Expedition Broad Peak | Tamara Lunger :INCD
11.07.12 da montagna.tv ]“La grande difficoltà di questa spedizione sarà il fatto di provare due cime così alte in un tempo così breve – racconta la Lunger -. Una volta giunti al campo base del Muztagh Ata a 4400 metri e terminata la fase di acclimatazione, tenteremo la cima usando tre campi alti in un periodo di 15 giorni. Dopo la discesa dal Muztagh Ata torneremo a Gulmit e Skardu in Pakistan, dove Paul Augscheller ed io continueremo verso Askoli. Un trekking di 7 giorni su una distanza di 60 km ci porterà al campo base del Broad Peak, a 4500 metri di quota, da dove cercheremo di scalare anche la cima del Broad Peak in stile alpino nei dieci giorni seguenti”.[/
Il suo primo ottomila è stato 2 anni fa : 23 maggio 2010 Lhotse (8.516 metri) .
17.07.12...Tutto come non detto. Ieri siamo tornati al campo base. Paul è stanco e ormai gli manca la motivazione giusta per la cima. Così, se il meteo lo promette, domani proverò a tornare al campo 2 da sola. Se poi mi sento bene, dopodomani cercherò di saltare il campo 3 e di raggiungere direttamente il campo 4. Lì al campo 4 c’è già un’altra spedizione a cui mi vorrei aggregare. C’è tanta tanta neve fresca, delle volte si sprofonda fino all’anca che purtroppo diminuisce le nostre possibilità di arrivare in cima…
11.07.12 da montagna.tv ]“La grande difficoltà di questa spedizione sarà il fatto di provare due cime così alte in un tempo così breve – racconta la Lunger -. Una volta giunti al campo base del Muztagh Ata a 4400 metri e terminata la fase di acclimatazione, tenteremo la cima usando tre campi alti in un periodo di 15 giorni. Dopo la discesa dal Muztagh Ata torneremo a Gulmit e Skardu in Pakistan, dove Paul Augscheller ed io continueremo verso Askoli. Un trekking di 7 giorni su una distanza di 60 km ci porterà al campo base del Broad Peak, a 4500 metri di quota, da dove cercheremo di scalare anche la cima del Broad Peak in stile alpino nei dieci giorni seguenti”.[/
Il suo primo ottomila è stato 2 anni fa : 23 maggio 2010 Lhotse (8.516 metri) .