Mostra risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Perché slittano in avanti?

Predefinito Perché slittano in avanti?

Quando vado a curvare, gli sci slittano prima un po' in avanti e poi prendono la curva...doe sbaglio??

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da benzodiazepina Vedi messaggio
    Quando vado a curvare, gli sci slittano prima un po' in avanti e poi prendono la curva...doe sbaglio??
    eeeeeehhhhh???????????

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da infinitosci Vedi messaggio
    cosa intendi per "slittano in avanti"?!?!?!?!
    credo si riferisca all'accellerazione che gli sci acquistano verso l'avanti generata da una posizione troppo arretrata!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da benzodiazepina Vedi messaggio
    nel senso, gli sci non conducono subito (si dice così?)
    Intendi dire: perdi quota derapando e solo dopo una certa sbandata verso valle acquisisci *il controllo* in curva ??

Magggica!ɐɔıƃƃƃɐɯ Skifoso
    Attrezzatura
    Head Magnum 163- garmont g_2 - per il TLMRK sci Rossignol S3W-HH-garmont Minerva_skialp atomic drifter&dyn&gea
    Blog Entries
    2

Predefinito

concordo con:
    La fase di cambio e' sbagliata!

perchè mi "capitava" pure a muà e mi capita adesso con maggiore consapevolezza quando non anticipo correttamente tale fase inserendo gli spigoli al momento giusto il tuffo in avanti e interno etc, e secondo la mia velocità e il mio livello argento medio(cre) ma anche contraendo la muscolatura dedicata!

e mi sembra che tutto il resto tipo peso a monte, arretramenti, rotazioni...subentrino di conseguenza e a cercare di correggere la traiettoria in scivolata per "riportarla" sui binari ideali cui miravamo.
    In genere mi capita di più quando seguo qualcuno cercando di ricalcarne le tracce-binariate e per correggerla mi sono accorta che basta anticipare l'ingresso sulla curva precedentemente segnata...un pò come se dovessi mirare ad un oggetto in movimento
    o acchiappare qualcosa che scappa zigzagando: se sai prima la direzione che prenderà non rischi di scivolare lateralmente nel cercare di riacchiappare la giusta direzione ..
    (questa in sintesi la mia sensazione sperimentata, provata e corretta dai maestri sul campo)
    errrai??
    Ultima modifica di skiss,skiss; 01-03-2011 alle 03:13 PM.

Predefinito

Solo un maestro vedendoti dal vivo potrà dirti con esattezza dove sbagli e come correggerti.

Indicativamente credo che la mancata centralità, una posizione errata del corpo (leggasi rigidità), ed una non corretta gestione degli sci ti portino a derapare.

Magari affronti la curva bruscamente (in rotazione di busto e di spalle), mettendo gli sci di traverso da subito e spingendo con lo sci a valle. Inizi a derapare e cerchi di spingere di più (e sei magari con il peso arretrato), e solo dopo che la velocità si riduce lo sci fa presa con il fondo e segue *una traiettoria*.

Segnalibri

Segnalibri