View RSS Feed

skymax

per favore un parere da chi è più esperto

Rate this Entry
ciao a tutti sono nuovo, ho 47 anni ed una vocazione tardiva (ho iniziato a 40anni) ma inarrestabile per lo sci; ho fattoe continuo a fare moltissime ore con il maestro perchè il mio obiettivo è arrivare ad una sciata pulita, elegante e sicura in ogni condizione; adesso sono ad un livello argento avanzato-oro base, sono alto 1.82 e peso 86 kg, finora sciavo con un paio di dynastar da gigante (consigliati 4 anni fa dal mio maestro) ma mi sono reso conto di preferire uno sci da slalom speciale. nella fattispecie ho provato i volkl racetiger sc 160 e 165 (quelli gialli) e ne sono rimasto entusiasta, m'invogliano a cercare le pendenze, non ho timori nella neve grumosa primaverile, poi ho provato un paio di nordica doberman pro da 162 che mi venivano consigliati come ancora migliori rispetto ai volkl ma ho avuto l'impressione di fare un passo indietro, li sento più pesanti e meno maneggevoli specie nel corto raggio e nella serpentina. vorrei capire se le sensazioni avvertite dipendono da una non ancora adeguata padronanza della tecnica oppure davvero uno sci incontra meglio di un altro le caratteristiche dello sciatore. scusate forse per i più esperti sono ovvietà ma fino ad ora non mi sono mai preoccupato di questi aspetti tecnici.
grazie a chi vorrà rispondermi

Submit "per favore un parere da chi è più esperto" to Facebook Submit "per favore un parere da chi è più esperto" to Twitter

Categorie
Uncategorized

Comments