icona Skitags: Cortina d'Ampezzo [52] Cinque Torri [21] Col Gallina - Passo Falzarego [21] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 81 di 86 PrimoPrimo ... 3171727374757677787980818283848586 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1201 a 1215 di 1280

Discussione: Cortina d'Ampezzo - Situazione neve, piste, fuoripista

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Quella dei cancelletti non l'ho capita.
    Cortina è stata la prima in assoluto (tre?) anni fa a mettere i cancelletti anche agli impianti più vecchi .... e qui hanno messo i tornelli.
    E te parea che qualcosa di retrò dovesse rimanere.
    Potevano mettere quelli blu con skipass a inserimento com era 20 anni fa

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    A vedere la foto sembra la B e la pista di rientro in paese sono chiuse, oppure non hanno fatto i raccordi dalla B all'intermedia (continuando a passare per il traverso finale)?
    Confermo che la B è rimasta tale e quale per il momento; sul pezzo nuovo che hanno tanto pubblicizzato c'è ancora in mezzo uno scavatore che sta lavorando... speriamo aprano prossimamente, anche se sembra parecchio in alto mare

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

mi ricordo che la pista dell'anno scorso faceva davvero pena. E' stata una fortuna che le olimpiadi di discesa maschili fossero a bormio perchè secondo me han rovinato tutto

Predefinito

Attraversare strada a colfiete
    Qui è ancora in cantiere.
    Dallintermedia per scendere a valle di risale a monte, non ancora totalmente agibile la stazione intermedia.
    Il pessimo meteo autunnale non ha aiutato

6. Skife per botto:

8. Skife per Maxima:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Continuo a non capire..
    cancelletti e cabinovie non mi torna

il cancelletto serve all’imbarco (di una seggiovia)
    il tornello serve all’accesso di un qualunque impianto

è criminale che ci sia il tornello all’accesso o è criminale che ci sia il tornello all’accesso?

Predefinito

Mad, da qualche anno a questa parte prima a Cortina e poi dopo anche nelle altre valli, hanno sostituito gli scomodissimi tornelli girevoli con dei cancelletti automatici che si aprono al bip.
    La mia rabbia è che proprio a Cortina dove fa anni hanno messo i cancelletti anche negli impianti vetusti, in questo nuovo hanno messo i vecchi tornelli
    Tornelli e cancelli fanno la stessa funzione, ma i secondi sono più comodi

11. Skife per botto:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Beh dai onestamente tra le tante cose questa è la minore.
    Per il resto non essere riusciti a concludere le piste (che esistevano ma erano abbandonate o avevano già disboscato) per la nuova stagione è una grave carenza... Senza contare le cabine e le stazioni modello vecchio... Per carità nulla di grave ma che comunque segna ancora una profonda distanza con le località TOP o con l'Austria

Predefinito

Mad, da qualche anno a questa parte prima a Cortina e poi dopo anche nelle altre valli, hanno sostituito gli scomodissimi tornelli girevoli con dei cancelletti automatici che si aprono al bip.
    La mia rabbia è che proprio a Cortina dove fa anni hanno messo i cancelletti anche negli impianti vetusti, in questo nuovo hanno messo i vecchi tornelli
    Tornelli e cancelli fanno la stessa funzione, ma i secondi sono più comodi
    Non ovunque e non sempre.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20191219_134940.jpg
Visite:	74
Dimensione:	71.4 KB
ID:	71453

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Boh io son sciatore ruspante, a ste robe non ci guardo più di tanto.
    Ormai poi i tornello più recenti una volta bippato appena li sfiori girano da soli... io in quelli vecchi, arrivando un po’ allegro a fine pista, c’ho lasciato qualche rotula 🤣😂

16. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Predefinito

Ma di quali piste parli fla?
    Forse unica che manca è il raccordino dalla col druscie B.
    La discesa a valle credo sia chiusa perché non innevata a sufficienza (piovuto e mai stato freddo).
    La cosa ridicola è che allintermedia non si scende a valle perché manca una lingua di neve. Appena fa freddo, hanno detto. Ma portala giù col gatto, porca sozza, saranno 10 metri.

18. Lo skifoso botto ha 2 Skife:

Predefinito

Avevo capito che mancava anche il tratto dall'intermedia fino a giù...

Comunque non capisco perché non hanno finito il raccordo della B, considerando che già con le finali e il parterre senza il raccordo non credo sia usufruibile la B.

Predefinito

Può essere che dalla B di riesca a passare dietro la zona di arrivo, perché poi c'è la strada, dunque la zona di arrivo non può essere tanto bassa.
    Non so, ancora non si capisce quale sarà la configurazione finale

Predefinito

Attraversare strada a colfiete
    Qui è ancora in cantiere.
    Dallintermedia per scendere a valle di risale a monte, non ancora totalmente agibile la stazione intermedia.
    Il pessimo meteo autunnale non ha aiutato
    Non ho capito, se parto da cortina parcheggio freccia, per rientrare venendo giu da duca d aosta devo tornare su a col druscie e riprendere la cabina tornando giu senza fare la A o la B, ma guardandole e basta?

Predefinito

In cima a col druscie ci si arriva solo con la cabinovia, come prima solo con la seggiovia.
    Venendo dal duca d'Aosta di fa lo stradello fino allintermedia, come prima li facevi fino alla seggiovia.
    Dall'intermedia, ancora per pochi giorni dicono, per scendere in paese la devi riprendere in salita fare il giro e poi scendere.
    La A e la B le fai dalla cima, ma in cima devi salirci, essendo un'altura isolata, non esiste una vita diretta da duca d'Aosta

23. Skife per botto:

Pagina 81 di 86 PrimoPrimo ... 3171727374757677787980818283848586 UltimoUltimo