La pasquetta comincia male: a Cortina c’è un vento porco da nord, la Freccia Nel Cielo è chiusa, il cristallo ha già dato e non ho intenzione di tornar su con quel vento da nord, dalla Marmolada arrivano notizie sconfortanti (non si sa se apriranno) ma Enrysno mi manda un sms decisivo <la funivia del Pordoi è aperta!> Grazie Enrico !!!!
Parto da Cortina alle 8.30 arrivo al Passo Pordoi alle 9.45. Il Sella è assolato ma il vento lassù spira impetuoso. Petra non sta molto bene e io non so che fare.
La discesa della Forcella è ancora vergine.
Aspettiamo quasi 30 minuti. I primi che scendono ci danno coraggio (la neve sembra buona) e Petra si sente un po’ meglio: si va!
La prima discesa è proprio la classicissima.
L’accesso alla Forcella è ostico, il vento sembra respingerci, mi sembra di essere tornato indietro di una settimana ( )ma finalmente raggiungiamo l’inizio della discesa vera e propria.
Dopo pochi metri il vento cessa, il sole illumina bene il pedio, è ora di darsi da fare! Poche volte ero sceso con così poche tracce (che strano). La neve è buona ma non tantissima, a tratti si sentono le gobbe dei giorni precedenti sotto il manto vergine ma cercando si trovano delle ottime linee di gran soddisfazione
giù dalla Forcella

curve deliziose

Rate this article