Vino preferito

1. valelura
    valelura
    Qual'è il vostro vinello preferito????
  2. alessio90
    alessio90
    Tra tutti quelli da me assaggiati, dico senza dubbio il "Greco di Tufo".
  3. Andrea81
    Andrea81
    Ci sarebbe da fare un elenco troppo lungo cmq su 2 piedi (a 4 zampe sarebbe più indicato): Alto Adige Eisacktaler Kerner Prepositus dell'Abbazia di Novacella
  4. nick66
    nick66
    E' un rosso nostrano prodotto da Agriloro dal nome SOTTOBOSCO TICINO D.O.C.
  5. Fedesnowfanatic
    Fedesnowfanatic
    Io sono di parte e i mie preferiti sono piemontesi anche se sono un fan sfegatato di Muller Thurgau e e Sauvignon...se devo dire comunque : Bianco: Langhe Arneis Blanghe (nn mi ricordo piu l'azienda che lo produce...)
    Rosso: Barbaresco Gaja
  6. botto
    botto
    Io devo sostenere gli scarsi vini dei nostri colli bolognesi, che, se vinificati bene e non alla caxxo come fanno in tanti, non sono per nulla male: Pignoletto, Cabernet Sauvignon.
    Non sono i migliori, è solo questione di affezione.
  7. UMBRI
    Per stasera ho preso un mullerthurgau e un Corvo Bianco per l'aperitivo.
  8. Pizz
    Pizz
    io, contro tendenza, preferisco i bianchi!!
    il mio preferito e ANSELMI soave o Gini, sempre Soave!
  9. - FODOMA -
    Vino preferito ?........oddio, domandone da 1 milione ( anzi, un miggglione ) di euro.....

Diciamo che, se mi prendi la cantina giusta, l'annata giusta etc......forse subisco il fascino di un Amarone come nessun altro, ma dipende troppo da cosa devi mangiare, dove ti trovi......

Più che di 1 vino preferito, parlerei quindi di alcuni vini preferiti

Amarone appunto
    Sfursat

scendendo un pochino

Bolgheri

e se trovi la riserva giusta anche 2 grandi classici come

Chianti Classico
    Sangiovese Superiore di Romagna ( consiglio in particolare Domus Caia ).

Non amo per niente invece i modaiolissimi vini tipo il Nero D'Avola, il Primitivo etc....
  10. Fedesnowfanatic
    Fedesnowfanatic
    il Nero d'Avola che vendono da Eataly forse ti farebbe ricredere...anche io sulle prime ero scettico...poi con l'abbinamento giusto dietro si è rivelato una bella scoperta...devo verificare chi sia il produttore
  11. valelura
    valelura
    Foddy ti dico che se tu bevessi un Primitivo che ti do...rimarresti senza parole..... ovviamente 3bicchieri GR...mamma mia se ci penso sto male!
  12. mckenzie
    mckenzie
    I riesling della franconia, i sauvignon friulani, sopratutto quelli del collio e specialmente quello di Kante, la Blanquette, parente povera dello champagne, poi ce n'è tanti altri che non ricordo, uvaggi sopratutto.........
Mostra risultati da 1 a 12 di 12
Bookmarks