Cortina d'Ampezzo - Situazione neve, piste, fuoripista

Fabio

Member
Staff Forum
Situazione neve Cortina d'Ampezzo

In questo topic parliamo delle condizioni della neve, delle piste, dei fuoripista e degli itinerari scialpinistici delle zone "attorno" Cortina d'Ampezzo.
Se cercate informazioni per le "situazioni neve" di queste zone usate questo thread.
Se siete stati a sciare di recente in queste zone scrivete qui che condizioni avete trovato.



Ho visto che manca la situazione neve di questa splendida località.
Dalle webcam la situazione è brutta.

Sapete dirmi se la pista del Falzarego è aperta? Sto parlando della pista di rientro alla funivia. Poi vorrei sapere se le stradine di collegamento tra Falzarego e Cinque Torri sono aperte.

E poi in Tofane come si scia? Tutto aperto?
Da Ra Valles si ritorna con gli sci o con la funivia?

Qualcuno ha sciato recentemente a Cortina?

Situazione Cortina 18 gennaio 07
4456-cam24.jpg


Webcam zona Tofane
4457-cam13.jpg

Situazione neve e piste 18 gennaio 2007
 
Sulle Tofane ci stanno facendo le prove della discesa femminile di Cdm e a quanto pare sia ieri che oggi hanno provato regolarmente...
 
Sapete se la pista del Falzarego è aperta e se sono agibili i collegamenti Falzarego - Cinque Torri?
 
Sono stato a Cortina sabato scorso.
la situazione era al limite, ho sciato sul Faloria, le piste quasi tutte aperte ma con molti sassi, soprattutto sul canalone Franchetti e sulla pista che dalla cima scende direttamente alla Bigontina.
Chiusa sul cristallo la Forc Staunies.
Faceva molto caldo e la neve era buona solo nei versanti in ombra.
 
Della zona Tofana? Qualche informazione Last Minute? :lol: Situazione Falzarego, Cinque Torri e Tofane.
 

.

Se non nevica, al 20 gennaio la situazione è DISASTROSA.
Metterò foto :uuue: :uuue: :uuue:
 
Avete notizie di come è messa a neve la zona Tofane (quella bassa perchè Ra Valles sarà messa benissimo)?
Ed in Faloria come si scia? Si riesce a rientrare fino in Paese alal funivia?
E le Cinque Torri? Secondo voi con la nuova neve si possono fare bei fuoripista?
 
Avete notizie di come è messa a neve la zona Tofane (quella bassa perchè Ra Valles sarà messa benissimo)?
Ed in Faloria come si scia? Si riesce a rientrare fino in Paese alal funivia?
E le Cinque Torri? Secondo voi con la nuova neve si possono fare bei fuoripista?

Secondo me con la nuova neve puoi fare tante belle cose sia in pista che fuori.
Continua a nevicare.. ci sara da divertirsi.:D
 
Sapete se a Cortina è "tutto" aperto?
I prati di Pocol?
La pista Armentarola è aperta? Alle Cinque Torri e Lagazuoi? La seggiovia della Croda Nigra va?
Grazie :D
 
Sapete se a Cortina è "tutto" aperto?
I prati di Pocol?
La pista Armentarola è aperta? Alle Cinque Torri e Lagazuoi? La seggiovia della Croda Nigra va?
Grazie :D

Ciao.
Dopo 3 anni di seguimento del forum...è il primo messaggio che scrivo.

L'Armentarola è chiusa.
Ho telefonato stamani mattina all'ufficio skipass di Cortina, perchè anche io ero intressato (parecchio) alla discesa dal Lagazuoi (salgo a San Cassiano il 17 dicembre).
L'apertura della funivia che sale dal Falzarego è prevista per il 23.12....purtroppo.
Peccato...mi toccherà ritornarci.

Saluti.
 
Uso quello che dovrebbe essere il topic ufficiale, così Fabio è contento :D

16/1/2010 .... che caldo!!!! A Marzo l'anno scorso ho trovato una situazione ben migliore!! :shock:

Alle 10 partenza da Pocol: neve ghiacciata, bella dura, si sciava bene.
Mi sono spostato a Socrepes... neve inconsistente, sembrava granita non neve, piste in condizioni pessime.
Sono andato al Duca D'Aosta e son sceso per la rossa a destra, anche questa non presa bene per colpa della neve morbida e il passaggio della gente.
A Ra Valles si sciava bene :HIP
La nera che scende da Ra Valles era la foto della giornata.. buono il primissimo muro e poi sempre peggio, con neve a grani sempre più grandi e sempre più morbida. L'ultimo pezzo (quello stretto e facile) era devastato con qualche sasso qua e là :twisted:
Ritornato a Pocol alle 16.15 la neve era ancora ottima :shock:
 
Top