View RSS Feed

Recent Blogs Posts

Articoli di blog riguardanti materiali ed attrezzature da pista.

1. Dopo quasi un mese di sci nelle gambe con il TheCurv 178cm penso...

Impressioni sul Fischer TheCurv di Tommy

Citazione Originariamente scritto da Tommaso99 Vedi messaggio
    Intanto buon anno a tutti.

Dopo quasi un mese di sci nelle gambe con il TheCurv 178cm penso di poter scrivere due considerazioni su questo straordinario attrezzo.
    Per la recensione completa, basta tornare indietro di qualche pagina.

Come forse saprete al momento mi trovo in Canada, e qui ho trovato il miglior anno - dal punto di vista meteorologico - da 15 a questa parte.
    Ho sciato il Fischer praticamente
    ...
    Categorie
    Materiali pista
  2. Perchè è importante indossare il casco?

Testo scritto da Greg di Waves Helmets: http://www.skiforum.it/forum/waves-s...-vi-piace.html

PERCHE' INDOSSARE IL CASCO?

Se prendiamo come esempio un motociclista che cade, i danni alla testa sono causati dall'improvviso arresto che consegue all'impatto della testa con una superficie rigida. Il modo per prevenire questo tipo di danno è cercare di produrre un arresto più graduale della testa (la forza, durante la decelerazione ...
  3. Acquisto sci!!!

Ciao ragazzi! Premetto che mi sono appena iscritta al forum quindi non so bene come funziona!
    Ho bisogno di un grande aiuto!
    Devo comprare i miei primi sci dato che fino ad ora li ho sempre noleggiati durante tutte le mie settimane bianche! Purtroppo non so bene come si scelgono! Cioè so solo la lunghezza...ma per il modello non ne so tanto!
    Sono alta 1.70 e peso 55kg. So sciare abbastanza bene (mi darei un 3 su una scala da 1 a 5) e poi boooh... che altro devo dire?! Non ...
  4. Sci duri e puri, race, pro, fis e turbodiesel

Porto in evidenza nella sezione blog questo intervento del Maxx155 secondo me molto interessante. Buona lettura, sotto trovate il link della discussione da cui è stato evidenziato.

Avrei dovuto dire "MI" fanno schifo.
    Soggettivamente, non amo un SL morbido.
    Non ne capisco assolutamente il senso: perchè uno sci "cattivo", con misure "cattive", con scritto "race" ecc deve essere "morbido"?!?? Non ha senso.
    Ben vengano
    ...
  5. consigli su sci da slalom

Ciao a tutti i membri del forum,vorrei dei consigli su che marca sceglire e che lunghezza per degli sci da slalom tra le seguenti marche: ATOMIC-HEAD-FISCHER-VOLKL
    Io peso circa 95 kg con tuta e scarponi e sono alto 178cm,gli atomic top di gamma dell'anno passato (race d2 sl)gli ho già provati,e mi ci sono trovato piuttosto bene solo che erano in lunghezza 160cm ed erano piuttosto poco stabili appena aumentavo leggermente la velocità io credo che un 165cm dovrebbe andare bene,grazie in anticipo ...
    Categorie
    Materiali pista
  6. ho degli sci in cantina che volevo usare questa stagione ma non so se vanno bene.

sono fischer rc4 race sc
    io sono alto circa 1e 70 e peso 70 kg mentre gli sci sono lunghi 155
    secondo voi vanno bene???
    Categorie
    Materiali pista
  7. Fisher Progressor 8+

Ciao a tutti, sono nuovo, appena iscritto. Volevo sapere se gli sci Fischer Progressor 8+ potevano fare per me. Allora io ho 14 anni, sono alto 170 cm e peso 65 kg. Se mi devo dare un voto da 1 a 10... 7/8... Credo. Diciamo che me la cavo bene, non faccio gare perchè abito a Milano e frequento un liceo scientifico. Quindi sarebbe troppo impegnativo, però quando vado a sciare vedo che sto quasi dietro a quelli che fanno le gare. L'unica differenza forse è la tecnica. Io non ho mai fatto corsi col ...
    Categorie
    Materiali pista
  8. Sci Race per tutti

Come non quotare questo intervento di Fodoma?
    Citazione Originariamente scritto da - FODOMA - Vedi messaggio
    La questione è abbastanza semplice....

In Italia tutti vogliamo lo sci da gara, anche se abbiamo appena imparato lo spazzaneve.

Le case si sono progressivamente accorte di questo, e hanno cominciato ( da parecchi anni per la verità, specie le più accorte ) a "spostare verso l'alto" le denominazioni dei propri sci.

• Il principiante guarda gli sci "per sciatori in evoluzione", e
    ...
  9. scelta degli sci

ciao!
    volevo un consiglio sugli sci da comperare... sono al primo livello oro ma avendo problemi alle ginocchia non posso sciare tutto il giorno come mi piacerebbe o andare in neve fresca
    un mio maestro mi ha consigliato gli atomic ti o i volkl spidewall. ma volevo stare su qualcosa di piu economico (non trattandosi di sci definitivi) ma altrettanto valido, sapete cosa posso provare? io pensavo ai volkl racetiger possono andare bene?
    grazie mille
  10. Recensioni al Prove Libere Tour 27 novembre (di LUCA SCI)

RECENSIONI AL PROVE LIBERE TOUR OBEREGGEN

Eccomi qui dopo la giornata di ieri a parlarvi di sci e del Prove Libere Tour svoltosi ad Obereggen.
    [...]
    Ma la voglia era troppa quindi preparazione, una decina di minuti di coda per lo skipass ed entro nel park del Prove Libere Tour. Formalità di rito per l'iscrizione e si inizia.
    Mi dirigo allo stand Head dove dovevo incontrare Estro. Il suo collega pero' mi dice che era in coffe time. Beh ci conosceremo dopo. Intanto mi ...
    Tag: ski test
    Categorie
    Materiali pista , Skitest
  11. consigli sci

Citazione Originariamente scritto da Jac Vedi messaggio
    Ciao a tutti.

Avrei bisogno un consiglio su un paio di sci che mi hanno proposto di comprare.

Scio da sempre, ho fatto anche qlc gara quando ero bambino e la passione è rimasta.
    Attualmente scio con un Atomic gs 10 174cm lo trovo uno sci polivalente e molto comodo.
    Mi hanno proposto di comprare per la prossima stagione un paio di atomic d2 wc 184cm, modello da donna e visto il mio tipo di sciata e il mio peso secondo me è uno sci con il quale riuscire
    ...
    Categorie
    Materiali pista