Tra le piste toste vi segnalo la pista "Valletta" di San Domenico, non difficilissima ma ha un paio muretti importanti. (pendenza massima 55%)
Parlando di altre pendenze, curiosando nel sito del comprensorio norvegese di Trysil, ho notato che è presente una pista (la n. 75) che dichiarano come una discesa dalla pendenza di 45° (100%)!!!!
Qualcuno è stato a Trysil e l'ha fatta?
https://www.youtube.com/watch?v=P5NQXQ6o2A8&t=8s
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Pista BOUQUETIN (stambecco) a Porte du Soleil (Mont Chéry).
dicono raggiunge i 70% e quest'anno a gennaio causa scarsità di neve era anche 'ricca' di sassoni e quindo necessitava di sciare 'preciso'.....l'inizio è VERTIGINOSO (alle prime curve capita che ti domandi il classico 'Chimelafattofare')......ma poi... STUPENDA e largotta!!!!
PS essendo classificata 'noir nature' non conosce l'OLTRAGGIO dei battipista e le gobbe accentuano la pendenza. all'ingresso le prime curve
mi sembravano +pendenti dell'harakiri (zillertal) che danno sopra ail 75% ......
Ultima modifica di enricobok; 08-03-2020 alle 07:52 PM.
Sempre a Portes du Soleil (versante Champery) c'è la Chavanette
https://www.passionportesdusoleil.co...es/chavanette/
Ultima modifica di rebelott; 08-03-2020 alle 10:49 AM.
Secondo me bisogna vedere se parliamo di piste oppure di muri/muretti (pezzi parziali di piste).
Come piste per me la Hernegg (Plan de Corones) e la Spinale Direttissima (Madonna di Campiglio) sono le più toste che ho affrontato!![]()
Come valutate la difficoltà del muro finale direttissima Spinale a Campiglio rispetto alle queste piste...
Si fa con due curve ed è subito finito, non te ne accorgi nemmeno.
Molto più impegnativa e quindi più di soddisfazione una connessione di Pancugolo seguita dal Canalone Miramonti.
![]()
Scusate io la butto lì non per la pendenza ma perchè è fativosa di per se.
Pejo pista che da 3000 porta a 1400 se la fai tutta d'un fiato alla fine le gamve le senti...
la Francia vale?
bellecombe5 a l2a
c'è di peggio ovviamente, ma riporto una di quelle fatte
Bha non lo so la pista è lunga quasi 10 km e farla tutta senza fermarsi mai le gambe le senti, a plan mai stato però non so se hanno 10 km tutta dritta da 3000 a 1400.
- - - Updated - - -
Diciamo che va a tratti ,la pendenza è bella perchè non molla mai non hai mai i piani hai solo pendenza ,che anche se non è elevata è costante e unita alla lunghezza secondo me fatta a modo è molto più difficile(più che difficile faticosa) di tante nere che magari sono solo pendenti.
Però è meravigliosa,arrivi a 3000 e ti devi sbrigare prima di prendere la botta dell'altitudine scendi ed è bellissimo.
Segnalibri