View RSS Feed

Ski-blog di Fabio, blog nella community di Skiforum

Dopo quasi un mese di sci nelle gambe con il TheCurv 178cm penso...

Rate this Entry
Impressioni sul Fischer TheCurv di Tommy

Citazione Originariamente scritto da Tommaso99 Vedi messaggio
Intanto buon anno a tutti.

Dopo quasi un mese di sci nelle gambe con il TheCurv 178cm penso di poter scrivere due considerazioni su questo straordinario attrezzo.
Per la recensione completa, basta tornare indietro di qualche pagina.

Come forse saprete al momento mi trovo in Canada, e qui ho trovato il miglior anno - dal punto di vista meteorologico - da 15 a questa parte.
Ho sciato il Fischer praticamente in ogni condizione.
Ci sto facendo anche freeride, quando ne ho occasione. Il centro di 74mm e la spatolona permettono anche questo, a patto di avere gambe potenti e il piede che sente il terreno. Il peso un po' penalizza, ma è un problema a cui si può ovviare... spingendo! Poi a fine giornata il conto si presenta implacabile, ma intanto il divertimento non è mancato.

Tra una nevicata e l'altra ha anche piovuto, per cui per un paio di giorni ho sciato su vetro vero e proprio. Beh, lo sci non tradisce. Sta lì proprio come uno sci da gara.

Perché effettivamente è uno sci da gara con geometrie innovative e sorprendentemente riuscite.

Aggiungo un commento circa la posizione dell'attacco. A febbraio lo provai con il puntale in avanti, come viene venduto nella maggior parte dei casi. Lo sci risultava piuttosto aggressivo e caratterizzato da un rebound "da gestire". I raggi medi erano il suo pane.
Al buio, ho deciso di montare l'attacco al centro dello sci, come ho sempre usato fare sugli sci da gara. Il rebound secco è per buona parte sparito e lo sci è molto più "gs", bisogna lavorare per farlo girare, quindi non ti annoia mai.

Concludo dicendo che non ho avvertito alcun calo nelle prestazioni dello sci con il passare del tempo.
Magari ho avuto c.. io, o forse era semplicemente uscito male il Fischer da cui si erano tratte le precedenti considerazioni circa la diminuzione di durezza, solidità, etc etc.

Allego anche un breve video:
è ripido, freddissimo e bello duro, ma il TheCurv non si muove di un millimetro! :)

https://vimeo.com/197923040

Submit "Dopo quasi un mese di sci nelle gambe con il TheCurv 178cm penso..." to Facebook Submit "Dopo quasi un mese di sci nelle gambe con il TheCurv 178cm penso..." to Twitter

Categorie
Materiali pista

Comments