Mostra risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio noleggio sci

Predefinito Consiglio noleggio sci

Ciao a tutti.

Mi sto recando per la prima volta della mia vita nelle splendide Alpi ( val gardena ) per la prima settimana bianca dopo tanti anni di weekend in Abruzzo.

Non so che sci noleggiare attraverso l' online booking ( si risaparmia )

Innanzitutto il mio livello è un argento, sulle piste rosse vado benissimo a volte mi annoio , in questa settimana vorrei affinare la tecnica e sono alla ricerca di uno sci che mi possa aiutare in questa crescita:

voi che consigliate? sono alto 180 e peso 67 kg

pescate da qui:
    http://www.noleggiosciortisei.it/ski...sp?c=4&Lang=en

oppure

SALOMON X-Wing Rally
    ROSSIGNOL Zenith Z76 Oversize Carbon

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da enrico80c Vedi messaggio
    Solo pista o anche fuori pista?
    pista, sperando in condizioni meteo decenti ( la vedo molto dura ahimè )

Predefinito

ho guardato e ci sono tante marche che non conosco.. ci sarebbero secondo me i volkl racetiger ma sono per un argento avanzato diciamo.. sei sicuro che vuoi andare per forza in quel noleggio lì?
    non mi sembra abbia tanta scelta.. e gli sci mi sembrano di qualche stagione fa.. guarda se c'è un rent and go.. li hanno più scelta..

cmq apetta altri pareri anche

Predefinito

grazie enrico,

invece degli SALOMON X-Wing Rally o dei ROSSIGNOL Zenith Z76 Oversize Carbon che mi dici?

Predefinito

Stando alle previsioni meteo http://www.ilmeteo.it/meteo/Selva+di+Val+Gardena?g=6 (prendile per quel che sono come affidabilità) io opterei per un allround, al mattino nella prima ora con neve dura/lastrata non hai la stessa tenuta di un RC o GS ma con neve smossa sono più divertenti e meno stancanti (poi è chiaro che tutto dipende dalla tecnica!)
    Tra quelli del noleggio da te indicato io opterei per elan speedwave 12 (più morbidi ma tu sei leggero) o 14 (più rigidi, hanno un rinforzo in titanial in più), misura 176 cm.
    Ciao e aspetta anche altri pareri, premetto che con questi sci ci ho sciato e li consiglio per quello

Predefinito

anch'io sono portato alla scelta di un allround, ma sto cercando di capire grazie a voi esperti quale.

l'altezza degli elan da te suggeriti?

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Seiji Vedi messaggio
    anch'io sono portato alla scelta di un allround, ma sto cercando di capire grazie a voi esperti quale.

l'altezza degli elan da te suggeriti?
    176 (come avevo indicato!)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Seiji Vedi messaggio
    grazie enrico,

invece degli SALOMON X-Wing Rally o dei ROSSIGNOL Zenith Z76 Oversize Carbon che mi dici?
    putroppo sono sci che non conosco.. per esperienza personale conosco solo gli head..

Predefinito

bè gli sci sono di un paio di stagioni fa... quindi spero tu non li voglia provare in vista di un prossimo acquisto, sarebbero difficili da reperire della misura che serve a te...
    in ogni caso.... i rossignol 9x sono ottimi RC, stabili in velocità, propedeutici, leggermente pesanti e lenti nel cambio di spigolo, ma ottimi anche su neve mossa/pomeridiana... idem come sopra per i WF14 (anche se sono allround), adatti a diversi tipi di neve... la serie ss di head è buonissima, ma è cambiata molto con il kers e i fianchetti trapezoidali, anche se rimangono sempre ottimi sci! in questo caso direi di provare o il magnum o il sss.... misure?! direi tra il 175 e il 180 (176 per elan, 175 per 9X, 177 per magnum (anche 170 se vuoi uno sci diverso) e sss)... poteresti provare anche gli elan gs (buonissimi RC)... lascerei stare gli altri...
    ciao

Predefinito

Elan Speedwave 14 da 176 cm.
    Mi pare che gli altri all-round siano disponibili solo in misure troppo corte.

Predefinito

ah.... ma ho visto ora... su exclusive ci sono sci anche nuovi e altri modelli.......

Segnalibri

Segnalibri