Data: 6 luglio 2013 h 20.30 / 21.00 Località: Monterosso al Mare SP (Cinque Terre) Ristorante: Il Moretto Ristorante Il Moretto, Monterosso - Recensioni sui ristoranti - TripAdvisor Pesce ... e poca carne vabbè pazienza dico io ma parlo con il proprietario.
Kirama Irebec + 1 Elle + 3 Jagar + 1 LuigiXV + 1 Confermano Elga+1
Yo! Eccoci qui
Ma eventualmente, sottolineo eventualmente, dove converrebbe dormire? . . . P.S. . . . casa di Jagar a parte, intendo . . . . . .
Premesso che io non ho camere per gli ospiti e che abito a circa 1h di macchina da Monterosso, credo che Kirama sarà ben lieto di ospitarti in un'ala della sua villa Scherzi a parte, se veramente hai intenzione di partecipare ti consiglio di contattare in anticipo un affittacamere prima che LuigiXV prenoti anche per te in un 5 stelle della zona
L'opzione tenda in giardino è sempre valida. Le camere in villa sono già piene....
Scherzi a parte anche per me, il mio dubbio (oltre quello sull'eventuale partecipazione, in realtà purtroppo molto improbabile per ovvie ragioni) era questo: visto che si cena a Monterosso, è possibile e conviene organizzarsi per dormire in zona (diciamo entro 15/20 minuti d'auto) o è necessario spostarsi in località più distanti (zona Santa Margherita, per es, ma anche altre) e quindi ad un'oretta di strada?
Io suggerisco di stare in zona. Anche perchè venire a cena e poi scappare non mi sembra il caso, ci possiamo vede anche all'autogrill Pensavo di trascorrere un we insieme con visite al paese/ alle 5 terre (da vedere al momento tanto ci si sposta a piedi o in treno) spiaggia per chi vuole (non ho problemi a riservare ambrellone e lelttino/sdraio). Ci si potrebbe trovare sabato mattina e poi ripartire domenica sera/lunedì mattina per chi vuole. Elga, JJ e Irebec essendo nel raggio di un'oretta sicuramente verranno solo per la cena, per gli altri libertà di scelta. Per l'albergo, posso suggerire per la vista 5 terre alberghi Alberghi monterosso e Albergo cinqueterre Hotel 5 terre HOTEL SUISSE BELLEVUE (è sopra casa mia) per le stelle Hotel Porto Roca :: Sito ufficiale :: Monterosso al mare - Cinque Terre - Italy che è esattamente dall'altra parte, in paese vecchio vicino al ristorante. Segnalo anche Hotel Villa Accini *** La Villa degli Argentieri B&B (Monterosso, Cinque Terre): 129 recensioni e 60 foto Poi ci sono anche molti alberghetti e B&B
ELGA+1...posso portare anche il cane?
Ok, queste sono ottime notizie, la mia domanda era dettata solo da ignoranza, non essendo mai stato in zona. Anch'io ritengo pernottare sul posto o cmq nelle vicinanze assolutamente più logico e comodo. Più tardi mi fiondo sui siti, e se non potrò essere presente materialmente lo sarò cmq idealmente . . . . . .
Il porto roca sembra il meno peggio. Stamane faccio chiamare per: Disponibilità Cambio tende (quelle stoffe al mare sono improbabili) Se tutto dovesse convergere, strisciamo.
Fatti spiegare bene come arrivare e dove parcheggiare. Con la macchina non ci arrivi. La strada arriva all'inizio del paese e poi a piedi fino all'albergo è tutta zona pedonale (sono 500 mt) e hanno il servizio navetta.
Ok Kirama grazie, seguirò i consigli. ( utile ribadire: si scherza!! Incontro all'insegna della semplicità e della leggiadria. Come quello langarolo. Ormai convertito definitivamente alle cose semplici e bucoliche - vedi picnic di Glyndebourne )
...puo' essere peccato e indizio di insufficienza farsi schiavi della raffinatezza senza tener conto dei semplici e naturali doni della vita, che sono grandi e sacri...( cit. Thomas Mann )
Non è il caso di Luigi, i fatti contano molto più delle parole, il promotore è stato sempre lui, le battute servono a non farci preoccupare del suo umore . . . . . .