rientrare a Pocol (9 e 10)

Nome:	20200125_162003_copy_1568x1176.jpg
Visite:	34
Dimensione:	137.0 KB
ID:	72050Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20200125_162341_copy_1568x1176.jpg
Visite:	32
Dimensione:	114.4 KB
ID:	72042
    Ultima modifica di daniered; 26-01-2020 alle 02:39 PM.

10. Lo skifoso daniered ha 6 Skife:

Predefinito

Confermi che al faloria ci sia meno gente che alle tofane?

Predefinito

Avendo girato i due semi-comprensori in momenti diversi della giornata, non ci metterei la mano sul fuoco.

Quando sono salito al Faloria durante la pausa pranzo, non credo che fossimo in 5 sulla pittoresca funivia. Forse perchè le piste erano ormai in ombra e al freddo, eravamo forse 30-40 persone a girare lungo i vari tracciati.

Sul lato Tofane, il carnaio al mattino era lungo la dorsale del Duca d'Aosta e di Pomedes, che mi ha un po' ricordato la ns. Madesimo qui in Lombardia. Alla stessa ora, le piste del Drusciè erano invece deserte e, poco più tardi, Ra Valles era tranquilla.

Verso le 15.30, quando ho iniziato a rientrare verso Pocol, anche la zona Duca d'Aosta/Pomedes era andata completanente in ombra, la neve si era rigelata e quindi non c'era più in giro un cane.

Sospetto quindi che la maggior parte degli sciatori cortinesi (quasi tutti italiani) si faccia un po' di piste in mattinata, pranzi nei rifugi panoramici e poi rientri a valle. Nonostante ciò, il livello medio degli sciatori mi è sembrato 2 tacche sopra a quello dei comprensori del TAA frequentati per tutta la settimana precedente

13. Skife per daniered:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da daniered Vedi messaggio
    Avendo girato i due semi-comprensori in momenti diversi della giornata, non ci metterei la mano sul fuoco.

Quando sono salito al Faloria durante la pausa pranzo, non credo che fossimo in 5 sulla pittoresca funivia. Forse perchè le piste erano ormai in ombra e al freddo, eravamo forse 30-40 persone a girare lungo i vari tracciati.

Sul lato Tofane, il carnaio al mattino era lungo la dorsale del Duca d'Aosta e di Pomedes, che mi ha un po' ricordato la ns. Madesimo qui in Lombardia. Alla stessa ora, le piste del Drusciè erano invece deserte e, poco più tardi, Ra Valles era tranquilla.

Verso le 15.30, quando ho iniziato a rientrare verso Pocol, anche la zona Duca d'Aosta/Pomedes era andata completanente in ombra, la neve si era rigelata e quindi non c'era più in giro un cane.

Sospetto quindi che la maggior parte degli sciatori cortinesi (quasi tutti italiani) si faccia un po' di piste in mattinata, pranzi nei rifugi panoramici e poi rientri a valle. Nonostante ciò, il livello medio degli sciatori mi è sembrato 2 tacche sopra a quello dei comprensori del TAA frequentati per tutta la settimana precedente
    Si son tutti bravi li, anche ad auronzo e misurina...

Predefinito

Oggi giornata stupenda a Cortina sulle Tofane, sole, poca gente... ma un caldo incredibile! Neve marcia!

Naturalmente la Forcella Rossa mi ha fatto un regalino, facendo slalom fra le centinaia di sassi in pista, in una sola volta sono riuscito a fare una decina di solchi nella soletta. La maggioranza si ripareranno con una candeletta ma questo mi preoccupa. Mi sono ritrovato un pezzo di Tofana dentro lo sci e non riesco a tirarlo fuori. Visto che domani sera vado a Madonna di Campiglio, qualcuno mi sa consigliare un buon ski man lì? Grazie!

Phil

17. Lo skifoso KLM671 ha 2 Skife:

Predefinito

si cerca di fare un po' di legna per arrivare al 20 marzo. Sparano e accumulano neve

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    si cerca di fare un po' di legna per arrivare al 20 marzo. Sparano e accumulano neve

Il loro grosso problema attuale è salvare le finali di CdM in Tofana a metà marzo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Il loro grosso problema attuale è salvare le finali di CdM in Tofana a metà marzo
    Esatto, per quello hanno sparato cumuli proprio sotto la parete di roccia, dove c'è la partenza della libera maschile.
    Ma è la Col DRusciè A per lo slalom che mi perplime: bassa di quota, esposta a estsudest ... speriamo che tenga.

Predefinito

Sabato ho fatto per la prima volta la Lacedelli. Gran bella pista, solo apparentemente simile alla parallela 'est'.

22. Skife per botto:

Predefinito

Invece la scoiattolo rispetto alla bigontina?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Sabato ho fatto per la prima volta la Lacedelli. Gran bella pista, solo apparentemente simile alla parallela 'est'.
    domani la provo anch'io... a vedere i video di presentazione non mi ha entusiasmato troppo, perciò mi fa piacere il tuo giudizio...

com'era la neve in 5 torri?

25. Skife per alfpaip:

Pagina 84 di 89 PrimoPrimo ... 3474757677787980818283848586878889 UltimoUltimo
-