Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: consiglio primo guscio

Question consiglio primo guscio

Ciao a tutti del forum.E' la prima volta che posto e spero di non fare errori di inserimento di sezione....
    Come utenti più esperti di me vi chiedo un consiglio circa l'acquisto di un guscio x ski/ freeride(in futuro) /trekking sia invernale che estivo. Il mio budget è abbastanza limitato (vedendo i costi dei vari Arc'teryx, North Face o Mammut superiori di molto ai 350 euro) ed inoltre in questi giorni ho trovato tre offerte, due delle quali riguardanti prodotti Montura (ho già letto nel forum che vi sono pareri discordanti questa marca) e un Millet.
    I tre prodotti sono questi:
    Montura Variant E Jacket
    Montura Ice Event Jacket
    Millet Axon Pro (credo sia il modello precedente alla Evo in commercio)
    Chiaramente non vi chiedo di scegliere per me ma spero che tra Voi qualcuno abbia provato anche solo uno di questi capi e possa darmi la sua esperienza.
    Un grazie in anticipo!!
    PS: il forum è spettacolare sia per i consigli tecnici sia per le tantissime esperienze degli utenti.Complimenti!!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Ciao, allora se vuoi un buon guscio difficilmente spenderai poco... diciamo che puoi trovare delle buone offerte a fine stagione... ma per quel tipo di capi la stagione non finisce mai si usano d'estate e d'inverno.
    Io ne ho uno TAD Gear... 270€ pi spedizione dagli States... quindi aggiungici buoni 60€ di spese e tasse.
    E' realizzato in event un materiale nuovo, prodotto da GE, che secondo me è superiore al GoreTex. Più leggero e traspirante.
    Montura appunto utilizza lo stesso tipo di trilaminato, lo riconosci pechè c'è un grosso cartellino con su scritto event... Che io sappia è una buona ditta, chi ha avuto problemi però ti saprà rispondere meglio a riguardo.

PS: Non ne ho capito l'uso che ne vuoi fare, ma ricorda che un guscio hardshell NON tiene caldo, quindi dovrai abbinarci un altro prodotto per avere termicità...

Predefinito

come t'ha già risposto correttamente ned112 montura non usa goretex... ma un materiale alternativo.. io personamente preferisco il goretex e il millet da te citato è un ottimo tre strati di goretex... una bellissima giacca..andrei su quello... anche se come dice ned il goretex risulta un po più rigido al tatto... sono entrambe belle giacche ma soggettivamente parlando ti dico millet

Predefinito

Grazie mille Free e Ned, soprattutto per le risposte molto veloci...tutti i modelli che vi ho indicato sono compresi tra i 240 ed i 270 euro (in sconto).
    Utilizzerò il guscio soprattutto per sciare e per fare trekking (sia in inverno che in estate).
    Sono cosciente del fatto che dovrò utilizzare diversi strati termici al di sotto del guscio...
    grazie ancora per i Vostri consigli ; )

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alien182 Vedi messaggio
    Grazie mille Free e Ned, soprattutto per le risposte molto veloci...tutti i modelli che vi ho indicato sono compresi tra i 240 ed i 270 euro (in sconto).
    Utilizzerò il guscio soprattutto per sciare e per fare trekking (sia in inverno che in estate).
    Sono cosciente del fatto che dovrò utilizzare diversi strati termici al di sotto del guscio...
    grazie ancora per i Vostri consigli ; )
    Posseggo un guscio montura guide alpine jacket e pantaloni montura glacier pant .......fantastici......"se becchi gli strati giusti"......altrimenti o muori dal caldo o dal freddo...sono capi molto tecnici e molto più traspiranti di una normale tuta da sci anche di fascia alta,studiati per una attivita fisica molto più intensa del normale sci alpino,vedi sci alpinismo che comporta una maggiore sudorazione,il che prevede una intercambiabilità di strati continua...in poche parole con zainetto al seguito aggiungi o togli strati a seconda delle condizioni climatiche... visto che a me non piace sciare con lo zaino...ogni mattina mi ritrovo a fare i conti con le previsioni del tempo sperando di beccare i giusti strati..........
    morale della favola credo che la giusta scelta è di prendere un capo di abbigliamento specifico per l' attività svolta......

Predefinito

Grazie mille Oliverotto....di solito non scio con lo zaino, quindi dovrei andare a "clima", ma penso che alle prime uscite mi renderò subito conto di quale sia lo "spessore" del guscio e mi adeguerò di conseguenza....volevo principalmente questo tipo di indumento perchè pratico anche trekking in montagna con o senza neve ed in un futuro (spero non troppo lontano) mi piacerebbe praticare sci alpinismo...grazie ancora.
    PS: terrò buono il tuo consiglio anche circa i glacier pant, ho già i vertigo invernali e mi trovo benissimo!! ; )

Predefinito

io ho appena comprato una north face mountain guide (2 strati di goretex performance shell) da nencini sport a 262 euro col 30% di sconto, ma vedo ora che l'anno finita..sorry

Predefinito

Ciao ragazzi, grazie mille a tutti....
    alla fine ho optato per la Millet Axon Pro Pro Shell pagato 260 in una nota catena di negozi di sport con circa un centinaio di euro di risparmio....la testerò presto sul campo...
    grazie ancora a tutti!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ned112 Vedi messaggio
    Ciao, allora se vuoi un buon guscio difficilmente spenderai poco... diciamo che puoi trovare delle buone offerte a fine stagione... ma per quel tipo di capi la stagione non finisce mai si usano d'estate e d'inverno.
    Avevo adocchiato sia la Axon sia la Radikal entrambe Millet anche io ho scelto la Axon perchè l'altra aveva più cuciture e due zip non dritte che sono ancora più scomode per la chiusura tutte cose che a mio avviso non giustificavano i 70euro in più nqtural,ente adesso costa di meno

Predefinito

So che solleverò un vespaio....ma io mi trovo benissimo con il Quechua Bionnassay 700 ,
    che è il top level di questa marca e mi è costato meno della metà rispetto a marchi blasonati.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alexzappa Vedi messaggio
    So che solleverò un vespaio....ma io mi trovo benissimo con il Quechua Bionnassay 700 ,
    che è il top level di questa marca e mi è costato meno della metà rispetto a marchi blasonati.
    Prima di tutto c'è il budget quindi ognuno compra in funzione delle proprie esigenze e di quanto vuole spendere.
    Per quanto mi riguarda non spenderei mai 300/400 euro per un guscio perchè per me è una follia certo che se si riesce a comprare a un buon prezzo tra un Quechua e un guscio Gore Tex o Event la differenza si vede.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alexzappa Vedi messaggio

nessun vespaio: il top di Deca è spesso a livello di quanto propongono i migliori marchi, solo che spesso anche i prezzi sono allineati.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Black Diamond ASPECT 176 con SPIKE BLADE - Moment VICE 178 con HH - scarpa T2X

Predefinito

Io lascerei perdere montura, primo per assistenza e post vendita, in secondo luogo conosco bene i vertici del marchio, e sinceramente se devo dare i miei sudati soldi a qualcuno preferisco darli a persone la cui umanità e coerenza sono almeno "presenti", non pretendo dei filantropi, ma trattare almeno umanamente i dipendenti penso sia quantomeno educato...

Predefinito

Se volevi dare il tuo giudizio su montura, bene. Tanto più che mi sembra di capire tu li conosca in qualche modo. Se invece volevi consigliare chi a aperto il 3d..... Spero che abbia già risolto: è del 2010 ;-)
    G.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo