View RSS Feed

Recent Blogs Posts

Articoli di blog riguardanti materiali ed attrezzature da fuoripista.

1. 9° Piega Cauda-Telemark-Prali-2 e 3 febbraio 2013

Citazione Originariamente scritto da Neuroticfish Vedi messaggio

Quest'anno Prali ospiterà la 9° edizione della Piega Cauda, manifestazione telemark per sciare tutti insieme a tallone libero, far festa e permettere, a chi vuole, di provare ad alzare il tallone. Per noi, resort piccolino ma con un numero di telemarker non indifferente, è un piacere ospitare una manifestazione dedicata al telemark. Il programma sarà semplicissimo :

Sabato 2 febbraio

Incontro alla
    ...
  2. Sci: Coreupt Slasher 187 cm, impressioni

Impressioni sui Coreupt.
    Citazione Originariamente scritto da mds32h Vedi messaggio
    Questa non vuole essere una vera recensione, piuttosto una prima impressione con gli sci ai piedi ...

Sci: Coreupt Slasher 187 cm
    Attacchi: Marker Griffon Schizo, montati centrali e regolati -1.5 cm rispetto al mid-sole consigliato da Coreupt
    Preparazione sci: nessuna, usati come mamma Coreupt li ha fatti e papà Conrad consegnati.

Sciatore: 53 anni, buon livello. 185 cm, 68 kg.
    Preparazione fisica sciatore: mediocre, da inizio stagione.
    ...
  3. Perchè è importante indossare il casco?

Testo scritto da Greg di Waves Helmets: http://www.skiforum.it/forum/waves-s...-vi-piace.html

PERCHE' INDOSSARE IL CASCO?

Se prendiamo come esempio un motociclista che cade, i danni alla testa sono causati dall'improvviso arresto che consegue all'impatto della testa con una superficie rigida. Il modo per prevenire questo tipo di danno è cercare di produrre un arresto più graduale della testa (la forza, durante la decelerazione ...
  4. come scegliere lo sci da freeride???

Ciao a tutti,scrivo sul forum per capire come orientarmi all'acquisto di uno sci da freeride e magari fare qualche affare di fine stagione.comincio col dire che sono 182cmx78kg e cerco uno sci adatto ai fuori pista sulle nevi dell'Appennino abruzzese;uno sci polivalente e giocoso per farci boschetti,uscite con guida alpina,e se curva decentemente in pista non guasta mai.
    elenco gli sci che ho provato per dare un punto di partenza:
    1 Nordica enforcer 177 cm 10/11 bene un po' dappertutto:pista,fuoripista,crosta...anche ...
  5. Richiesta d aiuto per scelta lunghezza Black crowes 175 o 186??

Ciao a tutti eccomi qui nuovo del forum per farmi un po' conoscere racconterò brevemente mie caratteristiche ho 30 anni da 25 che faccio uso di sci prevalentemente pista con rc4 o dobermann peso 82 e alto 174/175. Il mio livello di sci su pista è estremamente alto ma per sfortuna tutto finisce in pista. Da circa 2 mesi ho incominciato con il freeride Arp youla zerotta/dolonne provando una marea di sci. Finalmente ho trovato lo sci un black crowes Navis con attacco Marker materiale davvero importante. ...
  6. Vendo Sci Merelli + attacchino

Merelli raid 2010 (scritta arancione lung.166 cm)ottime condizione usati 5-6 gare con attacchino merelli modello nuovo montato 15 giorni fa (usato 1 sola volta)
    motivazione vendita:cessata attività agonistica. Euro 650,00. Per info cell.3477316495 christian
    Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_0003.jpg
Visite:	42
Dimensione:	301.2 KB
ID:	24956   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_0001.jpg
Visite:	42
Dimensione:	291.2 KB
ID:	24957   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_0002.jpg
Visite:	41
Dimensione:	302.7 KB
ID:	24958   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_0004.jpg
Visite:	41
Dimensione:	304.6 KB
ID:	24959  
  7. maestri freestyle bergamo

Ciao raga,
    allora è dall'anno scorso che ho comprato un paio di movment e mi trovo benissimo sia in pista che a fare freeride..quest'anno pero' mi é venuta l'idea di provare qualcosa di freestyle; sapete dirmi se ci sono maestri negli impianti di colere o monte pora,dato che passerò lì le vacanze invernali ! grazie 1000!!