Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Verona - Zoldo

Predefinito Verona - Zoldo

Domani si parte per zoldo (zoldo alto) secondo voi... da Verona qual'è la strada migliore?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Hero Master18, Rossignol Radical RX WC Fis, Rossignol Hero Fis SL, Lange WC RP ZA

Predefinito

io probabilmente farei A4+A27... nostante sia il percorso più lungo, secondo me è il più rilassante...

4. Skife per alfpaip:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    io probabilmente farei A4+A27... nostante sia il percorso più lungo, secondo me è il più rilassante...
    Quale sarebbe il piu corto?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bottosso Vedi messaggio
    Quale sarebbe il piu corto?
    per Bassano è più corta ma molto più incasinata

7. Skife per nanaccio:

Predefinito

Stamattina viaggio con scena isterica in macchina con mia moglie che mi guardava Spiego: partito da Verona ore 5.45 ho preso a4 e poi a27 poi il navigatore mi fa uscire a Treviso Nord e mi trovo inbottigliato a Conegliano con ancora quasi 100 Km di strada da fare. GiÃ* vedo che non sarò sulle piste, come il mio solito, alle 8.30 . Per fortuna dopo quasi 30' il navigatore mi riporta sulla A27 zona Conegliano e così in autostrada arrivo all'uscita dolomiti-cortina . E' il mio navigatore che ha dato i numeri o è normale uscire a Treviso Nord?

- - - Updated - - -

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Carlobaz Vedi messaggio
    Stamattina viaggio con scena isterica in macchina con mia moglie che mi guardava Spiego: partito da Verona ore 5.45 ho preso a4 e poi a27 poi il navigatore mi fa uscire a Treviso Nord e mi trovo inbottigliato a Conegliano con ancora quasi 100 Km di strada da fare. GiÃ* vedo che non sarò sulle piste, come il mio solito, alle 8.30 . Per fortuna dopo quasi 30' il navigatore mi riporta sulla A27 zona Conegliano e così in autostrada arrivo all'uscita dolomiti-cortina . E' il mio navigatore che ha dato i numeri o è normale uscire a Treviso Nord?

- - - Updated - - -
    La prima che hai detto

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Hero Master18, Rossignol Radical RX WC Fis, Rossignol Hero Fis SL, Lange WC RP ZA

Predefinito

Navigatore sadico senza ombra di dubbio... mi spiace...

Predefinito

Aggiungo, lo skiforum serve anche a chiedere informazioni agli altri utenti, nel senso, senza volere fare il "professore" (e mancarti di rispetto) , conviene chiedere il percorso completo perché purtroppo in tanti posti di montagna si abbandona l'autostrada ben distante dalla meta, dunque, anche se palloso, meglio indagare a fondo su quale sia il tragitto preciso da fare... questo ti avrebbe evitato una deviazione tra le terre del Prosecco ..comunque purtroppo è così, tante volte i navigatori fanno fare percorsi assurdi...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Carlobaz Vedi messaggio

- - - Updated - - -
    Complimenti per la scelta, perchè Zoldo è secondo me la porta di accesso (e la via di fuga, la domenica sera) più rapida per il comprensorio del Civetta! Il paio di volte che ci ho fatto un w-e, ho sempre trovato il deserto dei Tartari a ridiscendere sino a Longarone e ho dovuto penare in coda solo i 10 km scarsi che mancano all'inizio dell'A27.

Peccato che il navigatore sia andato in tilt a TV, perchè ti aveva ovviamente indicato il percorso più rapido. "Tagliare" per la statale che passa per Cittadella e Castelfranco avrebbe allungato il tragitto di 1/2 ora e transitare invece per Bassano - Feltre - Belluno addirittura di 3/4 d'ora! Salvo che qualche euro in più di pedaggio e benzina valgano più del vostro prezioso tempo sulle piste

Una curiosità: qual è il navigatore che ti ha tradito? Quello della macchina o Google Maps? Visto che sarai transitato da TV non più tardi delle 7 di un sabato mattina, mi suona strano che il secondo ti abbia fatto abbandonare l'autostrada, salvo che fosse tutto bloccato per un incidente o che avesse perso momontaneamente il segnale del Gps, riposizionandoti erroneamente fuori dall'autostrada ... boh!!!

Buone sciate!

Predefinito

In un'altra discussione dicono che di domenica sia piú conveniente l Agordino per evitarel imbottigliamento di Longarone

15. Skife per bottosso:

Predefinito

Ciao Bottosso,

dalle nostre parti a MI si dice: "Cent coo, cent crap, cent cuu, dusent ciap" Se dovessimo chiedere a 100 persone la strada più breve per la val Zoldana, ne ricaveremmo 200 percorsi diversi

Fidandosi dei tempi di percorrenza che Google Maps indica ADESSO (momento in cui tanti ns colleghi sono probabilmente imbottigliati da qualche parte):

1) ZOLDO ALTO - VERONA
    - via Longarone - A27 - A4: 2h45
    - via Longarone - A27 - TV - Castelfranco - VI - A4: 3h10
    - via Longarone - Belluno - Bassano - VI: 3h20
    - via Duran - Agordo - Ponte Mas - Bassano - VI: 3h20

2) ALLEGHE - VERONA

- via val di Fiemme - Egna/Ora - A22: 3h05
    - via BL - A27 - A4: 3h10
    - via Ponte Mas - Bassano - VI: 3h15

Anche a voler "tagliare" da Zoldo per il passo Duran, si ottiene purtroppo il risultato di allungare il viaggio di rientro a casa :'(

Alleghe è invece un po' più lontana (in tempo) di Zoldo

L'unico suggerimento che mi sentirei di dare al collega Carlo è quindi quello di controllare l'itinerario più veloce su GM, al momento di ripartire

Ciao!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bottosso Vedi messaggio
    In un'altra discussione dicono che di domenica sia piú conveniente l Agordino per evitarel imbottigliamento di Longarone
    Sì, ma si intendeva rientrando da cortina...

Predefinito

Sì, ma si intendeva rientrando da cortina...
    E non è l intersezione con la valzoldana la causa dell imbottigliamento? (Che non avrebbe nemmeno la precedenza)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

sì, certo... ma il traffico proveniente da zoldo non è praticamente mai così intenso da creare code tali da giustificare il rientro per l'agordino... che vorrebbe dire da pecol salire a passo staulanza, scendere in val fiorentina e poi ancora giù fino a caprile, alleghe, ecc...

ecco, sarei curioso di sapere com'è andata ieri, visto che c'era il mondo...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo