View RSS Feed

rob83

come scegliere lo sci da freeride???

Rate this Entry
Ciao a tutti,scrivo sul forum per capire come orientarmi all'acquisto di uno sci da freeride e magari fare qualche affare di fine stagione.comincio col dire che sono 182cmx78kg e cerco uno sci adatto ai fuori pista sulle nevi dell'Appennino abruzzese;uno sci polivalente e giocoso per farci boschetti,uscite con guida alpina,e se curva decentemente in pista non guasta mai.
elenco gli sci che ho provato per dare un punto di partenza:
1 Nordica enforcer 177 cm 10/11 bene un po' dappertutto:pista,fuoripista,crosta...anche se con tanta polvera facave fatica a galleggiare
2 black cross navis 175,7 cm 10/11 nn è stato amore a prima vista ma dopo mi son trovato molto bene ovunque,un po' meglio dell'enforcer in fresca e meno in pista
3 salomon bbr 8.9 176 cm 10/11 raggio corto bene in pista ma un po' meno in fresca
4 k2 public enemy 177 cm circa di 5/6 anni fa,fatica un po' in powder,nn male in pista
Detto ciò chiedo a quanti hanno provato questi sci e che avranno la cortesia di dare un loro parere,su quale modello orientarmi x farne un uso 70% fuori-pista e boschetti e 30% pista magari allargandomi di qualche cm.
Leggendo sul forum mi hanno incuriosito i sir francis bacon 11/12 e i volkl shiro 11/12,cosa ne pensate?nella stagione 12/13 ci saranno grandi cambiamenti sui modelli di questa stagione?se avete altre soluzioni ogni consiglio è gradito.

Ciao
Roberto

Submit "come scegliere lo sci da freeride???" to Facebook Submit "come scegliere lo sci da freeride???" to Twitter Submit "come scegliere lo sci da freeride???" to Oknotizie Submit "come scegliere lo sci da freeride???" to Digg Submit "come scegliere lo sci da freeride???" to Google Submit "come scegliere lo sci da freeride???" to del.icio.us Submit "come scegliere lo sci da freeride???" to StumbleUpon

Comments