View RSS Feed

Dolomiti

Post riguardanti le Dolomiti.

1. Vecchi impianti Arabba - Marmolada

Citazione Originariamente scritto da ralf Vedi messaggio
    Credo che la cartina che dici sia questa:

E' più comodo il taxi e comunque sarebbe un collegamento solo andata dal pralongia al falzarego perchè al ritorno nessuno con un po' di zucca rinuncerebbe all'armentarola
    vabbè dai sono discorsi estivi...

OT: Per chi ama i ricordi dei vecchi impianti ci sono segnate:

• -La vecchia carpazza
    • -La seggiovia
    ...
  2. nuovi impianti DS 2011-2012

Nuovi impianti nel DS 2100/2012

Citazione Originariamente scritto da kapoz Vedi messaggio
    ecco la lista:

Novità impianti inverno 2011/2012

IMPIANTI NUOVI E RINNOVATI PER LA STAGIONE INVERNALE 2011-2012

Cortina d’Ampezzo
    • Seggiovia fissa a 2 posti denominata "Alpe Potor - Nuvolao" sostituisce la seggiovia monoposto Forcella Averau e la manovia Averau nella zona delle 5 Torri (Lunghezza: 1110 m • capacità: 1000 pers/h)

Plan de Corones
    • Cabinovia a.a. a 10 posti riscaldabili
    ...
    Categorie
    Dolomiti
  3. Un aiuto per le famiglie dei volontari morti sul Pelmo

Segnalo nel blog.
    Grazie per la segnalazione.

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Questa tragedia mi ha colpito particolarmente.
    Non solo perchè il Pelmo è la "mia" montagna, non solo perchè i due sfortunati erano del "mio" paese.
    Ma anche e soprattutto perchè mi ha costretto a pensare che questi due angeli, invece di andare a letto con le loro famiglie dopo una giornata di duro lavoro (erano un elettricista ed un falegname), quella notte sono partiti in condizioni al limite dell'impossibile
    ...
    Categorie
    Varie , Dolomiti
  4. Vinigo di Cadore: una giornata "slow" lontano da piste, impianti, rifugi...

testo e foto di botto

Più tempo passo in montagna, più mi accorgo che, per un uomo di pianura come me, basta niente per passarsi le ore e trascorrere giornate meravigliose. Anche lasciando a casa, per un giorno, sci, mappe e chissà quali ambizioni.
    Mattina di Sabato 11: il muro del fohn pare arrivare proprio a San Vito: sole da lì in giù, nuvole a nord verso Cortina. Non avendo voglia di sciare a san Vito (ci avevamo già sciato il pomeriggio prima) e non avendo certezza che il ...
  5. Tofana di Rozes dalle Cinque Torri

Appena scesi dalla seggiovia 5 Torri, si tiene la destra e sracchettando un po' e scalinando q. b. si trova un pendio (niente di che come lunghezza) in cui lasciare qualche firma. Il panorama sulla Tofana di Rozes è "pregiato"

Name:  tofana-rozes..jpg
Visite: 1810
Dimensione:  135.8 KB
    Categorie
    Dolomiti