View RSS Feed

Ski-blog di Fabio, blog nella community di Skiforum

Cervinia . . .

Rate this Entry
Le impressioni di Gio Pa su Cervinia, Val d'Aosta.
Citazione Originariamente scritto da Gio Pa Vedi messaggio
Brevissime impressioni su Cervinia . . .

Il paese
Avevo letto sul forum cose terribili, nefandezze indicibili, da più d'uno definito come il più brutto tra tutte le località sciistiche del pianeta . . . insomma, ero preparato al peggio del peggio . . . e inevitabilmente, a fronte di aspettative così negative, sono rimasto parzialmente sorpreso . . . effettivamente, nulla di che . . . ma da qui al supremo squallore che ero pronto a trovare, ce ne passa . . .

Il comprensorio
Nel complesso, vario e divertente . . . interessante il lato svizzero, anche se un pò troppo pieno di collegamenti e skiweb di ogni tipo . . . bellissimo il Rothorn e di gran fascino il Plateau Rosa sotto il sole e il cielo azzurro . . . divertentissimo il versante di Valtournenche, l'impressione è che sia da molti sottovalutato . . . imponente il versante italiano su Cervinia, non posso condividere l'avversione di Luigi per la Ventina . . .
. . . unico neo, il pericolo vento . . . io sono stato fortunato, anzi fortunatissimo, due giornate difficili da trovare anche in primavera, ma con temperature ideali . . . il lunedì mattina, però, ho capito il rischio che ho corso . . . chi becca le giornate sbagliate rischia il naufragio dell'intera vacanza . . .

Gli impianti
Discreti, nel complesso, pur con qualche anacronismo . . . ma io sono abituato male . . .

Baite e Rifugi
Devo passare, sono stato molto distratto in materia, e per di più in un soggiorno brevissimo . . . il primo giorno abbiamo preso una rapida birra da qualche parte in zona Sunnega e poi abbiamo mangiato (anch'io, e infatti la sera non ho cenato) alle 16.00 non so dove in zona Plan Maison, ma non proprio lì, un pò più sopra o un pò più sotto . . . ormai era quasi vuoto, cmq comodo e accogliente . . . il secondo giorno ci siamo fermati in un posto che era poco più di un chiosco lungo la Ventina (per me solo una birra in T-Shirt sotto il sole, mentre gli altri mangiavano cose rapide) e poi nessun'altra sosta fino a fine giornata . . .

. . . insomma, ne è valsa senz'altro la pena, bellissimo ricordo . . . . . .

Submit "Cervinia . . ." to Facebook Submit "Cervinia . . ." to Twitter Submit "Cervinia . . ." to Oknotizie Submit "Cervinia . . ." to Digg Submit "Cervinia . . ." to Google Submit "Cervinia . . ." to del.icio.us Submit "Cervinia . . ." to StumbleUpon

Categorie
Comments

1. L'avatar di Mountainrespect
    Sono daccordo, anche a me avevano sconsigliato Cervinia dicendomene di ogni ed invece è stata una piacevolissima sorpresa. Io ho potuto sfogarmi a più non posso su e giù dai 1600 mt. di Valtournenche fino ai 3900 mt. del piccolo cervino, poi giu fino ai 2000 mt. di Cervinia e su ancora al Plateu 3500 mt. e giù ancora fino a Zermatt..... bellissimo e tempo perfetto.
    I bambini con la scuola di sci ed erano contentissimi. I rifugi non tanto bene ma anche perchè con i bambini a tanta gente nell'ora di punta, non siamo stati trattati benissimo.
    L'albergo invece molto bene.