View RSS Feed

Ski-blog di Fabio, blog nella community di Skiforum

Le localitÓ sciistiche del Vallese

Rate this Entry
Citazione Originariamente scritto da light01 Vedi messaggio
Ciao! Abitando a Domodossola ho sciato in molte localitÓ del vallese, direi che si potrebbero catalogare cosi':

• Zermatt: il miglior comprensorio in cui ho sciato, da 3800 fino al paese a circa 1500 metri, belle piste ambiente di montagna molto selvaggio.
  • Sass Fee: simile a Zermatt ma in scala ridotta, si scia fino a 3500, impianti molto veloci, un po' all'ombra in inverno.
  • Sass Grund: comprensorio di medie dimensioni ma con un vista sui 4000 dei mischabel incredibile, si scia all'ombra della Weissmess un 4021 m, fino a 3200, molto soleggiato.
  • Crans Montana: Modaiola, poco ambiente di montagna ma piste molto belle, molto sole.
  • S.Luc Chandolin, valle di Zinal: ci sono stato una sola volta molti anni fa mi ricordo un comprensorio molto soleggiato
  • Aletsch arena (bettmeralp-riederalp.fischeralp): Paesini in quota da fiaba, molto soleggiati ma piste un po' piatte
  • Belalp: come sopra ma pi¨ piccolino, piste un po' pi¨ tecniche
  • Rothwald:Micro ma mitico comprensorio, molto particolare, 2 soli impianti,skilift, all'ombra,1 sola pista bruttina ed una stradina,ma tanta tanta polvere e boschetti anche molto ripidi, e la soddisfazione di vedere solo sci da ski alp - freeride e gente con il sacco da montagna.

Rosswald,Lauchernalp,Verbier,Veysonnaz mi mancano.......

Submit "Le localitÓ sciistiche del Vallese" to Facebook Submit "Le localitÓ sciistiche del Vallese" to Twitter Submit "Le localitÓ sciistiche del Vallese" to Oknotizie Submit "Le localitÓ sciistiche del Vallese" to Digg Submit "Le localitÓ sciistiche del Vallese" to Google Submit "Le localitÓ sciistiche del Vallese" to del.icio.us Submit "Le localitÓ sciistiche del Vallese" to StumbleUpon

Categorie
LocalitÓ

Comments