icona Skitags: Cortina d'Ampezzo [52] Cinque Torri [21] Col Gallina - Passo Falzarego [21] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 83 di 86 PrimoPrimo ... 337374757677787980818283848586 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1231 a 1245 di 1287

Discussione: Cortina d'Ampezzo - Situazione neve, piste, fuoripista

Predefinito

Mi rccomando, quando non necessario evitiamo di citare/quotare un post molto lungo.

La strada militare che da Carbonin sale fino al Vallandro era battuta dal gatto. I sentieri che dal Rifugio vanno fino al Monte specie non sono battuti a macchina ma erano fattibili anche a piedi e senza ciaspole o ramponi causa neve crostosa o dura e infatti non ho fatto che 3 curve 3 in tutta la discesa. Tra l'altro le ho fatte andando a infognarmi sulla barra di rocce sopra il rifugio dovendo dare spettacolo delle mike doti alpinistiche a chi passeggiava sotto.
    Nulla di troppo pericoloso ma nemmeno banale. Per fortuna il Pasubio e le gite in Carega hanno insegnato molto

2. Lo skifoso Fabio ha 3 Skife:

Predefinito

Per quanto riguarda la skiarea delle Tofane e Ra Valles mi confermate che tutti gli impianti sono aperti come segnato sul sito: https://www.dolomitisuperski.com/it/...pezzo/Impianti
    ?
    E come piste come siamo messi? Tutto aperto o quasi? Si torna a Cortina paese con gli sci? Grazie.

Edit: trovata la risposta. Secondo la lista piste: https://www.dolomitisuperski.com/it/...-Ampezzo/Piste
    la 44 che è il rientro a valle è chiuso. Chiuse anche alcune insignificanti varianti in zona Olympia.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

si confermo tutto aperto, salvo le varianti della 4posto di Pocol, il rientro in paese e - almeno fino al 31 - la variante più bella di Socrepes, quella che scende sulla sx guardando verso valle.

Da quest'anno anche la Vertigine Bianca è tornata battuta, è persino scomparso il cartello che la magnificava come pista lasciata 'old style'

6. Lo skifoso botto ha 2 Skife:

Predefinito

Luna piena anche a Cortina. Stasera scialpinistica al Nuvolau. Abbiamo da poco lasciato Fedare. Fuori pista la neve è oscena anzi peggio.
    panorami incredibili alla seconda potenza

8. Lo skifoso Fabio ha 3 Skife:

Predefinito

C’è poco da fare. Un altro universo.

buon sabato, probabilmente uno dei migliori della stagione

10. Lo skifoso Fabio ha 6 Skife:

Predefinito Cortina d'Ampezzo - Situazione neve, piste, fuoripista

Goditelo. Potrebbe essere uno degli ultimi... se il folle progetto populistico di Zaia dovesse mai realizzarsi, queste condizioni non le troverai più...

Masse amorfe di scivolatori, orde di cavallette si abbatteranno inconsapevolmente trasportate da nuovi mezzi di trasporto su fune e si abbatteranno su questo Paradiso, ammassandosi inermi sul Canalone e sulla Forcella Rossa...

Goditela, finché sei in tempo!!!
    Ultima modifica di Arcibaldo59; 11-01-2020 alle 12:10 PM.

Predefinito

Speriamo che il progetto si faccia, andare da La Villa a Cortina, sci ai piedi sarebbe fantastico.

13. Skife per Alberto 2:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    C’è poco da fare. Un altro universo.
    Sei su per la 'inaugurazione' della cabinovia con festa e vino a fiumi?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Sei su per la 'inaugurazione' della cabinovia con festa e vino a fiumi?
    Ahh ecco perché la chiudono prima. No sono su perché manco da troppo nella Perla, Regina, etc.
    oggi aperto anche lo stradino di rientro in paese.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio

game, set, match...

+21 caratteri di imparagonabile bellezza...

18. Lo skifoso alfpaip ha 8 Skife:

Predefinito

Arrivando a Cortina da Nord dove mi conviene parcheggiare per sciare in Tofane? arrivo previsto per le 8.30, pensavo al parcheggio della nuova cabinovia, ma com'è? si paga, c'è posto di solito ecc.. la pista di rientro invece è sempre aperta ora?

Invece volendo sciare al Faloria credo convenga puntare su Rio Gere o sbaglio?

grazie!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da max81bo Vedi messaggio
    Arrivando a Cortina da Nord dove mi conviene parcheggiare per sciare in Tofane? arrivo previsto per le 8.30, pensavo al parcheggio della nuova cabinovia, ma com'è? si paga, c'è posto di solito ecc.. la pista di rientro invece è sempre aperta ora?

grazie!
    Per Faloria / Cristallo decisamente Rio Gere , grande e gratuito e impianti a due passi . Se vai e vieni dal passo Tre Croci neanche ci passi x Cortina......riguardo Tofane ho la stessa tua indecisione tra Socpres e Col Druscie' perché probabilmente vado su domani ( Tofane ) e sto pensando che strada fare se arrivare da sud o scendere da nord via Auronzo , abitando in FVG

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da max81bo Vedi messaggio

grazie!
    Il parcheggio della cabinovia fino a Natale era ancora 'free' nel senso che non avevano ripristinato le sbarre. Lo scorso anno era a pagamento, ma gratuito con lo skipass (ipotizzo che sarà la stessa cosa). Se arrivi alle 8.30 il posto lo trovi. La pista di rientro è aperta.
    Altre opzioni parcheggio:
    - Socrepes, che io evito come la peste
    - oppure ti infili su perl a strada che va a Piè Tofana e li ci sono varie opzioni. Puoi parcheggiare a Piè Tofana o in tutti i posti anche più a valle dove vedi che strada e parcheggi rasentano le piste.
    - tra questi il citato parcheggino di Col Drusciè, che però fino a quache settiana fa era molto ridotto e non pulito, in quanto ancora zona di cantiere

Per faloria/Cristallo ovviamente Rio Gere

Predefinito

Arrivando da Dobbiaco punterò deciso su Rio Gere passando da Misurina per sciare in Faloria.

Per le Tofane preferivo il parcheggio basso per non allungare ulteriormente il viaggio, a patto di poter rientrare sci ai piedi senza spendere cifre folli per parcheggiare! in alternativa punterò Piè Tofana.

Predefinito

Ti conviene quello alla cabinovia, asfaltato e non sporchi la macchina.
    Speriamo abbiano mantenuto il free woth skipass

Pagina 83 di 86 PrimoPrimo ... 337374757677787980818283848586 UltimoUltimo
-