europei 2012

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
  1. Pizz
    Pizz
    il gioco della Spagna, come ho già detto più volte, mi ha rotto i zebedei....ma ieri sera hanno giocato in maniera impeccabile, ci hanno fatto il culoastelleestrisce!!
    noi...troppo presuntuosi,ABBIAMO CONSEGNATO IL CENTROCAMPO ancor prima di giocare!
  2. Pizz
    Pizz
    LA UEFA ha comunicato la lista dei migliori 23 dell'europeo, e il miglior giocatore risulta INIESTA....il secondo migliore è.....Chiellini
  3. Tooyalaket
    Tooyalaket
    Gli Europei sono finiti da poco e dico la mi in prospettiva futura.

PORTIERI
    • Buffon - Confermato anche per i prossimi mondiali e forse per i prossimi europei.
    • De Sanctis - Direi di, al suo posto forse Marchetti.
    • Sirigu - Confermato e arruolabile ancora per molti anni.

DIFENSORI
    • Abate - Confermabile e arruolabile sia per i mondiali 2014 che per gli europei 2016.
    • Balzaretti - Sono in dubbio, ha 31 anni e con il ruolo che si ritrova non sono pochi, temo che per il mondiale sudamericano sia già cotto.
    • Barzagli - Pur essendo coetaneo di Balzaretti penso sia riconfermabile almeno per i prossimi mondiali quando avrà 33 anni. Non è mai stato veloce quindi per l'epoca sarà ancora più lento ma giocando centrale può gestirsi meglio.
    • Chiellini - Lasciando perdere il periodo di scarsa forma lo si può richiamare sia per i mondiali 2014 che per gli europei 2016.
    • Maggio - al massimo lo vedo in azzurro solo per il mondiale brasiliano, all'epoca avrà 32 anni e lui la butta molto sul fisico che dopo quell'età potrebbe non supportarlo a dovere.
    • Ogbonna - E' giovane ed il tempo gioca tutto per lui. Personalmente non lo avrei convocato ma per il futuro lo tengo buono. Da verificare e se gioca bene una maglia non gliela leva nessuno.
    • Bonucci - Piacevole sorpresa di quest'anno, si confermasse e progredisse sarebbe davvero tra i difensori più forti del mondo. Da rivedere in azzurro ancora per molto.

CENTROCAMPISTI
    • De Rossi - Confermato e convocabile almeno fino a Brasile 2014.
    • Pirlo - Secondo me dipende dalla sua volontà. Come fiato e gambe non ha problemi perchè gioca al piccolo trotto.
    • Diamanti - Tanto cuore, uno che Prandelli stima molto; personalmente non mi piace ma fino al Brasile ci può arrivare.
    • Giaccherini - Forse in pochi se ne sono accorti ma c'era pure lui a questi europei ma è giovane e può durare fino in Francia 2016.
    • Marchisio - Confermato e riarruolabile sia per gli europei 2016 che per i mondiali 2014.
    • Montolivo - Piacevole conferma a chi lo ha sempre definito un ottimo giocatore, per me dentro fino agli europei 2016.
    • Motta - Non è mai stato un fulmine, ha 30 anni e pur giocando centrale si è dimostrato troppo lento (colpa anche di una condizione insufficiente), alla prossima rassegna avrebbe 32 anni e di certo sarebbe ancora più lento. Per me out.
    • Nocerino - Può andare avanti ancora per altri 4 anni tranquillamente.

ATTACCANTI
    • Cassano - A mio avvisosi può convocare per i modiali brasiliani ma sono in dubbio . Giocando un tempo/un tempo e mezzo come adesso può farcela.
    • Balotelli - Ha lameno 8 -10 anni avanti a se.
    • Di Natale - Bravo, mi piace tantissimo ma ormai gli anni sono troppi.
    • Giovinvco - E' giovane e veloce, ha visione di gioco, peccato sia piccolo ma comunque da rivedere in azzurro ancora per tanti anni.
    • Borini - Ha solo 21 anni e promette molto bene, come per Ogbonna non lo avrei convocato me almeno ha fatto un po' di esperienza in prospettiva futura.

ESCLUSI/FUTURIBILI
    • Criscito - Per me titolare lo sarebbe stato anche in questi europei se non ci fosse stato quel pasticcio delle comibine. Se chiarisce la sua posizione può tornare.
    • El - Sharawy - Non so nemmeno se l'ho scritto giusto. Non mi sembra il massimo della disciplina ma è giovanissimo ed il futuro è tutto per lui; Prandelli ha gestito bene 2 polveriere come Balotelli e Cassano, potrebbe farcela anche con "l'egiziano".
    • Macheda - A me piace tantissimo.
    • Rossi - Se fosse stato disponibile sarebbe stato tra i 23, peccato ma io terrei le porte di Coverciano sempre aperte per lui.

Ciao
  4. VIGGHE
    VIGGHE
    Beh ragazzi benvenuti ormai era un colloquio amorevole tra me e Pizz
    Smaltita la delusione per l'altra sera ( loro troppo forti, noi troppo spompati,Prandelli troppo timoroso nel non schierare gente piu' fresca....) provo a mettere giu' la squadra per i mondiali 2014 in Brasile

Buffon, Bonucci,Chiellini,Criscito ( Balzaretti) , Abate , De Rossi, Pirlo, Marchisio ,Cassano,Balotelli, El Sharawi

E per Francia 2016

Buffon ( Sirigu) ,Bonucci,Chiellini,Ogbonna,Abate,Marchisio,De Rossi,Verratti,Marrone,Balotelli,Insigne

Ovviamente Insigne e El Sharawi intercambiabili....
  5. Gio Pa
    Gio Pa
    Il primo problema per mondiali ed europei è quello di assicurare la permanenza di Prandelli e, in caso negativo, individuare il nuovo CT . . .
    Quanto alle formazioni, tenete presente che ogni anno vengono fuori almeno un paio di soprese, cioè di uomini ai quali è capitata la stagione magica . . .
  6. Tooyalaket
    Tooyalaket
    Sono d'accordo con Gio Pa sul fatto che ogni stagione ci sono dei giocatori che esplodono inaspettatamente ad alti livelli.
    Ci sono però dei problemi.
    • Un anno che passa per tutti, specie per i più vecchi.
    • Se molte sono le sorprese, altrettante o più sono le delusioni intese come gente che dopo anni di onorato servizio incappa nella stagione no.
    • Ci vogliono conferme, i riferisco ad un caso eclatante come quello di Santon che dopo una buona annata è scomparso.

Ciao
Mostra risultati da 16 a 21 di 21
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Bookmarks