Posizione classifica anno 2012: 305/460 | Posizione in classifica generale: 2035/3308.
Mostra risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: il mio primo minireportage!!! presena 26/05/2012

Predefinito il mio primo minireportage!!! presena 26/05/2012

ciao a tutti!
    eccomi finalmente alle prese col mio primissimo reportage per voi amici di skiforum!
    ieri sera in preda a una crisi di astinenza terribile ho avuto l'illuminazione... domani mattina sveglia alle 4.45 e di corsa su al presena
    (ci andrò anche martedi quasi sicuramente ma quando la scimmia chiama )

la neve era piu' che buona per essere fine maggio... primaverile,ok... ma decisamente sciabile... giornata stupenda... sole sole sole fino alle dodici e mezza, quando son venuto via iniziava a nevischiare un pochino ma non so se sia durata...

e ora ecco un pò di foto...

l'arrivo, dopo tanta attesa vedere la montagna innevata è stato bellissimo

ed eccoci qua... a tu per tu con il ghiacciaio

qualche piccola valanghetta a bordo pista

qualche nuvola nella pista "bassa" ... forse si chiama paradiso ma non saprei...

quindi la protagonista... cima presena, scialpinista incluso...

suggestivo laghetto alpino

e... boh... avanposto militare della seconda guerra mondiale???

fine... per il momento... vediamo se martedi troverò qualche nuovo scorcio da aggiungere

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Magggica!ɐɔıƃƃƃɐɯ Skifoso
    Attrezzatura
    Head Magnum 163- garmont g_2 - per il TLMRK sci Rossignol S3W-HH-garmont Minerva_skialp atomic drifter&dyn&gea
    Blog Entries
    2

Predefinito

i report sono proprio i gioiellini di skiforum!

grazie + 21 caratteri di valanghette piriformi!

Predefinito

Grazie per l'aggiornamento!

Mamma mia che "buco" dove finiscono le righe (parte destra della pista)... Una volta era quasi tutto piatto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alemz Vedi messaggio

e... boh... avanposto militare della seconda guerra mondiale???

fine... per il momento... vediamo se martedi troverò qualche nuovo scorcio da aggiungere
    Un like e una domanda: seconda guerra mondiale era ironico, vero ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Un like e una domanda: seconda guerra mondiale era ironico, vero ?

forse ho sbagliato di qualche anno
    giuro che stasera studierò fino a notte inoltrata "la guerra bianca in Adamello"
    da domani potrai interrogarmi fino allo sfinimento

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alemz Vedi messaggio
    forse ho sbagliato di qualche anno
    giuro che stasera studierò fino a notte inoltrata "la guerra bianca in Adamello"
    da domani potrai interrogarmi fino allo sfinimento
    No problem, è solo che sono un po' fissato con la Grande Guerra....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Grazie per l'aggiornamento!

Mamma mia che "buco" dove finiscono le righe (parte destra della pista)... Una volta era quasi tutto piatto.

Poveri ghiacciai!!! Così il presena anni fa (foto presa quì da skiforum)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Duel GS 187 - Duel SL 165 - Duel RC 173 - Atomic redster 179 - Blizzard cochise 185

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ralf Vedi messaggio
    Poveri ghiacciai!!! Così il presena anni fa (foto presa quì da skiforum)
    Stimo che si siano sciolti dai 20 ai 30 metri di ghiaccio in verticale, quanti anni ha la foto?

Predefinito

La foto è dei primi anni 80... erano appena state costruite le ancore...

Predefinito

tanti sconsigliano di andare al Presena solo per due piste con l'ancora, ma a me da un'emozione sciarci che è incomparabile a qualsiasi altro comprensorio... essere su un ghiacciaio, fuori dal mondo, immerso nella neve... ANDATECI TUTTI!
    E comunque, le due piste sono molto belle e parecchio pendenti, e la tanto bistrattata ancora sarà anche scomoda ma è tutt'altro che lenta! In 5 min. esatti copre 300 metri di dislivello e un chilometro di pista... è più veloce della maggior parte delle seggiovie fisse!

Predefinito

Hai in parte ragione, le piste del Presena sono tra le più pendenti di quelle che si trovano in ghiacciaio. Però non so come mai, forse appunto per la pendenza, le loro ancore mi fanno venire male alle ginocchia dopo 2-3 giri cosa che non succede per esempio in 5 giorni di fila alle les2alpes. Bohhh.

Predefinito

belle foto e anche io come fabio odio le ancore e' per questo che sono andato pochissime volte sul ghiacciao del tonale a sciare

Predefinito

io non ho mai avuto problemi con le ancore, se non che, essendo molto leggero io, se salgo da solo mi solleva, e se c'è vento faccio fatica a rimanere in piedi; con un bell'amicone da 90 chili si risolve il problema
    Importante anche che sia della stessa altezza, che sennò ti trovi l'ancora in posti strani e allora sì che potrebbero sorgere dolori...