View RSS Feed

Ski-blog di Fabio, blog nella community di Skiforum

Sci: Coreupt Slasher 187 cm, impressioni

Rate this Entry
Impressioni sui Coreupt.
Citazione Originariamente scritto da mds32h Vedi messaggio
Questa non vuole essere una vera recensione, piuttosto una prima impressione con gli sci ai piedi ...

Sci: Coreupt Slasher 187 cm
Attacchi: Marker Griffon Schizo, montati centrali e regolati -1.5 cm rispetto al mid-sole consigliato da Coreupt
Preparazione sci: nessuna, usati come mamma Coreupt li ha fatti e papÓ Conrad consegnati.

Sciatore: 53 anni, buon livello. 185 cm, 68 kg.
Preparazione fisica sciatore: mediocre, da inizio stagione.
Scarponi: Nordica Dobermann Pro 130
Altri sci utilizzati: Blizzard GS 'FIS' 187, R>27m, Line Prophet 100 10/11

LocalitÓ: Santa Caterina Valfurva.
Quando: 8/12/2012
Come: visto gli attacchi scelti, li ho usati solo in discesa.
Condizioni neve: variabile da 30 cm di fresca a crosta da vento a pista con cumuli da vento a pista con neve sparata.

Impressione generale: soddisfatto dell'acquisto e piacevolmente sorpreso dal grado di utilizzabilitÓ.

In fuoripista sono agili su neve soffice, stabili su terreno mosso (mini-pillows) e in atterraggio da piccoli salti. Se la cavano anche su neve ventata e crosta (non gelata).

Ma dove mi hanno pi¨ sorpreso rispetto alle aspettative Ŕ stato in pista su neve morbida: in queste condizioni non ho trovato grosse differenze rispetto ai Prophet 100, si riescono a condurre bene in curve di medio raggio e a buone velocitÓ (diciamo fino ai 60 km/h), anche sul ripido. Ovviamente, date le dimensioni sotto il piede, non sono un fulmine nell'inversione. Il rocker li rende comunque agili.

In pista su neve artificiale (non ancora perfettamente fresata) si riescono comunque a condurre sugli spigoli e si riesce a sciarci sopra. Ovvio che una volta arrivati in fondo si risale per cercare altre condizioni di pista/fuoripista e neve ...

Submit "Sci: Coreupt Slasher 187 cm, impressioni" to Facebook Submit "Sci: Coreupt Slasher 187 cm, impressioni" to Twitter

Comments