icona Skitags: Cortina d'Ampezzo [52] Cinque Torri [21] Col Gallina - Passo Falzarego [21] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 79 di 83 PrimoPrimo ... 29697071727374757677787980818283 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1171 a 1185 di 1245

Discussione: Cortina d'Ampezzo - Situazione neve, piste, fuoripista

Predefinito Faloria

un'altra mattinata dove si starebbe a letto, ma per fortuna solletica troppo
    ieri giornata uggiosa, pioveva fino a metà della seggiovia bigontina...quindi un po di avvilimento c'era, se poi si guardano le web di oggi...
    sopra nevischio e poco vento
    giornata caldina, neve a mo di polenta, che spostavi con il ginocchio da quanta ce n'era, e che fatica ma neve veramente a pacchi

in questa situazione farsi due ore di strada, si fanno solo perchè la spinge, altrimenti non le farei, ieri ne è valsa la pena, perchè alla fin fine abbiamo sciato senza troppi patemi fino le 2, per chi abita vicino farsi un mattiniero qui è il top invece

alcune considerazioni :

il parcheggio al rio gere dovrebbero asfaltarlo un po', sembrava di essere in spiaggia da quanto si sprofondava...

seggiovie non all'ultimo grido, ma veloci

gente cordiale ovunque, poi dei locals molto gentili ci hanno fatto da apripista in mezzo al bosco, anche se è sempre bene diffidare di chi ti dice "ah in qualche maniera si passa"

gente che mediamente scia a buon livello rispetto ad altri comprensori visitati, nessuno che correva alla caz, e i mille bambini presenti tutti ben indottrinati

tra palette e boschetti ci si diverte un sacco anche fp, ma ho notato poi i cartelli che sarebbe vietato, qualche autorità hai mai rotto?

per fortuna si vedeva abbastanza bene lo stesso, un po di effetto whiteout all'inizio, ma nulla di che

alla fine iniziava pure ad aprire

senza correr in giro ci siamo fermati a pranzo fuori al parcheggio, al Rio Gere

locale promosso, è molto bellino dentro, i prezzi sono nella norma, il personale è cordiale, la clientela va dai bambini con gli scarponi da sci su alle coppie dove lei è stata beccata da una vespa su labbra e ***** (mi mette le stelline, quindi seno), ovviamente i piatti sono buoni, inoltre è pasato fuori la finestra un gallo forcello che ha messo simpatia, chissà però se è passato per la cucina poi

formaggi misti con marmellate,formaggi locali ed alieni

ravioli selvaggina e casunzei rossi

tomino e non solo

avevano delle belle bistecche di manzo, cervo in varie salse...ma la cucina purtroppo era chiusa..quindi affettati misti, super (poi non ci han fregati sul prezzo, anzi hanno aggiunto qualcosina in piu come il formaggio)

qui parte di una vetrina della selezione pasticceria da bressan a s.stefano

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Voi Veneti, tra formaggi (tanti) e salumi/insaccati (pochi, ma BUONERRIMI), vi manca solo una cosa per godere.

Il panatico.

Il giorno in cui un emiliano con un po' di sbuzzo si mette a cucinare in un rifugio veneto, dove il rifugista ci mette speck, soppressa e formaggi del bellunese, e l'emiliano tra padelle e testo tira fuori crescentine fritte, tigelle e borlenghi, si apre la 4a dimensione del colesterolo.

mmm
    Questo sodalizio dovrei proporlo al Fausto delle Buse un giorno....

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

certo, viste le foto...

...magnatevela 'na cosetta...

5. Lo skifoso thefabius ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Il giorno in cui un emiliano con un po' di sbuzzo si mette a cucinare in un rifugio veneto, dove il rifugista ci mette speck, soppressa e formaggi del bellunese, e l'emiliano tra padelle e testo tira fuori crescentine fritte, tigelle e borlenghi, si apre la 4a dimensione del colesterolo.
    questo ci va vicino...

http://www.osteriacasaemilia.it/

7. Lo skifoso alfpaip ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    questo ci va vicino...

http://www.osteriacasaemilia.it/
    e' da un po' che ci voglio andare! sempre fermato piu avanti al belvedere per questione di abitudine, o dal nat per simpatia...

saluti

Predefinito

Oggi situazione ideale! neve, sole e nessuno in pista
    piste non tirate benissimo ma benissimo lo stesso

Predefinito

Questa settimana zero termico tra 1800 e 1600,
    sabato come la vedete in Faloria?

Sono tentato per l'apertura ma mi rimane qualche dubbio su come sia in pista.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

io sto pensando di andare domani..il tempo dovrebbe essere bello.

Predefinito

Le condizioni saranno ottime: notte serena e fredda, sole, neve nuova .... ma che dubbi avete?

Io penso che mi butterò sulle Tofane: avere Labirinti, Canalone, Vertigine, Olimpia e Schuss tutte con neve naturale .... non so da quanti anni mi manca.
    (anche se per gambe poco allenate sarà un esordio un po' peso)

15. Lo skifoso botto ha 2 Skife:

Predefinito

Vista la tanta neve naturale pensavo a un pò di pappa pre assestamento,
    siccome il sabato non posso muovermi comunque meglio approfittare di questo inizio stagione con neve.

Faloria mi pare preferibile a Tofana al momento attuale,
    tutto aperto,
    chissà sabato con il sole se invoglia la gente a tirare fuori gli sci...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    io sto pensando di andare domani..il tempo dovrebbe essere bello.
    Ieri.....Fatto.
    Tempo bello solo alla mattina; peccato che verso le ore 12,00 il cielo si sia coperto. Però bellissime piste, neve ottima. Poi vi posto qualche foto, ma soprattutto la recensione dei miei Dynastar speed zone 12 ti.

Predefinito

In tofana neve farinosa sopra i 2000, compatta sotto. Pochissimi gente perché sono tutti in faloria.
    Due soli impianti, ma aperte tutte le piste giuste.
    Prima pista della stagione la Labirinti, un nell'esordio!!

19. Lo skifoso botto ha 5 Skife:

Predefinito

Confermo,
    oggi in Faloria il caos,
    forse anche per il lato cristallo chiuso (perchè poi....?)
    fino alle nove il vuoto in pista,
    poi dalle dieci code continue nei due punti nevralgici,le risalite specie la Vitelli.

Neve in alto bella,canalone e Franchetti,
    più giù durissima che non sembrava neanche neve naturale,forse effetto di pioggia o rigelo a quote più basse?

Comunque per 29€ di skipass mattina può andare bene come inizio stagione

Predefinito

Qualcuno può aggiornare sulle condizioni delle piste soprattutto in basso?

Mi riferisco a Faloria\Cristallo

thanks

Pagina 79 di 83 PrimoPrimo ... 29697071727374757677787980818283 UltimoUltimo